Patona Premium LP-E6 : Caratteristiche e Opinioni

Patona Premium LP-E6

La Patona Premium LP-E6 è una batteria per Canon, prodotta dal 2014. Il prezzo attuale è 29 €;

Genere   Li-Ion
 Capacità   11.50 Wh
 Compatibilità
 Produzione   2014
 Batterie equivalenti
Patona Platinum LP-E6NH (43 € | 16.20 Wh), Patona LP-E6 (20 € | 9.40 Wh), Canon LP-E6NH (90 € | 15.33 Wh)

Patona Premium LP-E6, acquista su Amazon.it (29 €) Amazon

Patona Premium LP-E6, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo prodotto?

inviato il 02 Dicembre 2022

Pro: Identica (come minimo) all'originale.

Contro: Assolutamente nessuno.

Opinione: Presi questa Patona come seconda batteria tre anni fa, in concomitanza all'acquisto della 6D MarkII. Volevo prendere originale anche la seconda, ma il mio rivenditore di fiducia, invece, mi consigliò CON CORTESE INSISTENZA di prendere questa, affermando che era identica ma pagandola un terzo. Mi lasciai convincere e, ribadisco dopo tre anni di utilizzo alternato con l'originale, posso affermare, in tutta onestà, che è IDENTICA SE NON ADDIRITTURA SUPERIORE all'originale, sia come durata che come tempi di ricarica (nell'originale carica-batterie Canon), al punto che per rendermi conto di quale delle due sia devo guardare il colore sottostante. Non ne ho ancora acquistata un'altra solo perché non ne ho la necessità (sappiamo tutti la longevità delle batterie su 6D MarkII), ma qualora ne sentissi il bisogno ricomprerei una Patona senza la minima ombra di dubbio. N:B.: La mia Patona (diversamente da quella qui esposta) riporta 2040mAh e 14,7Wh, contro i 1865 mAh - 14Wh dell'originale.

inviato il 17 Settembre 2022

Pro: Niente.

Contro: Scarsità e affidabilità del prodotto.

Opinione: Recensisco le Pattona LP-E6N acquistate al posto dell'originale canon che costa 110 euro. Ho trovato un offerta di due Pattona al costo di 75 euro. Le uso su R6 ed R7 dive servono batterie perfifmanti. Attirato dal prezzo ho voluto provarle, ebbene sono rimasto molto ma molto deluso. Tempo di ricarica poco più superiore delle Canon, tempo di utilizzo addirittura la mera delle "vecchie" LP-E6 Alla fine la mia opinione è molto negativa.

inviato il 08 Aprile 2021

Pro: Prezzo, LP-E6N capacità 14.7 Wh, durata

Opinione: Sto utilizzando questa batteria sia su Canon 6D sia su Canon 5DMK4. Ha 2040 mAh a 7.2V, per una capacità di 14.7 Wh rispetto all'originale Canon LP-E6N che ha 1865 mAh a 7.2 V con capacità di14 Wh. Il risultato è che la durata è paragonabile all'originale e, a distanza di alcuni anni di utilizzo, non ho trovato drastici cali di resa, cosa che invece ho riscontrato nelle batterie originali. Visto il prezzo veramente basso accompagnato a ottime caratteristiche, consiglio queste batterie.

inviato il 25 Maggio 2019

Pro: Estetica

Contro: durata e affidabilità

Opinione: ne ho prese due per la 5div, da nuove duravano già meno delle originali, adesso dopo sei mesi durano pochi scatti. Di contro, cosi nere, sono più desing delle canon originali Ve le sconsiglio, avevo già avuto una cattiva esperienza con pantona sulle bp511 e una buona sulla lp-e4. Soldi buttati, non posso nemmeno più rimandarle indietro, da evitare

inviato il 25 Maggio 2019

Pro: Costo economico

Contro: valgono poco e nulla, ma d'altronde il costo è economico

Opinione: La mia opinione personale, tenendo presente che ho avuto modo di testarne una qualche anno fa, con esiti disastrosi visto che al momento del bisogno sono riuscito solo a fare pochissimi scatti, e quando dico poco intendo una decina, o comunque voluto fare questo test, che mi ha portato alla conclusione che non ne vale la pena mettere una batteria di dubbia qualità in fotocamere che magari hanno un costo elevato.

inviato il 24 Maggio 2019

Pro: Prezzo

Contro: Affidabilità

Opinione: Valgono quello che costano... Forse... Prese in coppia, una dopo pochi mesi è praticamente morta, regge solo una cinquantina di scatti, l'altra va un po meglio, ma niente a che vedere con l'originale. Questa è stata davvero l'ultima volta che compro batterie compatibili. Le originali costeranno pure tanto ma dato che mi fanno una decina d'anni e queste solo qualche mese, alla fine si risparmia comprando le originali.

inviato il 23 Aprile 2018

Pro: Affidabili, durata, relativamente economiche

Contro: Per un utilizzo efficiente al 100% richiede il suo caricabatterie

Opinione: La serie Premium (rispetto alla standard gialla) è di tutt'altro livello, affidabili e durature anche per utilizzo professionale (foto e video). L'unica nota negativa è che richiede il suo caricatore Patona (rispetto a quello originale carica più lentamente) per essere sfruttata al meglio, se si utilizza l'originale Canon la batteria spesso non viene caricata correttamente.

inviato il 18 Novembre 2017

Pro: prezzo ma non troppo

Contro: resa

Opinione: l'esemplare acquistato l'ho pagato sì 1/4 rispetto all'originale, ma ne vale ancora meno, durata non paragonabile, problemi con alcune cariche, (non completate ed effetto di surriscaldamento sul caricabatterie) Con un utilizzo a scatto singolo non tira una giornata da turista fotoamatore Inoltre dopo alcuni giorni di inutilizzo perde la carica anche con l'interruttore OFF selezionato sulla fotocamera: va caricata ed utilizzata nell'immediato Utilizzabile per preservare l'originale quando sono previste uscite poco gravose: questo può essere lo scopo Situazione leggermente migliorata dopo alcuni cicli di carica, ma molto lontana da canon

Pro: Prezzo

Contro: Scarsa resistenza al freddo

Opinione: Su 6d la durata della batteria è simile all'originale solo se utilizzata con temperature "normali" (18°-22°). Se utilizzata "al freddo" dura si e no 20 minuti. Ho avuto un'esperienza in cui l'originale è durata una giornata di scatti a -27° mentre la Patona è durata 20 minuti. C'è poco da fare, la qualità si paga.

inviato il 18 Novembre 2017

Pro: prezzo e costo

Contro: il caricatore originale canon non le ricarica correttamente "al primo " colpo

Opinione: durano come le originali ( sulla 7dmkii circa 1000 scatti...) ma il caricabatteria originale della 7DMKII si "IMPALLA" e bisogna toglierle e metterle più volte per farle caricare a 100% . Comunque visto il costo molto basso (circa 24 € da fotocolombo quella da 2000mA) ne vale la pena averle come batteria di scorta . Mi rimane da provare ad usare il caricabatteria Patona per vedere se ricarica meglio...

inviato il 29 Aprile 2017

Pro: Prezzo contenuto Durata quasi equivalente

Contro: Non riconosce la carica a pieno

Opinione: Buon prezzo, durata praticamente uguale all'originale, ma il fatto che il livello di carica non sia nè segnalato precisamente, nè che una volta esaurita la batteria si spenga di botto la macchina, senza nessun arresto di sicurezza come con le batterie originali, rende la batteria molto inaffidabile e pericolosa. Non credo ne comprerò altre.

inviato il 11 Agosto 2016

Pro: Al momento solo contro

Contro: Scaricata del 40% senza aver fatto una sola foto!

Opinione: Presa dopo 3 anni di onorato servizio delle sorelle minori patona standard. Arrivata martedì. Caricata con carica originale Canon è messa nella 5d mk3 con livello carica 99%. Accesa la macchina oggi e il livello segna 60%. Non male direi........per il momento delusione totale. Vedrò di comperare un altra originale canon. Se anche fosse difettosa, per i 17 eur pagati non Perdo nemmeno tempo a farmela sostituire.

inviato il 20 Luglio 2016

Pro: è la copia dell'originale

Opinione: comprata su ebay, a meno della metà del prezzo dell'originale CANON. Ho preso la versione da 2000mah, la uso nella mia 5DM3 con battery grip. Mai avuto un problema, ne di ricarica, ne di durata!! rendono eterna la durata di utilizzo della macchina stessa, tempo di ricarica pari all'originale.consigliatissima!!! i tedeschi sanno il fatto loro.......

inviato il 20 Febbraio 2016

Pro: viene riconosciuta come batteria originale.

Contro: nulla !

Opinione: Sulla mia Canon 70D va bene e trovo abbia una durata pari alle originali, consigliate, anche per il costo davvero ottimo, costa un terzo rispetto alle originali, conoscevo gia' le Patona classiche, non queste Premium, e gia' quelle erano buone, utilizzate su altri corpi, sia reflex che mirror, anche queste confermano l'ottima qualita' tedesca.

inviato il 05 Febbraio 2016

Pro: proprio come l'originale Canon.

Contro: al momento nessuno

Opinione: Ho acquistato due patona premium Lp-E6 come batterie di scorta oramai 6 mesi fa e le ho messe subito in funzione (le batterie mi sono arrivate completamente cariche) e direi che si comportano come l'originale: hanno la stessa durata e costano meno. Forse il tempo di ricarica (usando il caricabatterie Canon in dotazione alla macchina) è un pochino superiore alla batteria originale. Mi sento di consigliarne l'acquisto.

inviato il 06 Dicembre 2015

Pro: costo, capacita', rapporto qualita' / prezzo, compatibilita'

Contro: al momento nessuno.

Opinione: Acquistato su Amazon a 42 EUR, il kit di due batterie Patona LP-E6 Premium (2000mAh - 14.4W) cui ho aggiunto il valido caricatore doppio sempre di Patona (13 EUR). Mi ritengo molto soddisfatto e la durata e' pressoche' simile a quelle originali. Le uso in coppia nel battery grip della mia Canon EOS 7D Mark II; al primo utilizzo, sono state riconosciute dalla fotocamera dopo 5-6 secondi. Successivamente, ogni avvio avviene con la consueta rapidita'.

inviato il 11 Novembre 2015

Pro: Economica, ha il chip di riconoscimento come lp-e6 e lavora come l'originale canon

Opinione: Ho acquistato una patona premium Lp-E6 come seconda batteria e direi che è identica all'originale, ha la stessa durata ma costa meno della metà. può essere caricata con il caricabatterie in dotazione alla macchina. rispetto alla patona classica ha più capacità e puù durata.. la consiglio assolutamente!!