Patona Platinum NP-W126S : Caratteristiche e Opinioni

Patona Platinum NP-W126S

La Patona Platinum NP-W126S è una batteria per Fujifilm, prodotta dal 2019. Il prezzo attuale è 27 €;

Genere   Li-Ion
 Capacità   8.20 Wh
 Compatibilità
 Produzione   2019
 Batterie equivalenti
Fujifilm NP-W126S (70 € | 8.70 Wh)

Patona Platinum NP-W126S, acquista su Amazon.it (27 €) Amazon

Patona Platinum NP-W126S, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo prodotto?

inviato il 11 Ottobre 2023

Pro: Prezzo

Contro: Durata e prestazioni leggermente inferiori alle batterie originali Fujifilm. Col tempo si sono gonfiate anche a me ed ho dovuto limarle su entrambi i lati per poterle continuare ad utilizzare su X-T1 e X-T2

Opinione: Ne ho acquistate 2 un paio di anni fa e dopo un anno e mezzo si sono gonfiate al punto che era difficoltoso inserirle od estrarle negli alloggiamenti delle fotocamere. Ho risolto l'inconveniente limandole su entrambi i lati per poterle continuare ad utilizzare su X-T1 e X-T2. Per il resto funzionano ancora anche se, col tempo, la loro capacità di carica si è quasi dimezzata.

inviato il 11 Ottobre 2023

Pro: Prezzo vantaggioso. Durata equivalente alle originali per numero di scatti.

Contro: Nel tempo si sono gonfiate.

Opinione: Acquistate entrambe nel Dicembre 2020, senza dare particolari segni di cedimento la prima si è leggermente gonfiata nell' Agosto 2023 ed ho dovuto tribolare per estrarla dalla x-s10. Pensavo che fosse accaduto a causa di un uso "intensivo" in una giornata molto calda invece ad inizio ottobre il problema si è presentato anche sulla seconda. Peccato perché mi sono sempre trovato bene. Uso da anni batterie Patona su una Canon G1xMk2 senza problemi.

inviato il 11 Ottobre 2023

Pro: Buona batteria , per XT3 mantiene le promesse e lavora in boost senza problemi.

Contro: Dopo 2 anni una batteria si è rigonfiata.

Opinione: Comprate 2 batterie per Fuji Np W126-S in promozione 2 anni fa esatti, purtroppo dopo l'ultima ricarica una delle 2 si è rigonfiata e stammani altra cosa poco gradevole dopo averla inserita in camera ha fatto il reset della camera, poco male perche ho salvato il file impostazioni Fuji e il ripristino sarà quasi immediato. Adesso potrei anche ipotizzare che ho utilizzato un carica batterie diverso e forse è questa la causa di questo spiacevole problema ?