Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

Panasonic G80 / G81 / G85 : Caratteristiche e Opinioni

Panasonic G80 / G81 / G85, front

Panasonic G80 / G81 / G85, back

Panasonic G80 / G81 / G85, top

La Panasonic G80 / G81 / G85 è una fotocamera mirrorless con sensore 4/3 (2.0x) da 16 megapixels prodotta dal 2016 al 2019 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 10 FPS x 45 RAW, 300 JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 825 €;

Formato   4/3, 17.4 x 13 mm (rapporto tra i lati 4:3, fattore di moltiplicazione 2.0x rispetto al sensore FF)
 Risoluzione   16 megapixel

Mount   Micro 4/3 (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica (con autofocus)   10 FPS x 45 RAW, 300 JPEG
 Raffica (senza autofocus)   40 FPS x 45 RAW, 300 JPEG
 Modalità video   4K (3840x2160p) @ 30 FPS
 USB   micro-USB (USB 2.0)

Risoluzione mirino   1024 x 768 px
 Memoria   SD, SDHC, SDXC (UHS-II)
 Otturatore   Meccanico ed elettronico
 Batteria   Li-Ion (Panasonic DMW-BLC12, capacità 8.64 Wh | acquista)

Panasonic G80 / G81 / G85, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 215000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 31 Agosto 2021

Pro: Cercavo proprio una fotocamera così

Contro: Per ora nulla

Opinione: Cercavo qualcosa di un po' meno compatto della GX 80 e con una presa migliore da usare con obiettivi micro 4/3 più pesanti e grandi di quelli che ho preso all'inizio. Con questa fotocamera, comperata usata in kit con il 12-60 mm, con garanzia da un noto sito svizzero per soli 460 euro, ho trovato quello che cercavo. Piccola, leggera, tropicalizzata, si tiene bene in mano, comandi a cui sono abituato ( comoda la rotellina sopra a sinistra per scatto singolo, raffica, autoscatto, ecc ), batterie uguali a quelle della FZ 300 che posseggo. Molto più comoda da usare con il 45-175 e soprattutto con il 100-300 perché molto più bilanciata

inviato il 09 Marzo 2021

Pro: ...quello che volevo

Contro: come gia' detto e specificato da molti prima di me solo piccole cose che rimangono marginali per il mio utilizzo

Opinione: dovendo pian piano cercare di trovare un corpo macchina che fosse stato piu' performante del precedente (Pana G5) sono giunto alla conclusione di acquistare la G80 (usata certo ed ad un prezzo equo..) infatti ormai da quattro anni la posseggo con mio grande piacere e soddisfazione all'uso,...certo la G9 concede di piu' ma , per le mie necessita' ne ho da vendere! ho visto risultati splendidi di persone ben piu' attente e sofisticate di me che hanno messo alla frusta per cosi' dire le caratteristiche di questo corpo macchina strapazzandolo in situazioni di ogni tipo e portando a casa notevoli scatti...che dire,erano gia' il banco di prova che mi fece scegliere ed acquistare. Essendo un Panadipendente ormai da svariati anni ho fatto questa scelta in quanto avendo pure le stesse batterie della G5 (ne ho 4) posso uscire con due macchine non aver paura di restare a piedi, mi ricordo di un carnevale dove la prontezza di uno scatto era vitale e con due macchine pronte con diverse focali il tutto...era perfetto. Certo ti deve piacere e quasi amare il m4/3 ma per il mio uso e' quanto basta,consiglio comunque questo passo a chi senza troppi fronzoli vuole portare a casa buoni risultati senza ...zainate di Kg in corpi ed obbiettivi. G

inviato il 15 Gennaio 2020

Pro: Corpo macchina piccolo e robusto, ben fatta, si impugna bene, ( io per comodità ho aggiunto il Battery Grip ) menù intuitivo in tutto, veloce af. ora a prezzi da favola, tropicalizzata, ottima stabilizzazione specialmente su usata con le ottiche ois panasonic, che ne aumentano l'efficacia.

Contro: La uso, anzi le uso xchè ne ho due, da due anni, e ad oggi grossi difetti non ne ho trovati, forse la batteria, ma questo si sa prima, e cmq con il risparmio attivato, sono arrivato a oltre 600 scatti....

Opinione: Ne ho prese due due anni fa, ed ora posso fare la mia recensione, usate in tutte le condizioni, di luce e atmosferiche, usate sia per foto che per video, vengo da sistemi FF e Apsc, volevo dopo tanti anni (40) allegerirmi, e ho pensato al m4/3 dopo essermi per bene informato da chi già lo usa da anni, pienamente soddisfatto, con ottiche luminose e la stabilizzazione interna della fotocamera, non c'è bisogno di spingere sugli iso, anche se nei due anni ho scattato in alcuni casi anche fino a 4/5000 iso, Sempre scattato in Raw, Per quanto riguarda il video, è superiore al suo prezzo di vendita.... Due anni fa pagate un quarto in più di quanto costano ora, ora è veramente un affare... Più avanti una delle due vorrò sostituirla con una G90, oppure meglio una G9.

inviato il 21 Luglio 2018

Pro: Costruzione eccellente, leggerezza, stabilizzazione, tropicalizzazione, porta microfono, menù intuitivo, schermo snodabile, ergonomia

Contro: messa a fuoco un po' pigra, foto con poca luce

Opinione: Gran macchina a un prezzo veramente competitivo. Secondo me al prezzo attuale non c'è veramente di meglio in questa fascia. Magari è una macchina che non eccelle in nulla, ma è veramente versatile e solida in tutti i comparti. Se volete, ho realizzato una recensione video che potete trovare qui: https://youtu.be/y-lAgH7P1zQ

inviato il 22 Aprile 2018

Pro: Ergonomia, Mirino ampio, Touch snodabile, Stabilizzazione dual is., tenuta ampio iso puliti (3200 iso) , Tasti fn, af reattivo, tropicalizzata, bei lapse in camera e in ultimo ma di importanza notevole non dimentichiamo il Prezzo :D

Contro: Batteria un po scarsa nella durata, doppio slot sd, per me già nel 2017 dalla G80 devono averlo tutte le ML.Altro di contro mi viene proprio difficile trovarlo in essa, è una fotocamera valida.

Opinione: Bella, valida e pratica :D 3 sostantivi che racchiudono un "papiello". Peccato nn si puo'! Il commento deve avere per forza una lunghezza minima di 350 caratteri.Lo stesso saro' coinciso.Al momento adopo un anno dalla sua uscita, sul mercato non credo esista una mirrorles con le qualità ella g80, allo stesso prezzo, quindi per chi avesse un dubbio nella scelta puo' andar tranquillo e essere felice per il suo costo.

Foto scattate con Panasonic G80 / G81 / G85

Glencoe
di Next27
La vecchia dogana austro-ungarica
di Cinzia1262

Passeggiando tra il giallo ed il rosso

Camminando... un mattino

Mimi'

L'attesa dell'attimo fuggente
di Cinzia1262

A un passo dal p...aradiso.
Finestra su Manarola
di Next27