OnePlus One : Caratteristiche e Opinioni

OnePlus One

Il OnePlus One è uno smartphone con sistema operativo Android e schermo 5.5", 1920 x 1080px, prodotto dal 2014 al 2015 (fuori produzione). Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 432 €;

Fotocamera

Subacquea   No
 Dimensioni   153 x 76 x 8.9 mm

OnePlus One, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 26 Giugno 2015

Pro: Prezzo, prestazioni, processore

Contro: Fotocamera, dimensioni in tasca

Opinione: Ho preso il oneplus one ormai un anno fa (luglio 2014) grazie ad un invito di un amico e devo dire di essere soddisfatto dell'acquisto! Posso dire che per me è lo smartphone dell'anno 2014 grazie al suo insuperabile rapporto qualità/prezzo. Hardware: per il prezzo proposto non male. Ho la versione da 64gb quindi sandstone. Estetica ricercata ma materiali non al top (considerando il prezzo ci sta). Molto bello da spento, è una "mattonella" nera molto robusta; mi è purtroppo caduto 2 volte, di cui una sul porfido mentre stavo facendo un video, e non si è fatto praticamente niente. Sensazione di indistruttibilita'. Il display da 5.5 pollici è impegnativo (venivo da uno a 3.2 pollici) ma in un paio di GG ci si abitua e si è ripagati appieno guando si guardano video, film o si gioca. Ottimo! Software: la cyanogen mod è favolosa, il processore è a livelli top di gamma ed è molto veloce. Batteria ottima considerando gli avversari (il mio dura quasi 2gg sfruttandolo ben bene). Unica nota stonata è per me la fotocamera: è vero che ha 13 megapixel ma non è paragonabile per qualità ai top di gamma (iPhone, Sony). Discreta ma non eccellente. La memoria da 64gb è molto comoda, ci ho messo film mkv 1080p da 20gb senza problemi e si vede che è un piacere. Conclusione: per ora molto soddisfatto di aver speso 320 euro con la spedizione e avere questo ottimo smartphone. Per me li vale tutti.

inviato il 29 Maggio 2015

Pro: Estetica, prezzo, prestazioni da top gamma, durata batteria.

Contro: Non gestibile con una sola mano, in alcune occasioni.

Opinione: Ho comprato la versione 64 Gb all'inizio di febbraio, quindi quasi quattro mesi fa e non ha dato ancora nessun problema. (La versione che vedete qui sopra nella foto è quella con 16 Gb di memoria fissa ed ha la cover bianca. La versione da 64 Gb ce l'ha grigia, di un materiale che sembra pietra pomice, molto bello) Il mio 1+1, lo tengo normalmente nella tasca dei jeans senza alcuna cover di protezione nè pellicola e si è leggermente (ma proprio leggermente) consumato su uno spigolo. Sono pendolare e tutti i giorni, sul treno, mi ci guardo un film, poi durante il giorno lo uso normalmente per controllare posta, facebook ecc. e per telefonare, naturalmente (non più di una decina di telefonate da 2/3 minuti) e la batteria mi arriva tranquillamente fino a sera (in questo momento è al 13% e sono le 22,40). Se invece ci gioco a lungo (ad esempio un'oretta con GT Racing 2) allora l'autonomia della batteria si riduce parecchio, ma la grafica è spettacolare. Esteticamente, è davvero molto elegante. Lo consiglio vivamente. Vivamente!!! Oltretutto io personalmente non ho ancora mai incontrato nessuno che ce lo avesse, in questi quattro mesi! Cosa che è impossibile che succeda, già nell'arco di una giornata, se possiedi un iPhone od un Samsung. AGGIORNAMENTO: 2 aprile 2016. Ora la batteria non arriva a metà giornata. Mia figlia dice che dipende dal fatto che adesso uso abbondantemente Instagram. In effetti disattivando il traffico dati dura molto di più. Ma comunque non arriva a fine giornata. Per il resto, non mi ha dato alcun problema tecnico ed esteticamente è ancora intatto. AGGIORNAMENTO: 30 novembre 2016. La batteria era quasi inesistente ormai. Ma non avevo capito che dipendeva dai vari aggiornamenti firmware che avevo fatto. Poi sono andato sul sito di OnePlus e ho scoperto che mettono a disposizione una versione di Android fatta apposta per il One. L'ho scaricata insieme ad una patch e ad un altro file contenente le istruzioni per l'installazione. Insomma ho "flashato" (credo si dica così) il telefonino con la nuova versione di Android (mi sembra sia una 5.1.1) ed il telefonino è miracolosamente resuscitato. Ora la batteria funziona bene come quando l'ho comprato. Fantastico. Evitare accuratamente gli aggiornamenti. Anche esteticamente è ancora in forma smagliante. Ah! Dimenticavo: e in tutto questo tempo (quasi due anni) non ho ancora mai incontrato nessuno col mio stesso telefonino. AGGIORNAMENTO: 28 FEBBRAIO 2018. Eh sì, ce l'ho ancora! Dopo quella volta che l'ho aggiornato non mi ha dato più problemi! Ancora lo uso per guardare i film sul treno, ancora non ha segni estetici di usura (mai usato cover, anche se qualche mese fa gli ho fatto fare proprio un bel volo), ancora la batteria regge bene e ancora non ho mai incontrato nessuno con questo stesso modello (tutti i giorni treno, tutti i giorni metropolitana). Ma soprattutto ancora mi piace!!! Secondo me, quelli della OnePlus, essendo questo il loro primo modello, per fare bella figura, l'hanno fatto indistruttibile! :))) AGGIORNAMENTO: 11 SETTEMBRE 2018. Dopo l'ennesimo volo che gli ho fatto fare, il display si è rotto e non funzionava più il touch. Ho creduto di averlo perso per sempre. Nessuno me lo voleva riparare. Poi ho trovato il pezzo di ricambio (non originale) su internet e l'ho comprato: 17€. Ieri ho fatto una ricerca tramite Google, e ho trovato un negozio che ripara smartphone dalle mie parti. Il tecnico era un fan sfegatato degli One Plus, per fortuna. Me lo ha riparato, e subito, per 40€. Ed eccolo qui, bello come prima. E con LineAge OS ora ho anche Android 8.1... La tigre è ancora viva!

inviato il 27 Marzo 2015

Pro: Alte prestazioni a basso costo. Fotocamera che produce anche file RAW in formato DNG a 13 megapixel.

Contro: Per ora non ne ho trovati, salvo il fatto che 5,5 pollici sono abbastanza, e per qualcuno, ma non per me, potrebbe essere troppo ingombrante.

Opinione: L'ho visto ad un collega e me ne sono innamorato. L'ho acquistato senza invito: il martedì si può acquistare sul sito https://oneplus.net/it/one. Ho visto ora che la versione 64 Gb è passata a 349 Euro. Io tre settimane fa l'ho preso a 299. Lo uso anche in viaggio, per fare il backup delle schede della fotocamera. E' possibile farlo sia su una pendrive, che su un disco USB. In questo caso serve un hub alimentato con un cavo usb, altrimenti fa fatica a pilotare l'HD. Per me, se i 5.5 pollici non danno fastidio, è un must.

inviato il 26 Marzo 2015

Pro: Ottimo processore, ottima durata della batteria, fotocamera, scene di scatte e uso manuale della fotocamera

Contro: Poca personalizzazione dei menù, in caso di rottura o guasto sicuramente questo fattore è contro il telefono (in italia accessori non ne esistono apparte acquisto online, riparazioni da persone che conosco nell'ambito della telefonia nessuno metterebbe le mani su un prodotto non commercializzato in Italia)

Opinione: Prima di one Plus ero in possesso di Iphone, devo dire che inizialmente il passaggio da sistema IOS ad ANDROID mi spaventava un po, ma dopo breve tempo il telefono mi ha soddisfatto molto di più di quello che faceva Iphone, prestazioni, batteria e molto altro sono avanti ad iphone. Io ho sempre guardato le prestazioni e devo dire che One Plus ha un'ottima resa, la scermata principale è completamente personalizzabile ma purtroppo il menù interno no (ma poco importa è solo una questione di abitudine per chi proviene da iphone). Consiglierei l'acquisto per chi cerca un telefono ad alte prestazioni ad un costo ridotto e sopratutto un edizione unica che nessuno o pochi ne sono in possesso (da quel che ho notato io, molti amici o persone a lavoro si vedono incuriositi dal telefono essendo appunto un'edizione limitata non commercializzata direttamente in italia. Consiglio di guardare anche video recensioni sul telefono per avere un'immagine più chiara del telefono a confronto della mia recensione :)

Foto scattate con OnePlus One

Sunflowers drama 3