Olympus M.Zuiko 17mm f/1.8 : Caratteristiche e Opinioni

Olympus M.Zuiko 17mm f/1.8

Il Olympus M.Zuiko 17mm f/1.8 è un obiettivo grandangolare per formato 4/3, prodotto dal 2012. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (Stepper Motor), la stabilizzazione d'immagine è incorporata nella fotocamera. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 385 €;

Micro 4/3: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless micro-4/3. Il prezzo attuale del Olympus M.Zuiko 17mm f/1.8 per micro-4/3 è 375 €

Angolo di campo   64.4°  (equivalente a un 34mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Formato   4/3

Stabilizzazione   No, ma la maggior parte delle fotocamera di questa marca è già dotata di stabilizzazione
 Focus   Motore AF obiettivo (Stepper Motor)
 AF interno   No

Acquista Olympus M.Zuiko 17mm f/1.8 per micro 4/3, acquista su Amazon.it (375 €)

Olympus M.Zuiko 17mm f/1.8, cerca su Ebay.it
15 Novembre 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 182000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 09 Settembre 2019

Pro: leggero compatto luminoso

Contro: nessuno

Opinione: il formato 4 /3 per me è il formato ideale da usare per viaggi in cui non si vuole avere pesi ingombri consente di scendere con i tempi di posa. un olympus micro 4/ 3 non può mancare anche perchè la qualità non manca per gli usi comuni e il sistema è molto economico. io la tengo come macchina per tutta la famiglia chi la vuole usare la usa

inviato il 09 Settembre 2019

Pro: Compattezza, costruzione, autofocus

Contro: Ancora non ne ho riscontrato

Opinione: Appena preso grazie a una promozione e l'ho usato come unico obiettivo lo scorso weekend in giro per Lucca e devo dire che non ho sentito la mancanza di altri obiettivi. Montato su una e-m10 Mark II è veramente compatto. Sia in foto di interni che di esterni si è comportato egregiamente. L'unica cosa un po'così e quando si fa il cambia da autofocus da automatico a manuale attraverso l'obbiettivo non si attivano gli aiuti al fuoco manuale, ma qui potrebbe essere anche un problema che non ho ancora trovato le impostazioni giuste.

inviato il 12 Giugno 2019

Pro: Leggerezza, facilità d'uso, nitidezza, compattezza, apertura, autofocus veloce.

Contro: Non ne ho trovati

Opinione: L'obiettivo in questione è uno dei compagni inseparabili della mia EM10ii. Entrambi formano un sistema leggero e performante. Dico questo perchè l'accoppiata mi ha permesso di fare delle foto che altrimenti non avrei mai realizzato. L'apertura 1.8 con Iso 1600 ti consente di fare scatti ottimi. Quindi il 17 mm è un ottimo compagno di viaggio, ottimo per la street, per i ritratti e per un uso generalistico. Sicuramente un must have

inviato il 08 Settembre 2018

Pro: Piccolissimo, tutto in metallo bello al tatto, colori.

Contro: Non ne trovo tranne l'inserimento del tappo con paraluce non del brand montato

Opinione: Dopo averlo testato per ben per tre mesi la lente montata sul corpo macchina omd e10 mkIII non l'ho più tolta, ci si può fare di tutto dalla street al ritratto, nitido già a tutta apertura, sfocato gradevole, dà il massimo anche sulle lunghe esposizioni ad f11-13. La resa dei colori è strabiliante, soffre di flare, si accentua con filtro UV aggiunto. L'ho tolto subito, il paraluce come già suggerito in rete si trova a pochi caffè, una volta montato diventa difficile usare il tappo. Comodissima la ghiera per passare in MF si aziona facilmente con una mano. L'ho utilizzato molto spesso con la tecnica dello snap-focus con molta soddisfazione e divertimento.

inviato il 08 Settembre 2018

Pro: Dimensioni, bei colori, esteticamente molto bello

Contro: Sistema di cambio AF/MF, il tappo è scomodissimo

Opinione: Obiettivo molto carino, esteticamente è un gioiellino. Lo scatto della ghiera per passare al fuoco manuale è potenzialmente molto bello ma non si riesce a commutare con una sola mano ed è un vero peccato. Con la regolazione di fuoco manuale, io avrei gradito un fine corsa meccanico. Il tappo fornito è scomodissimo, sarebbe bello se ci fosse un tappo automatico, dato che è un obiettivo con focale piuttosto versatile che permette di fare un po' di tutto.

Foto scattate con Olympus M.Zuiko 17mm f/1.8

Capri: alba a Marina Grande
di Claudio Santoro

Solo sigari
di Marco Brunetti

Bambini felici al the water mirror di Bordeaux
di Reppino

La bici

Prova d'orchestra

Aperitivo al tramonto
41 commenti, 1961 visite
Lo spettacolo delle montagne più belle del mondo
Istanti di felicità

Nonostante la nebbia
di Kamik64

Crossing the Shoah
di Marco_one67
Un saluto da Cesenatico!!
di Massimo-tiga
Berlin_1