Olympus M.Zuiko Digital ED 7-14mm f/2.8 Pro : Caratteristiche e Opinioni

Olympus M.Zuiko Digital ED 7-14mm f/2.8 Pro

Il Olympus M.Zuiko Digital ED 7-14mm f/2.8 Pro è un obiettivo grandangolare per formato 4/3, prodotto dal 2015. La messa a fuoco avviene tramite Stepper Motor, non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1187 €;

Micro 4/3: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless micro-4/3. Il prezzo attuale del Olympus M.Zuiko Digital ED 7-14mm f/2.8 Pro per micro-4/3 è 1187 €

Angolo di campo   113.6 - 74.8°  (equivalente a un 14-28mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Formato   4/3

Focus   Stepper Motor

Diametro filtri

Olympus M.Zuiko Digital ED 7-14mm f/2.8 Pro per micro 4/3, acquista su Amazon.it (1187 €) Amazon

Olympus M.Zuiko Digital ED 7-14mm f/2.8 Pro, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 220000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 29 Dicembre 2021

Pro: Luminoso, nitido, costruito che è una meraviglia

Contro: Un pò pesante?

Opinione: Ce l'ho da una settimana. Molto soddisfatto. Flare ? Sì, in certe condizioni c'è, ma su oltre 200 foto in interno/esterno giornata di sole, le uniche con flare (che peraltro a me piace) sono quelle in cui dici "adesso trovo il modo di produrre un po' di flare" e non sempre ci riesci. Non lo vedo come un problema. Distanza minima di messa a fuoco praticamente a contatto con la lente. Bello lo sfocato, molto morbido.

inviato il 29 Dicembre 2021

Pro: Luminoso, nitido, costruito che è una meraviglia

Contro: Un pò pesante?

Opinione: Ce l'ho da una settimana. Molto soddisfatto. Flare ? Sì, in certe condizioni c'è, ma su oltre 200 foto in interno/esterno giornata di sole, le uniche con flare (che peraltro a me piace) sono quelle in cui dici "adesso trovo il modo di produrre un po' di flare" e non sempre ci riesci. Non lo vedo come un problema. Distanza minima di messa a fuoco praticamente a contatto con la lente. Bello sfocato, molto morbido. Molto soddisfatto

inviato il 20 Settembre 2021

Pro: Angolo 14-28 equivalente - modalità costruttiva - MAF - tasto programmabile

Contro: Non averlo nel proprio corredo

Opinione: Un obiettivo spettacolare, l'impressione è di solidità e tecnologia a livelli molto alti. Uso l'obiettivo per la street e non ha pari per cromie e contrasto. I cambi di prospettiva giustificano uno zoom ultra-grandangolare. Definitivo nel mio corredo. Ho recensito la lente su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=X1wSmsJHda8&t

inviato il 19 Agosto 2020

Pro: splendido grandangolo 14-28 equivalente . peso contenuto

Contro: flare facile

Opinione: se lo usate in interni è ottimo . in esterni compare mooolto facilmente il flare che alla fine da fastidio non poco . io lo uso solo per filmati in interni ed va benissimo anche con scarsa luce. ghiera molto ben usufruibile. paraluce incorporato. Non è leggerissimo per essere un micro 4/3 e sarebbe meglio abbinarlo almeno a una om-d 5 ( per la 10 non mi pare proporzionato)

inviato il 14 Febbraio 2020

Pro: Pro

Contro: Ghost e flare a iosa

Opinione: Ho comprato quest obbiettivo da poco mi sono lasciato trasportare dalla marca e perché ho anche il 12/100 ottimo.L' ottica è meravigliosa ma basta un punto luce una finestra e crea Ghost indomabili non so se prendere il panaleica o no.comunque il mio giudizio è negativo con quello che costa si può fare meglio. Usato su il Olympus M1 mk2 farò altre prove ma credo di rinunciare e anche se il panaleica è un 16mm equivalente me ne farò una ragione.Mi dispiace ma fare foto deve essere rilassante e purtroppo con quest'obiettivo non lo puoi, dovevo stare a sentire i consigli di alcuni amici che qui su yuza mi avevano avvisato.Devo ringraziare il sig. Gabriele di Fotomoderna che mi fa il cambio con il panaleica .Vi terrò aggiornati anche sul Pana.

Foto scattate con Olympus M.Zuiko Digital ED 7-14mm f/2.8 Pro

Insieme sul tetto del mondo
Lago Inle, pescatori

Infinito
Arera
Lapponia orobica
di Federico Isacchi
In compagnia delle anguille (Comacchio)
Vernazza in Ottobre