City-Com.it

Olympus M.Zuiko Digital ED 12-100mm f/4.0 IS Pro : Caratteristiche e Opinioni

Olympus M.Zuiko Digital ED 12-100mm f/4.0 IS ProOlympus M.Zuiko Digital ED 12-100mm f/4.0 IS Pro

Olympus M.Zuiko Digital ED 12-100mm f/4.0 IS Pro

Olympus M.Zuiko Digital ED 12-100mm f/4.0 IS Pro

Il Olympus M.Zuiko Digital ED 12-100mm f/4.0 IS Pro è un obiettivo superzoom per formato 4/3, prodotto dal 2016. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (Stepper Motor), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1087 €; 27 utenti hanno dato un voto medio di 9.4 su 10.

Micro 4/3: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless micro-4/3 prodotte da Olympus, Panasonic e altri brand che utilizzano baionetta micro-4/3. Il prezzo attuale del Olympus M.Zuiko Digital ED 12-100mm f/4.0 IS Pro per micro-4/3 è 1087 €

Angolo di campo   83.4 - 12.2°  (equivalente a un 24-202mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Formato   4/3
 Diaframma Max.   f/4

Tipo di zoom   Ghiera, interno
 Focus   Motore AF obiettivo (Stepper Motor)

Paraluce   Disponibile separatamente
Acquista Olympus M.Zuiko Digital ED 12-100mm f/4.0 IS Pro per micro 4/3, acquista su Amazon.it (1087 €)

Olympus M.Zuiko Digital ED 12-100mm f/4.0 IS Pro, cerca su Ebay.it
21 Luglio 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 176000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 07 Maggio 2019

Pro: versatilità, stabilizzazione, qualità di immagine e costruttiva, tropicalizzazione

Contro: vignettatura a 12 mm

Opinione: Obiettivo tuttofare di straordinaria qualità costruttiva. Per il viaggio è imbattibile, io lo accoppio al 8 mm 3.5, al 17 mm 1.8 ed al 45 mm 1.8. Qualità d'immagine ottima anche a tutta apertura, vignettatura presente ai 12 mm, stabilizzazione veramente impressionante. Sicuramente il peso si fa sentire sui corpi micro 4/3 ma sulla omd em1 è ben bilanciato

inviato il 19 Marzo 2019

Pro: Qualità immagine veramente impressionante per uno zoom.

Contro: Leggero gioco della parte estensibile

Opinione: Sono un dilettante, quindi le mie esigenze sono piuttosto limitate. Avevo bisogno di una macchina veloce, portatile, che non desse troppo nell'occhio e assicurasse nel contempo una elevata qualità; per questo sono passato al MFT, acquistando una Olympus OM D1 MII, Equipaggiata con il 12-100, preso come obiettivo tutto fare. Testato a Carnevale sono rimasto entusiasta della qualità delle immagini e per la resa generale del colore. Detto questo mi sono accorto che la parte estensibile dello zoom ha un leggero gioco. Ho contattato Olympus e mi è stato detto che è normale, dovendo l'obiettivo sopportare eventuali variazioni climatiche, anche critiche. Ma chi ha questa ottica ha riscontrato lo stesso problema? O se non è un problema, caratteristica? Grazie per le eventuali risposte, ciao Old (Giovanni)

inviato il 18 Gennaio 2019

Pro: Praticità, nitidezza, tropicalizzazione e stabilizzazione.

Contro: nessuno...si forse il peso ma è una lente che ci fai quasi tutto

Opinione: Come tanti mi sono avvicinato al formato M 4/3 perchè stufo di portare in giro tanto peso e questa cosa mi ha frenato un po sull'acquisto di questo zoom perchè abbinato all' M1 mi sembrava pesante e ingombrante. Beh mi sono ricreduto alla prima uscita e iper convinto al primo viaggio. Perchè praticamente hai 3 obiettivi in 1 con fovale da 24 a 200 mm! (formato 35 mm) a f 4 fisso e ci fai quasi tutto con una qualità dell'immagine a dir poco fantastica e una nitidezza incredibile già a tutta apertura. Se sei in viaggio è l'ottica ideale che apprezzi soprattutto in condizioni estreme tipo freddo, umido, neve, non devi mai cambiare lente e anche il cavalletto, grazie alla doppia stabilizzazione, non è più indispensabile. Andare in escursione o in viaggio con un corpo e una lente ..non è affatto male. Personalmente lo consiglio.

inviato il 12 Agosto 2018

Pro: Super versatile f4 costante, stabilizzazione da paura

Contro: F4 costante

Opinione: Lente veramente ben fatta versatile e costante a tutte le focali, con una sola lente ti porti dietro un intero corredo di fissi f4, è senza dubbio il miglior zoom che io abbia mai provato. F4 l'ho messo sia fra i pro che fra i contro, perché se si resta nei soliti schemi fotografici f4 potrebbe non bastare, anche se sinceramente dopo mesi di utilizzo questo problema non l'ho ancora riscontrato. La doppia stabilizzazione in accoppiata con la em1mk2 fa veramente impressione, se non la provi di persona non ci credi. Resa e colori ad altissimi livelli velocità e precisione di fuoco altissima.

inviato il 01 Aprile 2018

Pro: Ottima lente tuttofare . Io l'ho abbinata alla em1 mark2 e ho trovato una bellissima nitidezza e colori super . Insomma è OLYMPUS.

Contro: Nulla forse un pò il peso, ma provate un corredo Canon o Nikon e portateli al collo o in mano per una giornata e vedrete la differenza

Opinione: Avevo avuto in mano l'abbinata omd em1 mark 2 e questo obbiettivo a gennaio di quest'anno alla mostra di Montecchio Emilia e mi aveva impressionato , poi l'amico Lazaro mi fece vedere degli scatti superlativi per cui ho deciso di acquistare l'abbinata . Io faccio lunghi viaggi e ho anche un corredo Canon con una EOS 5 III e , pur essendo tutto di ottima qualità e ottima resa hanno un peso da gravoso da portare . L' anno scorso sulle passerelle di Iguazù fu una faticata incredibile e non vedevo l'ora di tornare in hotel per sgravarmi dal peso.Poi guardando i risultati posso dire che al peso più leggero si unisce una ottima nitidezza e il corpo macchina lo esalta con una velocità di messa a fuoco incredibile.

Foto scattate con Olympus M.Zuiko Digital ED 12-100mm f/4.0 IS Pro

5 maggio 2

Will finds a way...

Primavera
di Nicolò Cavallaro
Ho smarrito la mia ombra...
di Max57

L'insostenibile voglia ...

Jogging

Stairs
di Carcat
Lady Marian from Nottingham.....
di Jerry Vacchieri

Anime salve
di Lastpeanut

Avanti o popolo alla riscossa.......un utopia.
di Jerry Vacchieri

Essere o non essere?