Nikon Z 70-200mm f/2.8 VR S : Caratteristiche e Opinioni

Nikon Z 70-200mm f/2.8 VR SNikon Z 70-200mm f/2.8 VR S

Nikon Z 70-200mm f/2.8 VR S

Nikon Z 70-200mm f/2.8 VR S

Il Nikon Z 70-200mm f/2.8 VR S è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2020. La messa a fuoco avviene tramite Stepper Motor, è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 2699 €;

Nikon Z: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C Nikon Z. Il prezzo attuale del Nikon Z 70-200mm f/2.8 VR S per Nikon Z è 2699 €

Tipo di zoom   Ghiera, interno
 Messa a fuoco   Stepper Motor

Anello treppiede   Si

Nikon Z 70-200mm f/2.8 VR S per Nikon Z, acquista su Amazon.it (2699 €) Amazon

Nikon Z 70-200mm f/2.8 VR S, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 25 Settembre 2023

Pro: Nitidezza, Dimensioni/Peso contenuto, Sfuocato, Ottima Fattura Costruttiva

Contro: Prezzo (un po' come tutte le lenti Z)

Opinione: E' una lente che ho utilizzato negli ultimi due anni in attesa di poter trovare la giusta occasione per il 100-400 Z. Facendo fotografia di paesaggio, mi trovavo molto spesso a scattare a 200mm utilizzando pochissimo le focali tra 70 e 100. La lente é un coltello già a f 5.6, dando all'immagine una grande nitidezza anche negli angoli. Il peso e le dimensioni sono contenute ed in estensione a 200 non occupa più spazio rispetto ai 70mm. Una lente davvero fantastica, una vera e propria lama, ma assolutamente ""sprecata"" (passatemi la parola) nelle mani di un paesaggista che con un 100/400 ha più' possibilità dal punto di vista delle focali, lavorando a diaframma f9/f11. Infatti, da quando ho il 100-400 non ho avuto più occasione di tirarla fuori (e per questo motivo, a malincuore, la ho venduta). Indispensabile (e non vi deluderà) per foto a persone con sfuocati veramente eccezionali.

inviato il 15 Maggio 2023

Pro: Un passo avanti a tutti i 70-200 in commercio

Contro: il costo........?

Opinione: La qualità si paga questo lo sappiamo tutti , ma questa volta nikon ci ha dato una lama in mano , ottica che ha tutto quello che un fotografo vorrebbe avere , nitidezza , precisione af , tridimensionalità,versatilità e gamma cromatica hai vertici qualitativi. Avendolo in mano ti rendi conto da subito che non è solo un classico , ma una vera ottica di quelle dove il lavoro lo porti a casa in qualsiasi condizione di luce e qualsiasi condizione climatica. Questa è un ottica a cui non potrei mai fare a meno .

inviato il 01 Ottobre 2022

Pro: Il migliore al mondo attualmente in circolazione , nitidezza sfuocato silenziosità colore ecc ....

Contro: la mancanza della custodia , e il piedino un pò corto

Opinione: Grande obiettivo, velocissimo e silenzioso a due motori , lo sfuocato divino a f 2.8 lo sfondo sembra ti venga addosso che tridimensionalità , colori stupendi, nitido da bordo a bordo , aberrazioni e distorsione si può dire inesistenti . Paraluce robusto all'interno c'è il feltro , 5 tasti per personalizzare profondita di campo, f , metri ,iso , diaframma ecc ... Volevo aspettare il Tamaron 70/180 f 2,8 che pesa 810 gr però non si sa quando arriva non è stabilizzato e lo stabilizzatore della macchina non è performante come quello sull'obiettivo in più il Nikon l'ho pagato 2000 FR svizzeri il che mi andava bene ! L'unica cosa di negativo è la mancanza della custodia mi ha lasciato l'amaro in bocca , e ho dovuto comperala da terze parti in più il piedino un pò più corto rispetto al vecchio 70/200 f 2,8 che era così comodo per tenere in mano il tutto . LO consiglio vivamente , specialmente per i video .

inviato il 08 Gennaio 2022

Pro: Il miglior 70-200mm/2,8 Nikkor che io abbia mai avuto. Nitidezza, resa cromatica, bilanciamento, autofocus

Contro: Prezzo elevato ma la qualità è eccelsa

Opinione: Acquistato qualche mese fa, l'ho usato sia su Z6II che su Z7II, e da meno di 15 giorni lo sto provando con la nuovissima Z9. Straordinario a tutta apertura, dà il massimo a f/5,6. Nonostante l'apertura massima di f/2.8 dà uno sfocato gradevolissimo nelle focali intermedie tipiche da ritratto, 85mm e 105mm. Solo lo Z 85mm f/1.8S lo supera di poco, mi riferisco allo sfocato, non alla nitidezza che è stupefacente L'ho provato anche col nuovissimo TC 2,0X ottenendo una focale di 400mm f/5.6 con risultati davvero moto buoni. Niente a che fare col vecchio TC 2.0X II applicato al 70-200 f/2.8 attacco F.... troppo morbido. In definitiva si tratta di teleobiettivo superbo, che ha una resa cromatica quasi perfetta e colori ben bilanciati.

inviato il 10 Luglio 2021

Pro: Nitidezza autofocus bilanciamento resa cromatica

Contro: Solo il pezzo, Nital sulle lenti sta esagerando sia in qualità che nei costi.

Opinione: Vero che la qualità si paga ma considerando il pezzo Nital e quello import mi sono trovato costretto a prendere lo zoom da un imperatore non ufficiale dove ho risparmiato il 25% , detto questo l'ottica ha una nitidezza impressionante già a TA e uno sfuocato che personalmente mi fa venire voglia di vendere il Nikon 85mm 1,8 S. Se non vi disturba spendere cifre considerevoli è da tenere in considerazione. Voto 10 che se non fosse per il costo sarebbe anche 11....

Foto scattate con Nikon Z 70-200mm f/2.8 VR S

Un superclassico
16 commenti, 1921 visite
Due Giugno .....

di Arci

Sul palco della più bella ....

Z8

di Pietro Bianchi

Stella
Germani
di Arci
Il belvedere tra colza e papaveri