Nikon Z 70-180mm f/2.8 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon Z 70-180mm f/2.8Nikon Z 70-180mm f/2.8

Nikon Z 70-180mm f/2.8

Nikon Z 70-180mm f/2.8

Il Nikon Z 70-180mm f/2.8 è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2023. La messa a fuoco avviene tramite Stepper Motor, non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1399 €;

Nikon Z: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C Nikon Z. Il prezzo attuale del Nikon Z 70-180mm f/2.8 per Nikon Z è 1399 €

Messa a fuoco   Stepper Motor

Nikon Z 70-180mm f/2.8 per Nikon Z, acquista su Amazon.it (1399 €) Amazon

Nikon Z 70-180mm f/2.8, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 18 Marzo 2024

Pro: Tutto, in particolare la leggerezza e la compattezza. NItidissimo anche a tutta apertura, lo sto usando con molta soddisfazione negli eventi. Apprezzabile anche la distanza minima di messa a fuoco.

Contro: Per ora niente

Opinione: Ho acquistato questa ottica sull'outlet Nikon appena è uscita a 1049€, è arrivato a casa a mio avviso un'ottica nuova. Ho fatto molte prove e anche una comparativa con macchina fissa su cavalletto con il 70\200 2.8 Z. Con mia grande sorpresa a parte la focale più corta paragonando i file differenze eclatanti non ne ho viste, l'amico che mi ha prestato il 70\200 è rimasto basito guardando le foto, anche ingrandendo molto differenze significative non ce ne sono, file analizzati su un dell ultrasharp 32 pollici 4k, in definitiva lo consiglio caldamente a tutti. Con meno di 3 chili (zaino escluso) mi porto dietro Z8, 14\30 4, 24\70 2.8 e 70\180 2,8 , corredo completo e leggerissimo, le spalle ringraziano :) Domanda per Serpero : ma è necessario bloccare l'ottica quando non si usa ? Avvertenze particolari non ne ho lette ma non vorrei rovinarla non bloccandola durante il trasporto.

inviato il 08 Novembre 2023

Pro: Dimensioni, peso, luminosità e qualità immagini.

Contro: Mi scoccia un po' il dover bloccare lo zoom dopo l' uso e sbloccarlo prima dell' uso. È una sciocchezza ma è l' unica cosa che non mi ha convinto troppo.

Opinione: Come scrivo spesso la mia attrezzatura sta quasi sempre nello zaino e me la porto a spasso per la montagna. Grazie anche a questa lente con praticamente il solo peso del mio vecchio 200-400f4 riesco a portarmi Z6ii, 14-30 f4, 24-70 f4, 70-180 f2.8, 400f4.5, 1.4x e 2x. Praticamente copro quasi da focale 14 a 800. Si capisce quindi che lenti come queste che uno si porta in giro senza pensarci troppo e che all' occorrenza dimostrano di sapersela cavare molto bene possono fare la differenze. Non ho mai provato il 70-200 f2.8 e posso anche aspettarmi che sia superiore come qualità ma penso che per via della portabilità rimarrebbe spesso a casa. Riassumendo io mi sento di consigliare questa lente alla quale dò un bel 9 solo perchè il 10 penso che spetti al 70-200 f2.8.

inviato il 24 Ottobre 2023

Pro: nitidezza, peso, costruzione, prezzo

Contro: nessuno per ora

Opinione: Obiettivo davvero stupendo, molto nitido, leggero, costruzione bella e professionale. Per fotografie di eventi è l'ideale per il peso leggero che ti permette di tenerlo attaccato alla macchina senza affaticare troppo polsi, avambracci ecc. Molto valido anche in ambito ritrattistica. Aberrazioni per ora non mi è capitato di vederne. Preso sull'outlet di Nikon Store è un affare (1000€ vs 1500) e arriva pari al nuovo. Considerato che il 70-200 nuovo costa 3k, è sicuramente un bel risparmio. Per quanto immagino che la qualità, sia di immagine che costruttiva, sia su due livelli differenti.

inviato il 29 Luglio 2023

Pro: Nitidezza,AF,peso

Contro: Al momento nessuno

Opinione: Sono in possesso da pochi giorni, ho fatto una serie di foto alla nipote e i risultati ottenuti sono ottimi su tutta l'escursione delle focali. Ovviamente le prove sono state fatte a 2,8 o al massimo a 3,8. La costruzione mi sembra buona, certo non a livello della serie S ma considerando il prezzo penso sia normale. Unico piccolo neo è che prima dell'utilizzo bisogna ricordarsi di sbloccare l'obiettivo.

Foto scattate con Nikon Z 70-180mm f/2.8

Sunset africano

Bella!!
di Robycass

Alba al torres del paine

Cane Pimpa

Forme geometriche

La vita segreta dei manichini

Industrial landscape 2
di Corrado Frank

Vista dal pianoro del mottolone
di Bedam2003

Skoda Fabia R5

Carnia

Pioggia sulla Pianosa

The King
di Dario Esposito

Nibbio bruno sul Nilo sequenza e composizione in camera
di Claudiolm

La vita segreta dei manichini