Nikon Z50 : Caratteristiche e Opinioni

5. Fotocamere Nikon
  7. Nikon Z50

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questa fotocamera. (Clicca qui per tornare alla pagina della Nikon Z50)

inviato il 09 Febbraio 2022

Pro: Qualità immagine. Ergonomia per i fotografi (pensate un po'). Dimensioni ridotte. Qualità ottiche disponibili. Tenuta ISO . Gamma Dinamica.

Contro: Quantità ottiche disponibili. Sensore non stabilizzato (non per me)

Opinione: Se state cercando una macchina fotografica di dimensioni ridotte ma capace di sfornare file di buona qualità, questa Z50 la dovete valutare. Si impugna bene (mi ricorda la Olympus OMD em 1mk 1-2 che ho avuto), è ben fatta, ha tasti che si possono personalizzare, due ghiere, il tasto ISO dedicato, compensazione dell'esposizione sia richiamabile da tasto dedicato, sia su rotella quando si lavora in priorità, messa a fuoco fulminea in AFS, in AFC debbo ancora verificare perchè per il tipo di foto che ci faccio non mi è mai servita e poi sono abituato alla Sony A7III e i confronti sono difficili da farsi (anche se ormai la A7III è buttare... :-) ). Ho confrontato i files che restituisce con quelli della XT3 (che ho avuto), e non credo che sia inferiore a questa (anzi), vero che i JPG Fuji sono una filosofia a parte, ma quelli di questa Z50 sono belli e possono sicuramente bastare così come sono prodotti dalla macchina. I file RAW sono pieni di informazioni e lavorabili, la tenuta agli alti ISO è sorprendente e si può portare a destra l'istogramma a "suon di ISO" e recuperare dalle luci tutti i dettagli che servono (se non li abbiamo bruciati...) A ISO bassi, quando si cannano le esposizioni o quando sono particolarmente contrastate, dalle ombre si recuperano dettagli in modo sorprendente. Naturalmente è meglio provare di persona, ma sono convinto che ne sarete sorpresi. Il sensore non è stabilizzato, qui potrebbe aver ragione chi dice che le ottiche non stabilizzate vintage o di terze parti sono poi difficili da usare. Vero, ma a me bastano le ottiche dedicate che sono ottime e adeguate per fare di questa macchina uno strumento leggero e performante per tutte le occasioni dove preferisco poco peso (arrampicate, trekking, sci di fondo, MTB). Il 16-50 in kit è sorprendente! Ha un solo slot, amen, me lo faccio bastare. La batteria non dura tanto, amen ne compro un'altra. Sul lato video, non mi pronuncio in quanto non ne faccio, non conosco i parametri e non so cosa dire al riguardo. Voto 9, magari merita qualcosa in più, ma 10 l'ho dato solo a Bo Derek...

inviato il 29 Gennaio 2022

Pro: Buona qualità del file, piccola, ergonomica.

Contro: mancanza di alcuni pulsanti e in generale piccoli, l'AF potrebbe essere migliore, manca lo stabilizzatore, batteria scarsa.

Opinione: Che dire di questa che è la prima fotocamera APS-C di Nikon del sistema Z. Per me è ottima ne sono soddisfattissimo, pur non essendo perfetta. Si tiene benissimo in mano, ha un mirino che fa il suo dovere (non posso fare confronti con mirini blasonati), completa di tutto, mi manca solo lo stabilizzatore essendo abituato con Olympus che oramai lo implementa da sempre. Fortunatamente lo stabilizzatore dei due kit è eccezionale e compensa bene questa mancanza. Direi perciò che fa ottimamente tutto, solo l'AF non è di quelli infallibili, soprattutto il tracking. Per ingrandire o ridurre ha i tasti virtuali sullo schermo e per me questa è una mancanza abbastanza sciocca. Altra pecca è la batteria, di durata relativamente breve, consiglio l'acquisto di una seconda. I file sono ottimi e anche i Jpeg disabilitando il filtro di riduzione del rumore (che a differenza di altri brand è totalmente disattivatile) è utilizzabile tranquillamente fino a 6400 iso avendo una grana secca e mantenendo i dettagli. Lo noto quando fotografo i miei figli al chiuso senza flash, a 6400 iso vedo il rumore, ma vedo anche i dettagli fini dei capelli, non i soliti dettagli acquarellati. Il WB è ottimo anche con luce artificiale e il profilo in camera del Jpeg (la pellicola) ha moltissime impostazioni e si riescono a raggiungere risultati interessanti. La ricomprerei? Assolutamente sì, assolutamente con il doppio kit, due lenti eccezionali (non chiamateli kit di cui hanno solo la luminosità) e che si sposano benissimo sia esteticamente che ergonomicamente con la fotocamera. A chi non la consiglio? A chi cerca il super AF (meglio forse guardare le APS-C Sony), un corpo massiccio, o comunque caratteristiche Pro, dato che questo corpo pur completo è concepito per inserirsi nella vecchia fascia delle D5xxx.

inviato il 10 Novembre 2021

Pro: Dimensioni, qualità delle immagini, ottima tenuta alti ISO

Contro: Pulsanti di dimensioni ridotte, durata batteria, micro usb

Opinione: Acquistata da circa un mese perchè sentivo l'esigenza di un corpo più leggero e trasportabile da usare durante i viaggi con famiglia e gite fuori porta. E' un piccolo gioiello che non ti fa rimpiangere di aver lasciato a casa la tua reflex. Ottima qualità delle immagini ed una resa davvero inaspettata anche ad ISO medio alti. In questo sicuramente meglio della mia D7100, grazie anche all'evoluzione del processore xspeed 6. Per contro, ho trovato un po' troppo piccoli i pulsanti. Forse a causa delle dimensioni delle mie mani, ho più di qualche difficoltà ad azionare i pulsanti fn in contemporanea con le ghiere di regolazione poste anteriormente e posteriormente. Buona la qualità dello schermo lcd e più che buono il mirino, con il quale mi sono trovato subito a mio agio. Altra nota dolente è la durata della batteria, ma era un minus che già conoscevo. Così come il singolo slot per la scheda SD che purtroppo è collocato nel vano batteria. Altro punto dolente è l'ingresso micro usb: avrei preferito un ingresso usb-C. E' vero che la batteria può essere ricaricata in macchina tramite l'ingresso usb ma è vero anche che non è possibile utilizzarla durante la carica e considerata la durata della batteria, trovo sbagliata questa scelta che ti costringe all'acquisto di una seconda batteria, il cui prezzo non è proprio economico. La uso con il 16-50 in kit che, nonostante le apparenze, dà risultati strabilianti anche se un po' buio. In attesa che nikon sforni qualche altra ottica, utilizzo il 18-140 con adattatore tfz e non ho riscontrato nessun problema. Purtroppo con ottiche di terze parti il discorso non è così semplice e bisogna provare caso per caso la compatibilità. In conclusione, se cercate una ml piccola, facile da usare, da portare in giro senza problemi di peso e ingombro e con una qualità delle immagini ottima, la nikon z50 è straconsigliata!!

inviato il 23 Giugno 2021

Pro: dimensioni,maneggevolezza,nikon feeling

Contro: parco ottiche esiguo, durata batteria.

Opinione: l'ho presa assieme all'adattatore FTZ,per usarla in studio(foto odontoiatrica),sostituendo una reflex,D800e.I files che rende, sono molto nitidi,Velocità operativa ed autofocus di prim'ordine...certo,fossero disponibili qualche ottica in piu'non sarebbe male.Come trasportabilità non posso che essere contento, assieme ad un flash anulare ,metz 15 ms-1,40 micro ed adattatore, è piu' leggera ed ingombrante rispetto alla d800e con il 60 che usavo prima.

inviato il 23 Giugno 2021

Pro: Ha la giusta leggerezza e compattezza. Il corpo è solido e impugnarla è un vero piacere. L'otturatore meccanico è poco più di un fruscio. E' assolutamente personalizzabile. Il top è l'autofocus, rarissimi i casi di messa a fuoco errata, anche in condizioni al limite. Con il 16-50 i files sono strepitosi, colori reali, tridimensionalità, microcontrasto.

Contro: Sicuramente la batteria, per una giornata ne servono da 2 a 3 (e costicchiano). Per poter sfruttare tutte le potenzialità della macchina, almeno all'inizio, il manuale è necessario. Nital che evidentemente desidera prendere in giro i suoi clienti fornisce la versione "scuola materna", se vuoi una cosa seria devi scaricarti il manuale nella versione inglese fornito da Nikon. Infine il 50-250 del kit è assolutamente mediocre. Ah, dimenticavo, in questa corsa al risparmio si rinuncia ormai anche a quelle piccole cose che un tempo erano scontate, quindi se vuoi i paraluce te li devi comprare.

Opinione: Dopo qualche dubbio l'ho presa per fare street. Vengo da Sony e Fujifilm che teoricamente per la street sono considerati i marchi ideali. Bene, questa mirrorless, per la mia esperienza, gli dà la birra. Usata in manuale i comandi sono rapidi e intuitivi, l'autofocus non sbaglia un colpo, i files sono incantevoli. E' veloce, sufficientemente silenziosa, ma può essere totalmente silenziata, almeno in luce diurna (perchè con l'artificiale le tapparelle sono garantite). Tiene bene anche ad alte sensibilità. Insomma è una delle macchine più funzionali e divertenti che io abbia mai avuto (e ne ho avute!). Usata anche con l'adattatore FTZ, ma diventa ingombrante, sbilancia la macchina e tutto l'ambaradan, a mio avviso, fa venir meno alcune tra le caratteristiche essenziali: dimensioni, leggerezza e maneggevolezza. Per il genere fotografico che pratico un 14mm Z sarebbe una benedizione del cielo.

inviato il 08 Giugno 2021

Pro: Ergonomia da reflex pro, Autofocus, eye tracking, Alti Iso, gamma dinamica, jpg fantastici, attacco Z, rapporto qualità /prezzo, leggerissima (397g), Compatibile con ottiche F

Contro: a volerne trovare uno per forza la durata della batteria

Opinione: Ce l'ho da 6 mesi ed è proprio una macchina stupenda! Ho scelto mirrorless e non reflex per due ragioni: compattezza, e video. Devo dire che la scelta di questa macchina non poteva essere più azzeccata. L'ho scelta dopo un lungo periodo di confronti. Per me ha vinto su tutte le fotocamere che avevo preso in considerazione per il mio budget (fuji sony canon lumix). Ho fatto una video recensione su youtube in ci parlo di questo. Per me è la APSC ad oggi presente sul mercato dal rapporto qualità/prezzo più favorevole in assoluto. Quei pochi che su YT ne parlano male non l'hanno provata. La Z50 eccelle in tutti gli aspetti fondamentali: - l'ottima tenuta agli alti iso per una apsc - una gamma dinamica pazzesca - dei colori davvero buoni per il jpg - Ergonomia da reflex top Leggerissima solo 397 g. il Corpo è tropicalizzato in stile reflex con una impugnatura comoda e protuberanza posteriore che la rende particolarmente ergonomica. La tenuta agli alti ISO è davvero incredibile per una Apsc grazie al processore expeed6 . Produce dei file bellissimi e molto lavorabili sia nelle luci che nelle Ombre, L'autofocus funziona molto bene ha anche la funzione di riconoscimento dell'occhio e del volto che mi sono molto utili quando si fotografo quei due gremlins dei miei bambini. Il menù è molto intuitivo, Nikon si è sempre distinta per questo. Il mirino è nitido, ha la correzione diottrie e produce una perfetta anteprima dello scatto. Il sensore non è stabilizzato ma sono stabilizzate le ottiche ed è presente la Stabilizzazione dell'immagine Digitale. Il focus peaking è molto preciso ed è possibile ingrandire l'immagine non solo nel live view ma anche nel mirino e questo mi consente di usare con grande semplicità obiettivi vintage manuali tipo l'helios 58mm e e il mir 35mm . Lato video è perfetta : innanzitutto è 4K , Lo schermo ribaltabile perfettamente allineato con l'ottica. Quando ci si registra non si nota che non si sta guardando in camera . L'autofocus veloce, silenziosissimo e preciso. L'attacco Z ha il diametro della baionetta più grande del mercato e questo permette con un maggiore passaggio di luce una maggiore risolvenza. Per quanto riguarda le ottiche in kit c'è da dire che sono delle signore ottiche . Solitamente siamo abituati a pensare che le ottiche kit siano delle ciofeche … questo però non è il caso della z50. L'ottica in kit 16-50 pur non essendo particolarmente luminosa ha una nitidezza pazzesca. Merito forse dell'attacco Z. La macchina è compatibile con tutte le ottiche della serie Z e questo è un grande plus rispetto ai concorrenti, perché ci permette di entrare nel sistema Z a piccoli passi : Prima mi compro la z50, poi mi compro qualche ottica , poi mi prendo una FF , il tutto conservando lo stesso parco ottiche. In futuro potrei scegliere di avere 2 corpi uno aps_c e uno FF uno per le uscite e uno per lo studio che condividono lo stesso parco ottiche. Con l'adattatore FTZ si possono usare tutte le ottiche con attacco F conservando gli automatismi e questo ci fa accedere ad un parco sterminato di ottiche "Usate" . Ci si può fare un corredo di tutto rispetto con una spesa oggettivamente ridotta del 50%. Il tutto ad un prezzo decisamente più basso dei tanti concorrenti ... Non potrei essere più contento del mio acquisto.

inviato il 12 Maggio 2021

Pro: Qualità dei file eccellente corpo top di gamma ergonomia e comandi,tropicalizzata AF buono ma ancora migliorabile

Contro: Parco ottiche ridotto all'osso

Opinione: La macchina e una piccola grande ml... tiene gli alti iso in modo incredibile per essere un APSC e sforna file davvero molto belli...per chi viene già dal marchio giallo nero non avrà' problemi con il menu peraltro molto semplice...ergonomia eccellente, leggera e discreta e il top per fare street... non e affatto una entry level...e molto di piu...Nikon sta facendo un gran bel lavoro con il nuovo sistema ml... unica pecca che mi sento di criticare e la scarsa disponibilità delle lenti dedicati per questo sistema... non si può fare una macchina di qualità come la z50 per poi costringere i fotografi ad accontentarsi di solo due lenti da kit..( buone lenti ma non al passo con la concorrenza) l'adattatore con le ottiche F funziona bene.. ma non e la stessa cosa...anche perché che senso ha fare la baionetta grande per poi montarci le ottiche F...Sollecito Nikon a muoversi a fare ottiche professionali per il sistema APSC ml... altrimenti sono sicuro che non andrà lontano per quello che riguarda la z50!

inviato il 11 Marzo 2021

Pro: Eccezionale sotto molti aspetti, processore di ultima generazione tenuta alti iso incredibile per una Apsc, file bellissimi e molto lavorabili sia nelle luci che nelle Ombre, Face/Eye Detection possibilità di usare tutto l'infinito parco ottiche della Nikon con ftz

Contro: ...non averla, ...magari qualche ottica nativa dedicata sia di Nikon che di terze parti

Opinione: Penso sia la miglior APSC in commercio come rapporto qualità prezzo, e forse la fotocamera meno capita della storia della Nikon. Molti non l'hanno provata e ne parlano male, viene paragonata ad una entry level, ma non è assolutamente così. La uso da un anno per lavoro affiancata a Z6, D750, D600 e D7200. E' una macchina che se si arriva dal mondo delle dsrl va studiata e capita, ha possibilità incredibili sforna file superiori a tutte le apsc DSRL di Nikon, D500 compresa. Tiene gli iso al pari di una reflex FF. il Comparto video è veramente ottimo cercate sul Tubo e vedete che cosa può fare. Ha l'eye detect, con il focus peaking si possono usare facilmente i vecchi Nikon Ais e avere una messa a fuoco chirurgica. Le 2 ottiche del Kit anche se sono in plastica hanno una qualità impressionante. L'alta qualità del sensore accoppiato al nuovo processore permette con le nuove features di Camera RAW "Super Resolution" di arriva ad avere un file da più di 80 MB! In conclusione un corpo macchina che consiglio a tutti ai Pro e agli appassionati è piccola leggerissima tropicalizzata e sopratutto robustissima mi caduta parecchie volte senza riportare alcun danno. voto 10

inviato il 22 Novembre 2020

Pro: Tenuta iso fantastica, provata a 12800 iso il file era usabilissimo, software, compattezza e peso

Contro: carenza obiettivi dedicati, moltiplicatori e anello adattatore FTZ dai prezzi eccessivi (soprattutto i moltiplicatori, costano più delle singole ottiche fin qui prodotte per la Z50).

Opinione: Nell'insieme veramente contento dell'acquisto, riuscendo bene a rendermi la vita "leggera" rispetto alla full frame (nikon D750 con parco ottiche) per le gite fuori porta. Unica nota oltre ai contro su descritti, la messa a fuoco che spesso è un fulmine, però in alcune situazioni risulta essere problematica tanto da dover risolvere con la messa a fuoco su punto singolo.

inviato il 31 Dicembre 2019

Pro: Compattezza, impugnatura, tenuta iso, lavorabilità file, autofocus.

Contro: Mancanza lenti native in formato dx!! Nikon dacci almeno un 18mm e un 23mm fissi.

Opinione: La macchina di per se è perfetta anche considerandone il costo. Ha tutto ciò che serve ad un fotoamatore anche evoluto. Però Nikon deve sbrigarsi a produrre ottiche native dx, a mio modo di vedere comprare un corpo piccolo e relativamente economico e poi montarci le ottiche Z da full frame più grandi e molto costose non ha nessun senso. Ancor meno metterci le ottiche F a meno che già in possesso. Ma devono cercare di vendere a nuovi potenziali clienti non solo mantenere i vecchi. Devono almeno mettere in commercio un 24/70 (equivalente FF) f2,8 e un paio di fissi 28mm e 35mm native solo der corpi Z dx, sempre puntando sulla compattezza quindi f2 massino. Ciao a tutti

inviato il 15 Dicembre 2019

Pro: Processore expeed6, tenuta alti iso,qualità immagine ,autofocus ibridio veloce,materiali,tropicalizzata,impugnatura , possibilità di montare ottiche mount f con adattatore fornito.

Opinione: Acquistata perché mi attirava la qualità - prezzo e a conti fatti non mi sono affatto pentito.Ha la giusta leggerezza e dimensioni,corpo compatto con una presa fantastica,ho provato subito l'autofocus ed è veramente veloce e preciso!Per ora ho testato l'ottica del kit 16-50 non propio luminosa ma nitida! Con questo processore mi posso permettere di scattare con alti iso senza problemi.Il settaggio del menù è personalizzabile e ampio come tutte le nikon di fascia alta.Sul web qualcuno lamenta di non potere inserire la scheda di memoria lateralmente nell' impugnatura come nella reflex ,io invece preferisco nel vano batteria come Olympus .

inviato il 29 Novembre 2019

Pro: Compattezza, ergonomia, usabilità, tenuta alti iso, file lavorabilissimi, nitidezza, raffica fino a 11 fps con ottimo buffer, scheda memoria sd, reparto video,autofocus, menù intuitivo, mirino, compatibilità obiettivi Z ( ottimi il 16-50 ed il 50-250 ) ed F, prezzi dei kit.

Contro: Potrei dire la batteria ma teniamo conto che è una mirrorless, ma si può ovviare ottimizzando l'uso monitor/mirino e munendosi di batteria/e supplementare/i in base all'uso che si prevede di farne

Opinione: Ottima macchina sotto tutti i punti di vista: tenuta iso fantastica ( qui si parla di files usabilissimi fino quasi a 20.000 iso); usabilità al top con innumerevoli possibilità di personalizzarla a proprio uso e consumo, basta prenderci la mano con il menù,molto intuitivo, specie se si proviene da altra Nikon; mirino fantastico, che ti permette di fare e vedere ciò che vuoi e di avere la piena padronanza degli scatti, se si vuole si può vedere il risultato finale della foto ovvero, se bisogna fotografare al buio, vedere in chiaro ciò che stai per fotografare, ad esempio con il flash o di notte con ad alti iso, a proposito ottimo l'illuminatore dell'autofocus; insomma bisogna pensare ciò che fare e lei ti segue su quasi tutto. Se a questo aggiungiamo che ha il sensore delle D500 e D7500, ottimi, con il processore expeed 6, cosa volere di più! Scheda memoria SD, buffer ottimo anche con raffica massima di 11 fps, autofocus ottimo per tutte le occasioni, basta saperlo impostare per quello a cui deve servire; leggera ma molto ergonomica ed efficace. Video più che buoni con tante possibilità di scelta dei formati. Attenzione allo sfarfallio con luci artificiali ma c'è un apposita possibilità per eliminarlo. Obiettivi del kit che mi hanno piacevolmente sorpreso in positivo, solo potevano essere un po' più luminosi. Consigliatissima e voto da 10 e lode!

inviato il 17 Novembre 2019

Pro: Stile reflex, impugnatura comoda, leggera e compatta, ottimo rapporto prezzo/qualità, compatibilità con tutte le ottiche Nikon Z e F (con ZTF Mount), mantiene il feeling delle reflex Nikon

Contro: Comandi e pulsanti più piccoli rispetto alle sorelle Z6 e Z7, durata batteria (circa 310 scatti), manca l'attacco cuffie

Opinione: Provata con la nuova ottica Nikon Z 50-250mm le prime impressioni sono più che buone. Una mirrorless in formato DX con sensore APS-C compatta ed economica che seppure viene proposta come prodotto "entry-level" non è affatto così. Il sensore da 20,9 megapixel, il nuovo software Expeed 6, la piena compatibilità con le ottiche Z e F fanno della Z50 una fotocamera degna di stare al passo con le sorelle maggiori Z6 e Z7. Testata ad ISO altissimi (tra 9.000 e 51.200) in condizioni di luce pessime ha generato RAW molto interessanti ben lavorabili in post produzione con JPEG di buona qualità (sempre in relazione agli altissimi valori dell'ISO). Provato anche lo scatto in AF-C (RAW a 14bit) con velocità di scatto a 11 fp e la Z50 e con una scheda SD da 128 Gb (Sandisk Extreme Pro da 170 Mb/s) il buffer ha retto bene seppure ogni tanto lo scatto si fermava e riprendeva un istante dopo a regime. Perfetta la compatibilità con le ottiche serie F-Mount, montando il Nikon AF-S 200-400 f/4G ED VR con moltiplicatore Nikon AF-S TC-14E III ed adattatore FTZ-Mount la piccola mirrorless ha fatto bene il suo lavoro. Sempre ad altissimi ISO (sopra i 20.000) in AF-C l'autofocus a 560mm era veloce e abbastanza preciso (certo non paragonabile all'AF delle reflex D850 o D5). Ho trovato molto comodo il feeling che Nikon ha mantenuto anche sulla Z50. Menù ed impostazioni sono del tutto simili a quelle delle reflex serie "D", inoltre ho provato ad inserire la scheda SD usata sulla Z50 su una D850 ed i RAW venivano perfettamente letti dalla reflex. Un binomio molto interessante per chi lavora con entrambe i sistemi. Passando alle note negative, in prima lista abbiamo la durata della batteria, dopo appena 311 scatti si è scaricata. Manca l'attacco esterno per le cuffie una piccola lacuna per chi la usa come videomaker. La Z50 è una "reflex compatta" e la compattezza si riflette anche sui tasti ed i comandi, identici ma più piccoli delle sorelle Z6 e Z7. Alcuni comandi possono risultare scomodo per chi, come me, ha le mani grandi (senza togliere la Z50 dall'inquadratura, a memoria senza guardare ho fatto fatica a premere il pulsante Fn1 e contemporaneamente ruotare la ghiera per selezionare AF-S o AF-C). Comunque è solo una mia considerazione personale, basta prenderci l'abitudine.

inviato il 11 Marzo 2021

Pro: Calidad de imagen,nitidez con los objetivos del kit (16-50 y 50-250),buen procesador,ergonomía.poco peso pero bien equilibrada,menu intuitivos. En fin que me encanta esta cámara,la llevo conmigo a todos lados. Buen precio con los kits de 2 objetivos. Adaptador FTZ consente di raggiungere gli obiettivi F,

Contro: Carece de entrada para cable disparador,pocos disparos con la batería. Batería muy cara originale. Pocos objetivos nativos.

Opinione: Me sorprendió mucho esta cámara y eso que estaba un poco reacio a pasar a mirrorless. Tenía en mente comprar la D500 como sustituta de la D300 que tantas satisfacciones me ha dado,pero siguiendo los consejos del vendedor,amigo de toda la vida,compré esta Z50 y no me arrepentido para nada. Solo echo en falta más objetivos dedicados,no solo de Nikon sino de fabricantes como Sigma y Tamron. Estos dos fabricantes paracen olvidar que durante mucho tiempo vivieron de fabricar y vender objetivos tanto para Nikon y Canon,ahora poarace que sus prioridades son solo fabricar para Sony.Que conste que yo no tengo nada contra Sony y sus usuarios,me parecen unas cámaras maravillosas,pero toda esta situación me parece un poco injusta. Perdón por la extensión del comentario. Gracias a Juzaphoto por permitirme dar mi opinión. Perdón por escribir en español,pero mi inglés es muy básico y mi italiano también. Juan

inviato il 08 Febbraio 2020

Pro: Qualità dell'immagine, costruito in flash, ...

Contro: Manca 1/8000 sec

Opinione: L'ISO più basso è 100. La velocità dell'otturatore più breve è 1/4000. Questo insieme è un fattore limitante - soprattutto per le persone che amano parlare di immagini con apertura aperta. Gli elementi touch sul display non hanno davvero senso, i pulsanti sarebbero molto meglio - soprattutto quando si utilizza il mirino e fokus manualmente. La fotocamera è ideale per l'utilizzo di obiettivi legacy. Alcune cose potrebbero essere più belle, ma nulla impedisce di scattare grandi foto.

Recensioni » Fotocamere » Fotocamere Nikon » Nikon Z50 » Tutte le opinioni