Nikon TC-14E III : Caratteristiche e Opinioni

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questo obiettivo. (Clicca qui per tornare alla pagina della Nikon TC-14E III)

inviato il 02 Settembre 2015

Pro: Nitidezza

Contro: perdita di 1 stop di luce

Opinione: L'ho appena comperato e lo uso con la mia D7200 e l'obiettivo nikon 80-400 (arrivo fino a 840mm considerato il crop di 1.5 rispetto a FX) e sono contenta, avvicina molto il soggetto, mette a fuoco velocemente anche a F8. Certo nelle ore serali è più buio ma comunque le foto riescono nitide, ma non scende sotto F8, mentre l'obiettivo usato liscio alla stessa ora scatta a F5.6. Consigliato.

inviato il 28 Maggio 2015

Pro: Qualità ottica

Contro: Prezzo

Opinione: L'ho acquistato per moltiplicare lo zoom 80-400, il risultato è molto soddisfacente. Non noto differenze nelle foto con l'1.4 e quelle con lo zoom liscio, pur non avendo fatto test di risolvenza approfonditi. In pratica lo lascio quasi sempre montato sullo zoom, che diventa un 115-560, certo poco luminoso, ma con la D750 nessun problema con l'autofucus anche a f8. Lo uso anche sul105 micro che diventa 147mm e mi permette di stare piú lontano dal soggetto. La nota dolente è il prezzo, spendere più di 600€ per un 1.4 mi sembra esagerato, ci si compra una buona lente con lo stesso budget. Per questo è un acquisto su cui riflettere bene, e capire se è proprio necessario per le nostre esigenze.

inviato il 28 Maggio 2015

Pro: Leggero, resa superba

Contro: Forse il prezzo. Ma la qualità si paga, e questo di qualità ne ha!

Opinione: una volta montato, boom!!! Fantastico!! Nel mio mirino, tutto più vicino, con una qualità presochè identica. La velocità idem, non mi accorgo di nessuna variazione. Questa volta sono contentissimo della scelta fatta.Ben riuscito, lo consiglio serenamente, ottimo con il 70-200f2.8vr2, diventa un zoom spettacolare per bordo campo.

inviato il 14 Gennaio 2015

Pro: Fantastico, veramente riuscito !!

Contro: Nessuno, solo il prezzo...!!

Opinione: Questo moltiplicatore è fantastico, nessuna perdita di qualità e nessuna perdita di velocità in autofocus. Si guadagnano mm senza nessun contro !! Ho attesa tanto perchè uscisse, ma ne è valsa la pena. Veramente consigliato. Costruzione impeccabile, gran bel risultato. Adesso bisogna solo aspettare che esca l'1,7 III !!