Nikon D70s : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D70s

La Nikon D70s è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 6.0 megapixels prodotta dal 2005 al 2006 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 200 - 1600 ISO e può scattare a raffica di 3 FPS x 6 RAW / 12 JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 950 €;

Formato   APS-C, 23.5 x 15.7 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.5x rispetto al sensore FF)
 Formati file   RAW, JPEG

Modalità esposizione   P, S, A, M, scene

Mount   Nikon F (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica   3 FPS x 6 RAW / 12 JPEG

Memoria   CF
 Batteria   Li-Ion, Nikon EN-EL3a
Acquista Nikon D70s, cerca su Ebay.it
10 Aprile 2020

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 190000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 27 Gennaio 2020

Pro: Robustezza costruttiva ma nello stesso tempo pratica e leggera da trasportare.

Contro: Nulla a meno che non sia un problema avere un display da 2,00", un sensore CCD e 6,00 MPIXEL.

Opinione: Ottima reflex acquistata anche se già possiedo una D70 la utilizzo per il B/N e da molte soddisfazioni, a me non importa se non la si può utilizzare ad alti ISO come REFLEX più recenti. Per foto di paesaggio utilizzo la sensibilità più bassa e per foto di interni mi servo di un Flash Nikon SB-600 o SB-800. Anche avendo una Nikon D7100 non mi stanco di utilizzare questa Nikon d70s che da ancora molte soddisfazioni per via del sensore CCD che a me piace molto poichè ottieni foto dai toni caldi e nei paesaggi si nota. La mia d70s è anche corredata di BATTERY GRIP di concorrenza introvabile.

inviato il 17 Giugno 2016

Pro: 2016... fantastica, modificata Nm720 infrarossi _______________________ 2019... comprata per secondo corpo e ISO 1600 old

Contro: ISO fino a 400

Opinione: 2019...Ho trovato un affare su Ebay e l'ho presa, ma questa volta è una normale reflex. Con la D70 ho scattato a 1600 e presumo, anche se di poco, alla stessa sensibilità è migliore. Quest'anno ad Agosto sarò ospite a un matrimonio e insieme alla D200 con il Nikon af 35-70 f2.8 e Nikon af 70-210 f4, farò qualche scatto che userò per creare un fotolibro Old Style. ________________________________________ 2016....Comprata modificata Nm720 infrarossi e continuo ad usarla per i matrimoni pet fare qualche scatto Infrarossi particolare. I 6mp bastano, ho stampato in 50x75. Difficile che me ne libero e continuerà a stare nel mio corredo per molti anni. Unico neo che ho riscontrato è il rumore sopra i 400 ISO ma superato con ottiche professionali stabilizzate.

inviato il 01 Maggio 2013

Pro: macchina robusta, motore incorporato,buona resa ISO 200-800

Contro: bassa risoluzione rispetto alle più recenti,monitor piccolo

Opinione: acquistata nel 2006, era una ottima macchina (classificata semi pro), adesso è superata, superando 800 ISO il rumore è molto fastidioso,montando un flash esterno, vecchio modello si riesce a fotografare con 1/8000 (a volte potrebbe venire utile), molto robusta e solida, io l'ho strapazzata abbastanza infilandola in zainetti con altri oggetti, visto che ora si trova a prezzi bassi è una buona macchina per iniziare con le reflex

inviato il 13 Febbraio 2013

Pro: ottima robustezza,precisione autofocus,resa cromatica,basso costo dell'usato,1/500 sincro.

Contro: bassa risoluzione monitor lcd,mancanza scatto raw/jpeg fine,mancanza AFA

Opinione: Ho acquistato recentemente questa reflex,sono soddisfatto della precisione dell'autofocus,produce immagini dai colori vibranti nitidi.Ottima come secondo corpo,ottima anche per chi vuole entrare nel mondo della reflex senza spendere grosse cifre,offre il motore interno autofocus è compatibile in pieno con tutte le vecchie ottiche AF Nikkor.Permette di scattare anche con le ottiche AI in questo caso si dovrà ricorrere ad un esposimetro esterno quello della reflex non funziona.La robustezza del corpo è notevole ytenendola in mano si ha la sensazione di avere tra le mani qualcosa di importante,è una reflex anziana ma un pò snob,ha soluzioni di alto livello,otturatore 8millesimi di secondo,buffer fino a 144 scatti,monta come supporto la compact flash supporto molto stabile e sicuro,personalmente la adopero nelle mie foto in macro.

Foto scattate con Nikon D70s

Il rosso e il mare

Colubro leopardino
Passaggio difficile
di Commissario71

La pesca - impianti per la raccolta delle cozze
di Miloga
L'attesa
L'amicizia

Pesca sull'oceano

Luce all'Abbazia di S.Antimo

Dush

Arbiter elegantiarum
di Saverio69
La bambina che vendeva disegni

Sulla via del ritorno
Tracce