Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

Nikon D70 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D70

La Nikon D70 è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 6.0 megapixels prodotta dal 2004 al 2005 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 200 - 1600 ISO e può scattare a raffica di 3 FPS x 5 RAW / 12 JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1100 €;

Formato   APS-C, 23.5 x 15.7 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.5x rispetto al sensore FF)
 Formati file   RAW, JPEG

Modalità esposizione   P, S, A, M, scene

Mount   Nikon F (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica   3 FPS x 5 RAW / 12 JPEG
 Live View   No
 MLU/SS   No
 Anti-polvere   No
 Modalità video   No

Memoria   CF
 Batteria   Li-Ion, Nikon EN-EL3

Nikon D70, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 212000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 06 Giugno 2021

Pro: Corpo robusto e semi pro, scatto ad 1/8000, sensore CCD, doppia ghiera, motore AF interno e prezzo dell'usato vantaggiosissimo.

Contro: Macchina datata sì, ma i suoi 17 anni se li porta molto bene, quindi direi che non ne trovo aldilà del piccolo monitor e del rumore oltre i 500 ISO. Il tutto compatibile con l'età.

Opinione: La comprai nel 2004 pagandola oltre 1150 caffè e fu amore a prima vista, poi seguendo l'onda dell'evoluzione Nikon passai ai modelli successivi, D80, D300 e via discorrendo. Dopo quindici anni ho deciso di ricomprarla da colui a cui la vendetti. Sicuramente c'è dietro una motivazione affettiva, trattandosi della mia prima reflex digitale, ma sono sicuro che nel suo piccolo troverà uno spazio dignitoso anche tra le mie FF. Consigliatissima a chi vuole entrare nel mondo della fotografia digitale spendendo una cifra irrisoria.

inviato il 27 Aprile 2021

Pro: nel 2021? tutto, prezzo, componenti e qualità

Contro: direi gli ISO e lo schermo piccolo, ma ha 17 anni , che volete?

Opinione: D: Ciao vorrei imparare a fotografare che cosa mi consigli? - R: Compra una D70 - D: Si ma ho visto che è vecchia, bla bla bla , c'è questo modello nuovo bla bla bla - R: COMPRA UNA VECCHIA D70!! Questa è più o meno una discussione standard che molti di noi hanno con un neofita che vuole entrare nel mondo della fotografia, e non conoscendolo giustamente, è più propenso verso le novità piuttosto che accettare qualche suggerimento e cominciare con qualcosa di vecchio, ma che ad oggi è ancora valido. Io stesso iniziai cosi, con un amico fotografo che mi fece una testa tanta per comprarla. Fu un grande consiglio ed il primo grande amore non si scorda mai. Motore interno, doppie manopole, menu semplice e tutto quello che serve per poter cominciare a muovere i primi passi nel mondo della fotografia senza spendere un occhio della testa. 6 megapixel che tiravano fuori Raw bellissimi da lavorare, insieme ad un vecchio 50mm 1.8 , penso di aver fatto alcuni degli scatti più belli dei miei anni da fotografo. Sulla neve, nella sabbia , sotto la pioggia e perfino sott'acqua non mi ha mai dato un problema, e la sua batteria durava molto di più di quella della mia moderna mirrorless. Chi comincia naturalmente disdegnerà il corpo grosso, la compact flash, lo schermo piccolo e il rumore ad alti iso, ma ad oggi per il prezzo al quale si trova (sotto le 100€) , personalmente restano solo i suoi pregi. Se sei un neofita e vuoi imparare la fotografia....compra una D70.

inviato il 04 Febbraio 2020

Pro: Ad oggi per quello che costa vale 5 volte il suo prezzo

Contro: Il suo utilizzo può rimanere utile solo in alcuni ambiti

Opinione: Ad oggi comprare questo corpo anche solo per fare pratica, avere un corpo di riserva o per curiosità (come fanno molti appassionati) è un ottimo investimento. I suoi pregi principali sono che non si ferma mai, ha TUTTO ciò che serve come funzioni, manopole ecc, anche al massimo degli ISO la resa è di tutto rispetto e la grana del rumore è piacevole. Quello che è insopportabile è il display piccolissimo. Per il resto, con la giusta ottica, restituisce foto validissime, come si vede dagli esempi dei membri qui sotto.

inviato il 27 Gennaio 2020

Pro: Robusta dal punto di vista costruttivo, ma nello stesso tempo leggera e maneggevole da trasporta. Sensore CCD

Contro: Nulla per l'età

Opinione: La trovo una reflex molto valida e dall' ottima qualità dal punto di vista dei file, ovviamente per quanto riguarda gli ISO non si può salire oltre 800 causa rumore un pò accentuato ma per certe foto in B/N se ben esposte e con buone ottiche si può arrivare a 1600 ISO. La mia è anche corredata di BATTERY GRIP di concorrenza introvabili. Addirittura ho comprato anche una d70s proprio per il CCD (oramai hanno tutte il sensore CMOS) e a bassi ISO le fotografie ottenute a me piacciono molto. Questa refle come la D70S non le cambierò anche se ho una D7100 più recente a 24 Mpixel. La consiglio ed essendo anche con menù semplici si può imparare bene a far foto.

inviato il 10 Luglio 2019

Pro: Una volta riparato il sensore funzionava bene fin che ha tenuto l'otturatore

Contro: Affidabilità almeno nel mio esemplate, made in chissadove ma non in japan

Opinione: Sono stato sfortunato, prima il sensore produceva una riga violacea verticale che l'assistenza ha decretato come scarsa alimentazione in quella riga di pixel e mi hanno sostituito il sensore e poi si é bloccato l'otturatore, il tutto con un ridicolo numero di scatti. Tenuta con estrema cura visto il salasssssssso economico. Tenuta per un pò come fermacarte poi appena ho potuto ho cambiato marca.

Foto scattate con Nikon D70

Ricordi di una passeggiata
di Mazzerix
Parallelismi ....nel parco
di Fabrizio Pocci

L'illusione di un fiume , in....rosso

M
180 commenti, 2086 visite