JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon D200 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D200

La Nikon D200 è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 10.0 megapixels prodotta dal 2005 al 2007 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 3200 ISO e può scattare a raffica di 5 FPS x 22 RAW / 37 JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1800 €; 45 utenti hanno dato un voto medio di 9.1 su 10.

Formato   APS-C, 23.5 x 15.7 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.5x rispetto al sensore FF)

Modalità esposizione   P, S, A, M

Mount   Nikon F (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Micro-regolazione AF   No

Batteria   Li-Ion, Nikon EN-EL3
 Subacquea   No
Acquista Nikon D200, cerca su Ebay.it
19 Gennaio 2018

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 138000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Sauri1962 il 08 Dicembre 2017

Pro: un vero carro armato. Qualità del CCD eccezionale. Comandi ergonomici e funzioni più che sufficienti per amatori e professionisti; non serve nulla di più per scattare ottime immagini.

Contro: un po' di rumore ad alti ISO ma, per chi pratica fotografia da 40 anni come me, non è nulla in confronto alla qualità dei rullini che usavo tirare ben oltre i 1000 iso.

Opinione: Si trova in rete a prezzi irrisori: io ne ho comprate due con le quali ho fatto un servizio fotografico matrimoniale venuto benissimo. Il parco obbiettivi è davvero ampio ed, anche questi, si possono trovare con un po' di pazienza sul mercato dell'usato a prezzi molto inferiori al nuovo. Quando uscì costava ben 1800 euro ed una ragione ci dovrà pur essere stata.

pubblicata da S_m_art il 30 Aprile 2017

Pro: Robusta ma ancora leggera; sensore per sensazione di nitidezza e neutralità dei colori decisamente ancora valido; prezzo irrisorio nell'usato.

Contro: Sensore per resa ad alti iso e leggibilità delle alte luci decisamente sorpassato; display troppo piccolo e con procedura di ingrandimento macchinoso per gli standard attuali; AF poco evoluto.

Opinione: La recensione si riferisce a cosa è oggi e non a cosa è stata la D200. Una macchina ancora valida per le foto a bassi iso (max 600-800), quindi da portarsi dietro in gita (luminosa) con pochi riguardi (visto il valore irrisorio e vista la robustezza). In quel range il sensore CCD dà immagini più sexy (neutralità dei colori e sensazione di nitidezza) rispetto, che so, a una D700, e al crescere degli iso la grana ha un aspetto "analogico" che restituisce immagini dal sapore vintage. Ma, appunto, al crescere degli iso, la resa decade drammaticamente, e la D200 ha senso solo per utilizzi specifici e come secondo (o quinto, nel mio caso) corpo. La uso con enorme soddisfazione col 18-35/1,8 in situazioni luminose (dove scodella immagini migliori rispetto alla D700 col 24-70 Nikkor), e "in gita" col 70-300 VC Tamron. Da avere come corpo secondario (come primo corpo consigliata solo a fotografi stravaganti e consapevoli, o irrimediabilmente squattrinati ma che non si accontentino di un giocattolo)..

pubblicata da Franco.. il 15 Gennaio 2017

Pro: Grande ergonomia, durata batteria infinita,quasi, resa del sensore.

Contro: Limiti dovuti all' età, ma niente di insuperabile con un pò di buona volontà

Opinione: Ho acquistato questa fotocamera circa un anno fà, ho avuto un problema sul modulo card ma non credo sia stata colpa del modulo ma di una cf sciupata che ha piegato i piedini dei contatti, comprata per provare il sensore ccd, mi sono sentito subito a mio agio con lei, ottima resa su colori ma anche in bianco e nero, un corpo pro in tutto, comandi al posto giusto, robusta come un carro armato, la consiglierei a chiunque anche solo per provarla, nel mercato dell' usato si trova di tutto, basta cercare e l' esemplare in buone condizioni con numero scatti non esagerato salta fuori, la ricomprerei,

pubblicata da FedericoSacchi il 27 Novembre 2016

Pro: Corpo, comandi, sensore ccd, mirino, batteria

Contro: Età

Opinione: Ho comprato questo corpi circa un anno e mezzo fa, con appena 4000 scatti. Ha un corpo pro, come la d700, ed è semplicemente fantastico. I comandi sono tutti a portata di mano, sul menu ci si ca solo una volta.... Ha una MAF con obiettivi afd estremamente veloce e precisa. Ovviamente ha una certa età, quindi viaggiare ad alti ISO non è consigliabile.... Diciamo che sui 800 ci si può arrivare, in qualche situazione anche 1250,se non si intende stampare una foto molto grande. Nonostante tutto, comunque, anche alla fine del 2016 rimane un corpo che uso molto, nel bianco e nero è fantastica , ed anche per ritrattistica è eccezionale. Nonostante io abbia una d750, spesso e volentieri mi diverto anche con la 200...se la si prende al di sotto di 200 euro, la consiglio vivamente

pubblicata da NievesY il 10 Novembre 2016

Pro: Corpo robusto e comandi a portata di mano

Contro: Scarsa resa ad alti iso; tende a sovraeporre; peso

Opinione: Ho acquistato questo corpo usato poco più di un anno fa ma purtroppo non è mai scattata la scintilla. Così poco fa ho deciso di venderla. A bassi iso la qualità non aveva nulla da invidiare a corpi più recenti. Ad alti iso però devo confermare che la qualità dei files è troppo bassa. Già a 800 iso si nota un'importante perdita di qualità. Talvolta già anche a 400 iso. In questo senso gli anni si sono fatti sentire. Ho inoltre notato una certa sovraesposizione delle immagini e ho quindi dovuto ricorrere spesso alla compensazione dell'esposizione. Il corpo è robusto e bello solido. Forse un po' pesantino per chi ha mani piccole come le mie. I tasti sono disposti in maniera perfetta e questo rende piacevole il suo utilizzo. In conclusione non la consiglierei come unico corpo poiché tecnologicamente è decisamente superato. Come corpo da usare occasionalmente e di giorno può invece essere interessante. Soprattutto per chi magari ha un legame affettivo con quel corpo e con il sensore ccd.

Foto scattate con Nikon D200

di Danilo Bassani
59 commenti, 22078 visite  [editors pick]
La visione del lago...
di Fabio Cucchi
Un cappero pieno di luce

M31 La Grande Galassia di Andromeda
La prima neve.
di Mau...
Girandole
di Luigi Piccirillo
Piccoli laghi in un inverno che non arriva
di Fabio Cucchi
Mare d'inverno
di Mauri Ionni
Begonie nel vento
di Giuseppe Guadagno
Ogni tanto un insetto amico dei fiori
Falco di palude

45 commenti, 2095 visite  [retina]
Il sole in una nuvola
Disegno astratto
di Giuseppe Guadagno

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it