JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon AF-S 85mm f/1.4 G : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S 85mm f/1.4 G

Il Nikon AF-S 85mm f/1.4 G è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2010. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1590 €; 56 utenti hanno dato un voto medio di 9.8 su 10.

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Nikon AF-S 85mm f/1.4 G per Nikon F è 1590 €

Paraluce   In dotazione, modello Nikon HB-55 | acquista
Acquista Nikon AF-S 85mm f/1.4 G per Nikon, acquista su Amazon.it (1590 €)

Nikon AF-S 85mm f/1.4 G, cerca su Ebay.it
17 Dicembre 2017

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 135000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

Acquasia
Pro: ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Contro: --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pubblicata da Acquasia il 05 Maggio 2017

Maxdemian74
Pro: Dimensioni, peso, resistenza flare, sfocato, colori

Contro: Troppo morbido a TA con D750

Ciao a tutti, dopo aver usato per anni l'1.8 D (con grande piacere), ho deciso di prendere questo modello più blasonato e ottimamente descritto sul web. Mi sono accorto però che su D700 e D750 risultava troppo morbido per i miei gusti... Mentre sulla D810 è una lama, inciso e nitidissimo. Per pura curiosità l'ho anche portato in assistenza per farlo controllare ma è stato definito un esemplare perfetto e privo di difett! Alla fine ho provato il nuovo 105 1.4 e ho visto che va bene con tutti i miei corpi macchina e ho deciso di permutarlo. (più per una fissa che per reali necessità. Ma la scimmia è la scimmia!)

Pubblicata da Maxdemian74 il 09 Aprile 2017

Sandrofoto
Pro: Nitidezza, sfocato, controluce costruzione

Contro: Prezzo

Ho preso da poco quest'ottica da usare nella mia D7100, che dire nitidezza da vendere, già a 1,4 se si fa attenzione riesci a ottenere risultati eccellenti. Lo sfocato è favoloso ed ha un ottima tenuta al controluce. Nonostante lo uso su DX con sensore affollato questo gioiellino non si fa intimidire, ho scelto l'1,4 perchè la passione per la fotografia mi porta a scegliere obiettivi al top, poi preferisco rimanere in casa Nikon. La costruzione la trovo ottima, la plastica usata è robusta. Se non si vogliono compromessi e si può spendere io lo consiglio vivamente, con l'usato si possono fare ottimi affari, comunque non disdegno il più economico 1,8G, ma.....

Pubblicata da Sandrofoto il 20 Marzo 2017

Alessandro Po
Pro: Sfocato, nitidezza chiuso un po', tenuta a flare e riflessi.

Contro: Morbidino a tutta apertura, plasticoso, prezzo

Lo uso tuttora su D 4 e D 810: AF nella norma, senza lode e senza infamia, ottima nitidezza a diaframmi un pochino chiusi, un po' troppo morbido a tutta apertura, per essere un'ottica moderna, ha sfocato ottimo e tiene bene il flare ed i riflessi parassiti. E' tutta plastica e plastica vile, con paraluce ridicolo: prezzo molto alto.

Pubblicata da Alessandro Pollastrini il 25 Febbraio 2017

Gianlucasimon
Pro: Nitidezza,sfocato,resa cromatica

Contro: Costo,distanza minima messa a fuoco

Uno tra gli obbiettivi che più mi lascia a bocca aperta, sfocato fantastico morbido e ben contrastato(non morbido però come il fratello più vecchio 85 serie D) Resa dei colori ottima anche in controluce! Un obbiettivo da avere! Consiglio vivamente la regolazione fine della messa a fuoco, nella mia d750 chiamava un più 17 e nella d810 meno 9..

Pubblicata da Gianlucasimonella il 23 Febbraio 2017

Foto scattate con Nikon AF-S 85mm f/1.4 G

Saved by the wolf
di Alberto Ghizzi Panizza
Il vero significato della felicità
Ilona

Enigma
di Daniele Boffelli
Naturally curly
di Judith Balari
In fila per il pasto (Mandalay, Birmania)
di Darietto84

Autumn Forest
di Desertcruiser
Soleil
di Judith Balari

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it