JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon AF-S 35mm f/1.4 G ED : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S 35mm f/1.4 G ED

Il Nikon AF-S 35mm f/1.4 G ED è un obiettivo grandangolare per formato FF e APS-C, prodotto dal 2010. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 2079 €; 37 utenti hanno dato un voto medio di 9.7 su 10.

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Nikon AF-S 35mm f/1.4 G ED per Nikon F è 2076 €

Paraluce   In dotazione, modello Nikon HB-59 | acquista
Acquista Nikon AF-S 35mm f/1.4 G ED per Nikon, acquista su Amazon.it (2076 €)

Nikon AF-S 35mm f/1.4 G ED, cerca su Ebay.it
17 Dicembre 2017

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 135000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

Alessandro Sa
Pro: Nitidezza, leggerezza, Af veloce e preciso

Contro: Prezzo (se Nital)

Acquistato recentemente, pur avendo in casa anche uno Zeiss Milvus 35 f/2, sostanzialmente per aver meno peso e più velocità d'azione nella fotografia di reportage. Ottica sorprendente per la grandissima nitidezza già da f/2. Lo sfocato risulta morbido, le ombre non eccessivamente chiuse, la resa cromatica è fedele. Ben costruito e tropicalizzato (forse il paraluce è un pò duretto da inserire e occorre attenzione per non danneggiarlo durante le manovre di posizionamento). A f/2 mi sorpende, a f/2.8 mi conforta, a f/4 mi esalta. Consigliatissimo (soprattutto in accoppiata con la D810)

Pubblicata da Alessandro Sassi il 11 Giugno 2017

Lupaccio58
Pro: Tutto ciò che ci si aspetta da una lente professionale

Contro: Il prezzo

Lente fantastica sotto ogni punto di vista ed estremamente poliedrica, si adatta al vostro modo di fotografare e vi asseconda all'inverosimile. Cromie sublimi, abbastanza nitido già a TA diventa una lama a f 2, tridimensionalità stupefacente, bokeh godibilissimo con quel minimo di nervoso che riflette la sua personalità. Costruzione eccellente, dentro è tutto metallo e il polimero a copertura è di alta qualità. Leggo che qualcuno si lamenta del peso, in realtà si brandeggia benissimo ed è ottimamente bilanciato. Lo presi dopo averlo confrontato col vecchio AIs 35 mm f 1,4 e con i corrispondenti Sigma Art e Zeiss i quali, pur molto buoni, soffrono in una maniera o nell'altra del complesso della coperta troppo corta. E soprattutto non hanno la magia, perché è quella che fa la differenza fra il nostro Nikon e gli altri. Il prezzo manco a dirlo è altissimo per un prime, ma vi assicuro che non rimpiangerete un euro dei soldi spesi! Per il voto non ho dubbi, 10 cum laude... ATTENZIONE: chi scrive non è un influencer ne un guru, e neanche uno che scarica immagini di altri dalla rete per impipparsi in confronti improbabili. Sono semplicemente da quasi quarant'anni un nikonista appassionato di fotografia e di materiale fotografico e la mia opinione non è vangelo, ma solo frutto di esperienza empirica. Gli oggetti di cui scrivo li compro realmente, ci gioco qualche mese e se non mi piacciono li rivendo, ma trattasi sempre e comunque di materiale al momento in mio possesso. Non faccio il copia incolla di recensioni prese qua e là in rete, se parlo di un oggetto è solo e perché l'ho avuto in casa il tempo necessario (almeno mesi) per cercare di capirlo. Spesso vado contro corrente ma questo non mi toglie il sonno, per quanto possibile cerco di aiutare giovani aspiranti fotografi che danno un peso ai loro risparmi. Ma, ribadisco, io non porto il verbo...

Pubblicata da Lupaccio58 il 22 Maggio 2017

Dxmat
Pro: Colori, tridimensionalità e carattere.

Contro: Non averlo. Prezzo.

Possiedo questo obiettivo da quando è uscito. Usato intensamente poichè è la mia focale preferita. Colori, transizioni cromatiche, sfocato e carattere ad alti livelli. Ho provato anche il tanto preferito da molti 35 Sigma 1.4 .... ma il nikon è rimasto attaccato alla mia reflex. AF non fulmineo ma molto preciso. È, per me, una di quelle ottiche che ha quel non so che... che stimola il processo creativo ogni volta che ci guardo attraverso. Qualche aberrazione a TA ma per me non è mai stato un problema. Lo considero di pari classe al 35 f2 di Zeiss, altra ottica stupenda.. ma questa è un'altra storia.

Pubblicata da Dxmat il 07 Novembre 2016

Robynikon
Pro: Luminoso , ottica di prestigio , resa molto buona

Contro: sicuramente il peso e un costo abbastanza elevato.

Ho avuto modo di provarlo ( in prestito ) anche se non amo molto le ottiche fisse devo dire che sono rimasto soddisfatto per la sua nitidezza e luminosità che in determinati scatti è indispensabile avere , la qualità di questa ottica è indiscutibile sicuramente. Se non si è preparati con il peso dell'ottica in una giornata piena potrebbe divenire un problema.

Pubblicata da Robynikon il 18 Ottobre 2016

Phmc
Pro: Tutto, lente sublime

Contro: peso... pesa un macigno

L'ho avuto per un po di tempo ma ho preferito toglierlo per due motivo.. la focale 35mm è la mia ideale per street e reportage. Girando per strada con D610 e 35mm 1.4 sicuro non passi inosservato.. non solo dalle persone che volevo fotografare ma anche da terzi.. non mi sono mai sentito tranquillo a girare per strada e far foto alla gente con un'ottica così costosa e vistosa, non ero tranquillo anche perchè più di qualcuno mi ha chiesto informazioni. e poi il peso.. eccessivo!! se cammini per una mattinata o anche per una giornata con questa lente attaccata al corpo alla fine la senti e molto.

Pubblicata da Phmc il 26 Gennaio 2016

Look at me
di Paoligno82
Black and white
4 commenti, 1116 visite  [retina]
Centro Galattico(singola posa, Nikon d800 non modifica)
Pensieri di primavera

Ghost
di Doc1974
Centro Galattico Re-Edit
di Mooploop

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it