Nikon AF-S 35mm f/1.4 G ED : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S 35mm f/1.4 G ED

Il Nikon AF-S 35mm f/1.4 G ED è un obiettivo grandangolare per formato FF e APS-C, prodotto dal 2010. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 2003 €;

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Nikon AF-S 35mm f/1.4 G ED per Nikon F è 2003 €

Nikon AF-S 35mm f/1.4 G ED per Nikon, acquista su Amazon.it (2003 €) Amazon

Nikon AF-S 35mm f/1.4 G ED, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 12 Febbraio 2024

Pro: Preciso, molto nitido, ottima resa cromatica, materiali

Contro: paraluce non all'altezza

Opinione: É la mia prima lente. La utilizzo sia per i ritratti ambientati che per la street photography. Lavoro molto durante i compleanni e scatto molto con una focale singola perché mi piace muovermi negli spazi, questo 35mm fino ad ora è imbattibile, affidabile, veloce e non mi fa perdere mai un momento, soprattutto nelle situazioni di scarsa luminosità. Prima avevo il Sigma 35mm 1.4 Art ma l'ho escluso perché non ha carattere come questo obiettivo.

inviato il 10 Dicembre 2022

Pro: sfuocato, colori, costruzione

Contro: peso e un pò la nitidezza a TA, ma sono dettagli

Opinione: E' un'ottimo obiettivo, ha uno sfuocato molto bello, è made in japan, restituisce file con colori naturali, la nitidezza a tutta apertura non è delle migliori ma si fa perdonare. E' un obiettivo che ho messo spesso in vendita con l'idea di passare al 35 1.8 z, ma che poi ho sempre ritirato dalla vendita in quanto mi piace troppo anche se assieme all'ftz è pesante e ingombrante, fa foto troppo belle anche se probabilmente la nitidezza è inferiore alla versione Z. Continuo a tenerlo finché non uscirà una versione 1.2 o 1.4 per z.

inviato il 10 Dicembre 2022

Pro: sfuocato, colori, costruzione

Contro: peso e un pò la nitidezza a TA, ma sono dettagli

inviato il 29 Giugno 2022

Pro: nitidezza, colori, sfuocato af veloce e preciso

Contro: probabilmente nulla

Opinione: ho questa lente da un paio di mesi e, seppur non l'ho ancora usata intensamente, posso tranquillamente affermare che e' una gran lente. ha tutto quello che serve per essere definita una gran lente! Bei colori, buon contrasto,nitidezza in abbondanza, messa a fuoco rapida e precisa ed una resa generale che ti fa capire che rimarra' con te a lungo. Leggo che in molti si lamentano delle plastiche, sia del corpo che dei tappi e del paraluce. Effettivamente il tappo frontale ed il paraluce non sono da riferimento ma ci si puo' convivere facilmente e non ne farei una tragedia. pesi ed ingombri mi sembrano consoni alla classe della lente stessa. Cosi come il prezzo. Straconsigliato.

inviato il 29 Dicembre 2020

Pro: Obiettivo adatto a diversi tipi di fotografia, opinione forse molto scontata ma penso sia il maggior punto di forza per un 35 mm

Contro: il paraluce non mi fa impazzire

Opinione: Da diverso tempo avevo intenzione di procurarmi un 35 mm e, da dilettante, ho l'impressione che questo obiettivo sia di natura molto luminoso; unica pecca il paraluce. Ho avuto modo di testarlo durante un'escursione sull'Altopiano di Asiago la scorsa estate, alcuni scatti li ho invece realizzati in un contesto urbano il quale penso sia lo scenario ideale per un obiettivo da 35 mm; per il momento mi ritengo molto soddisfatto.

Foto scattate con Nikon AF-S 35mm f/1.4 G ED

Syncopated Symmetree
di Greenleafsociety
Minimal
di Albieri Sergio

L'uomo e il grande fiume
di Albieri Sergio

Un momento di relax...soprattutto per i nonni

Alba sulle Pale di San Martino
di Adami Ennio

Nonno, se vuoi usare il pc devi pagare 1 euro.

Pellicani

di Sguazzo
Dolomiti e Nambino
Lago delle Baste
di Mooploop
" Mastro Tonino e la buona Luce "

L'altro Mondo..

Sasha