Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

Nikon AF-S 28-70mm f/2.8 D ED : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S 28-70mm f/2.8 D ED

Il Nikon AF-S 28-70mm f/2.8 D ED è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 1999 al 2007 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1500 €;

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon.

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Nikon AF-S 28-70mm f/2.8 D ED, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 212000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 11 Dicembre 2020

Pro: colori e contrasto, insuperabile nei ritratti ambientati

Contro: Peso, dimensioni, motore AF

Opinione: ottica che ho avuto venduta e poi ripresa, valutata con i parametri attuali esce perdente, tanti difetti primo fra tutti un motore AF veloce ma che può rompersi quando comincia a fischiare e grattare, poi peso e dimensioni, mancanza di stabilizzatore, focale che parte da 28mm e nitidezza un pelo sotto rispetto all'omologo zoom G. Ora giustamente ci si chiede cosa l'ho ripreso a fare, beh ancora oggi dopo tanti anni resta uno zoom insuperabile per ritratti ambientati, lunghezza focale 28-70 in questo caso adatta, lo sfocato e i colori pastello, ombre aperte con contrasti morbidi e nitidezza giusta, sono un mix perfetto che rende gradevole qualsiasi incarnato, file pronto senza sbattimento in PP anche per le signore attempate. In questo ambito è a mio parere ancora il re in casa Nikon, voto 10

inviato il 01 Luglio 2020

Pro: Nitidezza elevata a TA, Velocità e precisione AF (anche con basse luci), Resa dei colori spettacolare ,Robbustezza e affidabilità al top .

Contro: Nessuno

Opinione: Ho questo fantastico zoom da qualche anno (versione gray) Avuto in prestito da un collega lo provai per caso durante un lavoro e a fine serata appena vidi i file sul monitor rimasi senza parole quindi ne ho comprato subito uno usato ma tenuto molto bene, ho provato tanti zoom di questa gamma 24-70 2,8 Nikon anche il VR, il Tamron G2 e il Sigma Art,tutte ottime lenti ma nessuna di esse mi ha dato quel senso di qualità ottica e resa totale che il 28-70 riesce a dare,confrontato con diversi fissi ne esce a testa alta ! Straconsigliato

inviato il 16 Maggio 2020

Pro: Qualità

Contro: Prezzo da nuovo 3.750.000 lire elevatoo, pesantezza.

Opinione: E' un obiettivo per fare scena, a chi ce l'ha più grosso. Pesante e percio' spesso restava casa. Ci avro' fatto in tutto un migliaio di foto,. Rivenduto dopo 10 anni rimettendoci 1000 euro circa. Quindi mi è costato un euro a foto. A 28mm non brillava ma a 70mm non era male. E' stao credo l'unico af-s che aveva anche il diaframmma. A livello costruttivo non era certo un Ai-s.

inviato il 15 Maggio 2020

Pro: Nitidezza, Resa cromatica, robustezza, AF...

Contro: Aloni viola in alcune circostanze

Opinione: Posseggo questo obiettivo da più di un anno, l'ho utilizzato sulla D800 ed ora sulla Z6. L'ho trovato usato ad un prezzo più che vantaggioso, in condizioni perfette ed il motore dell'autofocus non ha mai dato il minimo problema. Il punto forte è la nitidezza, a tutte le focali e anche a TA. E' un'ottica vecchio stampo, una di quelle che ti da la sensazione di avere "qualcosa di grosso" fra le mani. Ed è così! è enorme e pesante, ma ti restituisce una sensazione di altissima qualità. Le uniche "pecche" sono l'assenza del VR (che nel mio caso non è un problema, dato che la Z6 stabilizza tramite il sensore) e gli aloni viola quando si scatta in controluce, ma non è niente di drammatico. Posso solo che consigliarlo a chiunque, a mio personale parere è un MUST HAVE di ogni corredo.

inviato il 25 Luglio 2019

Pro: ...Che dire...ha una marcia in più..

Contro: E' enorme, pesante ma ti trasmette una sensazione esaltante tra le mani

Opinione: Acquistato per avere una lente più luminosa di 4 con una qualità indiscutibile. Sembra impossibile ma il concetto di nitidezza senza troppo contrasto è possibile. Sembra molto più naturale rispetto al pur ottimo 24-120 vr! Le ombre sono decisamente più aperte e questo dà un impressione di meno nitidezza ma non è così. I dettagli ci sono ma c'è un passaggio tonale meno "digitale". Con una piccola maschera di nitidezza sono indistinguibili a TA, meglio il vecchietto se un filo chiusi; specie se valutato su tutto il fotogramma. A TA è più soft del 24-120 vr ma se lo chiudi a 4-4.5 diventa più nitido del concorrente al centro. Ai bordi è meglio. L'autofocus è molto veloce per essere una lente che ha +o- 15 anni ma devi fargli la taratura fine per ottenere il meglio. Supporto tranquillamente i 36 Mpix della D800E anzi , se lo usi a 24 non lo apprezzi per quello che può dare. E' una lente molto particolare e non mi stupisce più chi disse (non ricordo) che bisognerebbe avere sia il 28-70 che il 24-70 da usare all'occorrenza... A TA i bordi dei neri tirano fuori un piccolo alone viola..sparisce già con mezzo diaframma di chiusura. Comprato usato per meno di 500€, se l'autofocus non fa scherzi non mi sembra niente male. No a caso costava un patrimonio... come il figlio d'altronde!!

Foto scattate con Nikon AF-S 28-70mm f/2.8 D ED

La magia del tramonto
di Adrimas51
Stupore felino
di Fulvio45

Acquattata a controllare la situazione

Mangersta
30 commenti, 1990 visite

Veins
22 commenti, 2031 visite
Lame di Fuoco....
di Danilo Bassani
Te lo dico con gli occhi
La ...Nebbia che Divide
Vermillion Lake Sunrise, Banff, 4x Vertical Pano
di Eru

Gli amici fragili...

Il ponte della discordia
di Lucini65
Bow Lake, Icefield Parkway
di Eru
Affacciata ad osservare il mondo

Serra d'estate
di Giorgio Meneghetti
Moat Cailin

Alba Magica sull'Adda
Acque increspate
A qualcuno piace caldo!
60 commenti, 2093 visite

Bé....che fate lì fuori al freddo?

Women
di Lit

Cuori rossi in abito bianco

Dunnottar Castle
di Maxbunny
Ragazzi al tramonto

Lago blu Cervino
di Alberto Santorio
Enough space for everyone

Spettrale..
di Franco Molinari
Ma come! Niente croccantini oggi?

Dal balcone

Ancient Giants