Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED

Il Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2004 al 2009 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 350 €;

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Nikon.

Angolo di campo   77.3 - 23.2°  (equivalente a un 27-105mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/3.5-4.5

Acquista Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED, cerca su Ebay.it
19 Febbraio 2020

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 188000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 27 Marzo 2019

Pro: Costruzione, dimensioni compatte, buona lunghezza focale

Contro: Assenza VR, Solo per DX

Opinione: Sono da poco entrato in possesso di quest' ottica, un pò per caso ed ho colto l' occasione per sostituire un 18-55 che non ho praticamente mai usato ( forse per la lunghezza focale per me molto limitata ). Parto dicenco che sono rimasto soddisfatto della costruzione, attacco in metallo, peso giusto, ghiera piacevole. Il mio esemplare è in condizioni realmente perfette e sembra funzionare a dovere, l' AF è piacevolmente reattivo, ho provato quelche foto sia in esterno sia in luoghi chiusi, ma counque luminosi. Direi che si comporta bene!!! Mi è sembrato che i risultati migliori si ottengono a partire da f6, và di conseghuenza che in situazioni poco luminose ti devi far aiutare dagli ISO e quindi si và di compromesso...Ad oggi si trovano esemplari a partire da 70/80 € e personalmente mi sembra un' ottimo acquisto se trovato sotto i 100 €. Un confronto naturale nasce ( come già scritto..) con il 18-55, tra i due il 18-70 ne esce a testa alta un pò su tutti i fronti, lunghezza focale maggiore, apertura diaframma, costruzione, velicità AF. Consigliatissimo in rapporto al prezzo

inviato il 01 Febbraio 2019

Pro: Pratico, versatile, leggero, buona nitidezza a tutte le focali.

Contro: Nessuno...considerando il prezzo.

Opinione: Possiedo questo obiettivo da sempre, acquistato in Kit con una D70s. Avendo ottiche più performanti l'ho sempre bistrattato e relegato in fondo allo zaino fotografico fino a quando mi sono deciso di provarlo. Il "giocattolino" ha sfoderato carattere e buoni propositi. Buona nitidezza e buona restituzione di colori a tutte le focali. Chiudendo il diaframma, in condizioni di buona luce, sfodera personalità insospettabile. Usato su Full Frame, con ritaglio impostato in macchina, lascia basiti. Non lo chiamo più il "giocattolino" e quando serve lo uso con convinzione. Ovviamente non è un'ottica professionale superluminosa, ma ogni volta che lo uso mi restituisce buone impressioni. Io lo consiglio, giusto per iniziare...poi fate voi!

inviato il 29 Gennaio 2019

Pro: Costruzione, compattezza, velocità AF e nitidezza

Contro: Luminosità variabile ma nota

Opinione: Usato molto su D80 e su D90, venduto comprando D5300 e D3400 con 18-105Vr e 18-55VR. Adesso l'ho ripreso usato per sostituire il 18-55 VR che mi sta stretto. Mi ha stupito la qualità sui 24mpx della D5300 ( e poi anche della D3400), per carità non è perfetto ma come nitidezza è decisamente migliore del 18-55 VR, come costruzione non c'è paragone. Manca il VR è vero però si possono alzare un poco gli iso e la luminosità di poco ma è migliore . Soddisfatto dell'acquisto avendo trovato uno degli ultimi costruiti (dal numero di matricola) a 140€. Consigliato.

inviato il 06 Marzo 2018

Pro: Escursione focale, messa a fuoco veloce, luminosità

Contro: nessuno

Opinione: L'ho posseduto per un po' di tempo qualche anno fa. Comodo per escursione focale e luminosità, insomma buona resa generale. Distanza minima di messa a fuoco a me non congeniale, ma non è un difetto. Ancor prima di possederlo, lo confrontai con un 18-55 vr, e in situazione ottimale non c'era assolutamente nessuna differenza qualitativa, ma è nella messa a fuoco che è decisamente un altro pianeta! Quest'obiettivo lo si sceglie per il prezzo attuale e la resa generale molto buona.

inviato il 06 Marzo 2018

Pro: Rapporto qualità/prezzo

Contro: Luminosità e resa generale

Opinione: Ritengo che questo obiettivo più di altri vada visto nell'ottica del rapporto qualità/prezzo. Se dovessi dare un giudizio a se stante sull'obiettivo direi "non è malaccio" in quanto ho potuto usare obiettivi che a mio parere hanno una resa migliore (es. 50 1.8), se dovessi pagarlo il prezzo riportato in questa pagina direi "NO, grazie". Ma se si considera che questo è un obiettivo uscito in kit (a suo tempo me lo sono ritrovato con la D70S) e che oggi si può trovare a prezzi di tutto rispetto allora la qualità che offre in funzione del prezzo a cui si trova è buona. Attualmente lo monto (in modo molto saltuario) su D300s, ma dopo aver acquistato il 50 1.8 e il bighiera... lo tengo solo per le gite/passeggiate dove non ho voglia/tempo/modo di cambiare obiettivo (non sono particolarmente amante delle focali corte). Onestamente ho pensato anche di venderlo, ma essendo la quotazione così bassa lo tengo come tutto fare.

Foto scattate con Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED

L'altra faccia del Taj Mahal
di Viaggiatorenotturno
Colori a fior d'acqua

Prime luci al lago Fedaia
di Japandrea
La spiaggia più bella del mondo

Fiat lux

La bici

Il fiume dorato
Al vento
168 commenti, 1951 visite

Comacchio: Selfie sul ponte degli sbirri.
di Teorema
Cabine 1
di Claudiogrilli

Il rosso e il mare
di Stefano Vezzani

I lunghi tempi dell' acqua
di Japandrea

Comacchio la città vecchia.
di Teorema
L'attracco
di Maxspin73
Ciak si gira: "luce da palcoscenico"
di Antonio Toscano

Nypd in posa solo per me
di Viaggiatorenotturno

Pesca sull'oceano