Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED

Il Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2004 al 2009 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 350 €;

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Nikon.

Angolo di campo   77.3 - 23.2°  (equivalente a un 27-105mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/3.5-4.5

Acquista Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED, cerca su Ebay.it
07 Marzo 2021

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 206000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 26 Febbraio 2020

Pro: Migliore del 18-55 AF-S

Contro: Peggiore del 18-105 AF-S

Opinione: Ho scritto questo nei pro e contro perchè è esattamente dove si colloca questa lente. E' fatto bene, robusto, grande e pesante quanto basta, monta filtri da 67mm, cioè ci fate un po' di tutto. E' migliore del 18-55 da kit sotto tutti gli aspetti però il 18-105 VR AF-S lo supera. Spesso si trova usato ad una cifra ridicola e questo lo rende molto desiderabile. Se avete una vecchia DX (tutto prima del 2015) va sicuramente sempre bene. Non eccelle in niente però come standard fa un ottimo lavoro. Voto ai prezzi di oggi: 8

inviato il 27 Marzo 2019

Pro: Costruzione, dimensioni compatte, buona lunghezza focale

Contro: Assenza VR, Solo per DX

Opinione: Sono da poco entrato in possesso di quest' ottica, un pò per caso ed ho colto l' occasione per sostituire un 18-55 che non ho praticamente mai usato ( forse per la lunghezza focale per me molto limitata ). Parto dicenco che sono rimasto soddisfatto della costruzione, attacco in metallo, peso giusto, ghiera piacevole. Il mio esemplare è in condizioni realmente perfette e sembra funzionare a dovere, l' AF è piacevolmente reattivo, ho provato quelche foto sia in esterno sia in luoghi chiusi, ma counque luminosi. Direi che si comporta bene!!! Mi è sembrato che i risultati migliori si ottengono a partire da f6, và di conseghuenza che in situazioni poco luminose ti devi far aiutare dagli ISO e quindi si và di compromesso...Ad oggi si trovano esemplari a partire da 70/80 € e personalmente mi sembra un' ottimo acquisto se trovato sotto i 100 €. Un confronto naturale nasce ( come già scritto..) con il 18-55, tra i due il 18-70 ne esce a testa alta un pò su tutti i fronti, lunghezza focale maggiore, apertura diaframma, costruzione, velicità AF. Consigliatissimo in rapporto al prezzo

inviato il 01 Febbraio 2019

Pro: Pratico, versatile, leggero, buona nitidezza a tutte le focali.

Contro: Nessuno...considerando il prezzo.

Opinione: Possiedo questo obiettivo da sempre, acquistato in Kit con una D70s. Avendo ottiche più performanti l'ho sempre bistrattato e relegato in fondo allo zaino fotografico fino a quando mi sono deciso di provarlo. Il "giocattolino" ha sfoderato carattere e buoni propositi. Buona nitidezza e buona restituzione di colori a tutte le focali. Chiudendo il diaframma, in condizioni di buona luce, sfodera personalità insospettabile. Usato su Full Frame, con ritaglio impostato in macchina, lascia basiti. Non lo chiamo più il "giocattolino" e quando serve lo uso con convinzione. Ovviamente non è un'ottica professionale superluminosa, ma ogni volta che lo uso mi restituisce buone impressioni. Io lo consiglio, giusto per iniziare...poi fate voi!

inviato il 29 Gennaio 2019

Pro: Costruzione, compattezza, velocità AF e nitidezza

Contro: Luminosità variabile ma nota

Opinione: Usato molto su D80 e su D90, venduto comprando D5300 e D3400 con 18-105Vr e 18-55VR. Adesso l'ho ripreso usato per sostituire il 18-55 VR che mi sta stretto. Mi ha stupito la qualità sui 24mpx della D5300 ( e poi anche della D3400), per carità non è perfetto ma come nitidezza è decisamente migliore del 18-55 VR, come costruzione non c'è paragone. Manca il VR è vero però si possono alzare un poco gli iso e la luminosità di poco ma è migliore . Soddisfatto dell'acquisto avendo trovato uno degli ultimi costruiti (dal numero di matricola) a 140€. Consigliato. Modifico questo commento dopo un anno di uso insieme al 18-105VR, VR a parte il 18-70 otticamente e meccanicamente sui 24 mpx è decisamente più performante del 18-105VR. Consigliato a chi trova un esemplare recente in ottimo stato come il mio.

inviato il 06 Marzo 2018

Pro: Escursione focale, messa a fuoco veloce, luminosità

Contro: nessuno

Opinione: L'ho posseduto per un po' di tempo qualche anno fa. Comodo per escursione focale e luminosità, insomma buona resa generale. Distanza minima di messa a fuoco a me non congeniale, ma non è un difetto. Ancor prima di possederlo, lo confrontai con un 18-55 vr, e in situazione ottimale non c'era assolutamente nessuna differenza qualitativa, ma è nella messa a fuoco che è decisamente un altro pianeta! Quest'obiettivo lo si sceglie per il prezzo attuale e la resa generale molto buona.

Foto scattate con Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED

L'altra faccia del Taj Mahal
di Viaggiatorenotturno
Colori a fior d'acqua

Prime luci al lago Fedaia
di Japandrea
La spiaggia più bella del mondo

Fiat lux

di Nicu Irinel
Il fiume dorato
Al vento
di Stefano Vezzani

I lunghi tempi dell' acqua
di Japandrea

Comacchio: Selfie sul ponte degli sbirri.
68 commenti, 1917 visite
Cabine 1
di Claudiogrilli

Il rosso e il mare
di Stefano Vezzani

Comacchio la città vecchia.
Forza Alex!!
di Alejandro Colombini
124 commenti, 1984 visite

L'attracco
di Maxspin73
Ciak si gira: "luce da palcoscenico"
di Antonio Toscano

Nypd in posa solo per me
di Viaggiatorenotturno

Luce all'Abbazia di S.Antimo
di Stefano Vezzani

Novembre, nebbia, luce, un approdo....forse.
Pesca sull'oceano
135 commenti, 2071 visite