Manfrotto zaino Veloce VII (MB SB390-7SW) : Caratteristiche e Opinioni

Manfrotto zaino Veloce VII (MB SB390-7SW)

Il Manfrotto zaino Veloce VII (MB SB390-7SW) è uno zaino fotografico con spazio sufficiente per 1 corpo macchina con 70-200 più 3-4 altri obiettivi. Misura 48 x 34 x 25 centimetri e pesa 1.6 kg, dimensioni compatibili con i limiti di bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree.

È realizzato in tessuto idrorepellente. Ha divisori flessibili e intercambiabili, più una tasca per portatili fino a 15"; sono presenti gli attacchi esterni per treppiede. È stato prodotto dal 2011 al 2019 (fuori produzione); il prezzo, durante il periodo di produzione, era sui 66 €.

Manfrotto zaino Veloce VII (MB SB390-7SW), cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo prodotto?

inviato il 05 Ottobre 2022

Pro: Comodo capiente apertura al rovescio

Contro: Non ne vedo

Opinione: Preso usato ad una cifra irrisoria sono più che contento capiente e portabilissimo tenuto in spalla per giornate intere e con scarmpinate lunghe senza problemi che dire contiene corpo macchina 10/18. 18/55 50mm 24/105 70/300 flash e accessori vari .....................,................................mmmmmmm................................... ............

inviato il 30 Settembre 2016

Pro: Capienza, versatilità, leggerezza, resistenza, comfort.

Contro: Se lo comprate senza saperlo, l'apertura al contrario. Dalla tasca veloce passano poco agevolmente macchine e obiettivi dall'ingombro importante.

Opinione: Io volevo esplicitamente uno zaino che avesse un'apertura zip "di sicurezza". Questo, avendola dalla parte degli spallacci, mi garantiva sotto quest'aspetto. Se lo acquistate senza considerare questo dettaglio potreste rimanerne delusi, ma se ne siete consci non potrete che apprezzarlo. Unico difetto, saltato fuori adesso che ho preso una 70D: l'apertura veloce superiore fatica a far passare la macchina con montato il 24-105. La 550D ci passava molto meglio, essendo di dimensioni minori. Anche questo, comunque, difetto minore secondo me.

inviato il 21 Agosto 2015

Pro: Buone dimensioni, Tasca Laterale Easy Open, Confort, Materiali, Apertura integrale.

Contro: Nulla.

Opinione: Acquistato già da un paio di anni nella versione nera per evitare che si sporchi facilmente, ed è stato amore a prima vista. Comodo, leggero con spallacci confortevoli e regolabili. Gli scomparti sono ben imbottiti ed inserisco dentro comodamente la mia Nikon D800 con su un 85 mm inserendo negli altri scomparti altri due obiettivi, flash Nikon SB-910 AF e materiali per la pulizia delle lenti. Nonostante tutto questo mi avanza dello spazio ancora per gli oggetti personali. Materiali ottimi e resistenti. Lo consiglio a tutti se non si vogliono zaini troppo ingombranti.