Manfrotto Zaino Pro Light 3N1-36 : Caratteristiche e Opinioni

Manfrotto Zaino Pro Light 3N1-36

Il Manfrotto Zaino Pro Light 3N1-36 è uno zaino fotografico con spazio sufficiente per 1-2 corpi macchina più 4-5 obiettivi, oppure un drone più accessori. Misura 49 x 35 x 28 centimetri e pesa 2 kg, dimensioni compatibili con i limiti di bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree.

Dispone di copertura antipioggia ed è realizzato in tessuto idrorepellente. Ha divisori flessibili e intercambiabili, più una tasca per portatili fino a 15"; sono presenti gli attacchi esterni per treppiede. È stato prodotto dal 2019 al 2022 (fuori produzione); il prezzo, durante il periodo di produzione, era sui 150 €.

Manfrotto Zaino Pro Light 3N1-36, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo prodotto?

inviato il 16 Maggio 2021

Pro: Costruzione impeccabile, spazioso. Ottimo per conservare doppi corpi, obbiettivi e accessori vari.

Contro: Talmente spazioso che se si esagera la schiena ne risente.

Opinione: Non è uno zaino per gite, l'ho imparato a mie spese. Si protebbe sfruttare con attrezzatura dimezzata ma vuoto ha già il suo peso. Ottimi materiali per qualsiasi latitudine. Ma se l'intento e fare qualche km verso uno studio o una cerimonia consiglio di tenerlo in macchina fuori da occhi indiscreti e sfruttarlo come mini-magazzino, i suoi scomparti tengono in ordine e al sicuro durante i viaggi. Non mi sono mai pentito dell'acquisto, si possono trovare decine di soluzioni per sfruttarlo. Molte configurazioni e buone tasche. Successivamente ho provato e comprato l'ottimo Manfrotto Pro Light RedBee-310, più compatto e gestibile sulle spalle.

inviato il 26 Ottobre 2020

Pro: Spazioso, impermeabile, ben progettato.

Contro: Il velcro di fissaggio dei divisori è a strisce un po' piccole, e a volte tendono a spostarsi.

Opinione: Lo uso già da un po' come "zaino da uscite-vacanze", mentre per tutti i giorni ne uso uno più piccolo, dal quale però devo lasciar fuori un tele. Il Manfrotto è eccellente come spazio e come configurazione dello stesso per le proprie esigenze. Anche la portabilità è ottima: le cinghie si regolano molto bene, e i pesi sono ben distribuiti, tanto che non mi crea problemi anche su percorsi lunghi, nonostante io soffra di patologie alla schiena. Comodo il sistema di estrazione laterale dell'attrezzatura a due sportelli: io ho configurato l'interno in modo da poter estrarre la macchina, con zoom 24-120 montato, da un lato, e lo zoom 200-500 dall'altro. Prezzo competitivo, avrei fatto un po' più grandi i lembi a velcro dei divisori, così a volte si staccano.

inviato il 24 Ottobre 2020

Pro: Grande, ottima qualità, impermeabile

Contro: Grande

Opinione: Zaino professionale di ottima fattura. Contiene tranquillamente due corpi macchina con 5-6 obiettivi. Io al momento ci metto dentro la 90d con su il Tamron 150-600 G2,il 70-300 L,il 24-105 f4,il 100 macro e il Metz 58 af-2. Avanza spazio per una mirrorless con un paio di obiettivi. Ottima l'imbottitura, lo zaino in spalla rimane rigido al punto giusto.Prezzo adeguato alla qualità. Per me promosso a pieni voti