Manfrotto Pro 50 (MP-BP-50BB) : Caratteristiche e Opinioni

Manfrotto Pro 50 (MP-BP-50BB)

Il Manfrotto Pro 50 (MP-BP-50BB) è uno zaino fotografico con spazio sufficiente per 1-2 corpi macchina più 6-7 obiettivi. Misura 50 x 31 x 28 centimetri e pesa 2.3 kg, dimensioni compatibili con i limiti di bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree.

Dispone di copertura antipioggia ed è realizzato in tessuto idrorepellente. Ha divisori flessibili e intercambiabili, più una tasca per portatili fino a 17"; sono presenti gli attacchi esterni per treppiede. È stato prodotto dal 2013 al 2021 (fuori produzione); il prezzo, durante il periodo di produzione, era sui 305 €.

Manfrotto Pro 50 (MP-BP-50BB), cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo prodotto?

inviato il 10 Gennaio 2018

Pro: Molto Capiente, ottima Fattura, tasca porta Notebook, compatto, comodo acceso sul lato superiore senza dovere aprire tutto lo zaino.

Contro: per ora nulla

Opinione: Avevo necessità di uno zaino capiente. Ero Indeciso fra questo modello e uno di altra marca, leggendo la recensione di Massimiliano ho optato per questo modello. Ho la necessità di trasportare cavalletto con accessori e trasportare anche una Testa Video oltre quella a sfera, una Reflex con battery grip e obiettivo Canon 70/200 montato,2 obiettivi e in futuro un'altro corpo macchina.... vari Filtri e un registratore audio Roland. Per ora ci sta tutto, faccio molto escursionismo in montagna e sicuramente lo testerò anche li...Ordinato su Amazon e arrivato il giorno dopo.

inviato il 20 Maggio 2016

Pro: Ampia capienza, design minimal, compattezza, robustezza

Contro: Li sto cercando...

Opinione: Dopo anni ben passati con un ottimo zaino Vanguard Uprise46 ho deciso di passare a Manfrotto. Ero indeciso fra due modelli - Manfrotto MB PL-B-220 - Manfrotto MB MP-BP-50BB Entrambi a prezzo vantaggioso (a marzo, il secondo costava giusto 20€ in più). Ho avuto la possibilità di provarli entrambi e alla fine ho scelto il secondo, che a sostanziale parità di dimensioni poteva contenere più obiettivi e aveva un design più sobrio e orientato alla professionalità rispetto al PL-B-220 (anche lui, ottimo zaino, ma appunto più orientato all'escursionismo). Che dire? Dopo due mesi posso dire che questo è Lo zaino. Non trovo difetti sostanziali, il corredo fotografico (due reflex FF, uno zoom, un grandangolare, tre fissi, un flash, netbook, batterie, accessori) è ben comodo e in sicurezza, con alloggi personalizzabili al 100%, si può scegliere se posizionare il treppiede frontalmente o lateralmente. E' possibile estrarre una delle macchine fotografiche aprendo solo la parte superiore dello zaino, con i due ganci frontali che danno una ulteriore sensazione di sicurezza e tolgono "sforzo" alle seppur robuste cerniere. Le fasce laterali sono di ottimo materiale e ben più ergonomiche (sensazione mia, provare per credere) dell'altro zaino. Non penso ci sarà bisogno di ulteriori cambiamenti... Uno zaino che consiglio vivamente e con un rapporto qualità prezzo davvero competitivo.