Manfrotto XPRO - BHQ2 : Caratteristiche e Opinioni

Manfrotto XPRO - BHQ2

La Manfrotto XPRO - BHQ2 è una testa a sfera prodotto dal 2016. Il prezzo attuale è 176 €;

Genere   testa a sfera
 Portata   10 kg
 Materiale   Magnesio
 Altezza   11 cm
 Peso   0.50 kg
 Piasta rapida   Manfrotto 200PL-14

Manfrotto XPRO - BHQ2, acquista su Amazon.it (176 €) Amazon

Manfrotto XPRO - BHQ2, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questa testa?

inviato il 08 Marzo 2024

Pro: Il prezzo è davvero contenuto per un prodotto così professionaleLa frizione una volta impostata non perde mai la posizione

Contro: non credo di aver trovato nulla di contro se devo trovare una cosa penso una testa a sfera non sia adeguata per realizzare panorami

Opinione: Mi è piaciuta tra le tante cose ( frizione) la sicurezza della testa in fase di aggancio, sentendo il clik in fase di aggancio . Sia la manopola di sblocco della sfera e di rotazione panoramica sono molto pratiche:in tutte le codizioni anche al buio è facile individuarle essendo di misura diversa. Quick Release di Manfrotto si rivela in campo una scelta davvero ottima con un peso irrisorio

inviato il 30 Luglio 2019

Pro: Robusta, stabile e professionale. Le frizioni sono un surplus veramente utile

Contro: se proprio devo scrivere qualcosa direi, forse, il peso ma alla fine è il prezzo da pagare se si vuole robustezza.

Opinione: L'ho presa per il Prime Day e non me ne sono pentito affatto. Testa molto robusta e molto comoda da usare. Il sistema con le 3 frizioni mi piace molto perchè ti permette di regolare al meglio tutti i movimenti. Riesce a tenere senza alcun problema la mia D610 + 80-200 + moltiplicatore anche in posizione orizzontale con il mio treppiede Manfrotto MT 190 X PRO3 Ne sono pienamente soddisfatto.

inviato il 04 Settembre 2018

Pro: Robustezza, fattura, materiali e senso di sicurezza

Contro: Sgancio rapido/piastra un po ballerina

Opinione: La testa di per se è ottima, la fluidita nei movimenti la fa da padrona e allo stesso tempo quando la si blocca, la si blocca in tutto e per tutto, i materiali sicuramente sono ottimi e la struttura in magnesio è il top, certo le dimensioni non sono del tutto favorevoli cosi come il peso, ma la testa è davvero ottima. Son stato solo un po deluso dal fatto che, quando si innesta la piastra 200PL (correggetemi se sbaglio) nella sua sede, con su obbiettivi "importanti", nel mio caso il 400mm canon, la piastra non è del tutto solidale con il resto della struttura, facendo diventare cosi l insieme trepiedi-testa molto instabile. Problema risolvibile applicando un pezzetto si spugna adesiva sotto alla piastra, ma, d altro canto, dopo aver speso 130 euro per la testa, mi aspettavo qualcosa di piu

inviato il 10 Febbraio 2018

Pro: costruzione, leve bloccaggio, frizione, rotazione panoramica

Contro: per ora nessuno

Opinione: Testa robusta e performante, costruita con materiali di qualita'. Ha sostituito la testa a 3 vie inclusa in un kit con il treppiede Manfrotto 055XPROB perche' la posizione delle leve non andava d'accordo con l'uso del mio teleobiettivo ed inoltre mi serviva un sistema piu' stabile e rapido per comporre lo scatto. Le leve di bloccaggio e l'utilissima frizione permettono di regolare il punto di ripresa in maniera semplice. Voto: 10

inviato il 07 Giugno 2017

Pro: Testa molto robusta, con ghiere di stop solide, e ottima frizione per allentare o indurire il movimento della testa a mangio aperto. Ottima la scala graduata per la rotazione su se stessa

Opinione: Testa molto comoda, realizzata in materiale tecnico e robusto. Gia dal primo utilizzo si percepisce che è materiale professionale, la testa ruota molto bene, e una volta fermata è molto stabile. Il meccanismo a frizione è il plus di questo prodotto, permette di regolare la testa con più o meno resistenza della sfera, per movimenti precisi. Ottima in tutto. Prezzo importante, ma vale la spesa, un prodotto di questo genere è una spesa fatta una volta. Abbinato al manfrotto 190 go

inviato il 25 Febbraio 2017

Pro: meccanismi di bloccaggio comodi e sicuri, robustezza, meccanismo per ruotarla e fotografare l'alto, piastra di sgancio rapido, puoi farci di tutto!!

Contro: ingombro in alcuni casi

Opinione: Ho acquistato questa testa abbinata al treppiede Manfrotto 190 X PRO4, molto robusta con triplice meccanismo di blocco. Ci fai di tutto dai video alle foto in notturna. Fotografare le volte affrescate è un piacere con questa testa. Mi sento però di segnalare che la testa non è proprio piccolissima! Per me non è mai stato un problema visto che ho puntato sulla robustezza e sulla dinamicità.

Confronto Teste

Si possono selezionare fino a tre teste da confrontare con la Manfrotto XPRO - BHQ2.

Confronta con: