Manfrotto MT 190 X PRO3 : Caratteristiche e Opinioni

Manfrotto MT 190 X PRO3

Il Manfrotto MT 190 X PRO3 è un treppiede per fotocamere di dimensioni medie e grandi, prodotto dal 2013. Il prezzo attuale è 183 €;

Altezza minima   9 cm
 Diametro tubi gambe   26 mm, 22.5 mm, 19 mm
 Lunghezza (chiuso)   59 cm
 Peso   2.00 kg
 Materiale   Alluminio
 Testa del treppiede   Intercambiabile, non fornita

Manfrotto MT 190 X PRO3, acquista su Amazon.it (183 €) Amazon

Manfrotto MT 190 X PRO3, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo treppiede?

inviato il 25 Agosto 2022

Pro: Stabilissimo, materiali. Molto veloce da montare.

Contro: al momento nessuno. Avrei gradito una sacca per portarlo come fanno molte altre marche

Opinione: Molto Stabile nonostante ci abbia montato materiale abbastanza al limite della portata. Qualità dei materiali eccellente, ce l'ho da qualche anno e ancora non ha dato segni di cedimento alle giunture o nelle parti "delicate" come per esempio le levette dei piedi. L'ho usato in svariate situazioni e non mi ha mai deluso. Consiglio questa soluzione invece della versione a 4 gambe perchè ho notato ,provandoli entrambe, che è molto meno stabile della versione a 3 gambe.

inviato il 06 Dicembre 2015

Pro: Ottima impressione al tatto di "gommosita'" e stabilita'. Materiali discreti.

Contro: Le levette per sbloccare le gambe mi trasmettono un impressione non troppo "sicura".

Opinione: Comprato con la testa XPRO 3W (recensione a parte..) posso dire che regge discretamente il mio set D810 e 14-24 2.8 nikkor, famosi - e corpo e lente- per il loro peso non indifferente. Ho optato per il 3 sezioni per ottenere quanta piu' stabilita' possibile a discapito pero' della trasportabilita': da chiuso il cavalletto e' abbastanza lungo da non entrare nelle solite sacche da trasporto universali, e con la testa montata non sono ancora riuscito a trovare un trasporto comodo (si, certo c'e' la sacca by Manfrotto, ma spendere 80 euro per una sacca, no! non me la sento). Da segnalare un fatto un po' (tanto) grave successo in una mia sessione di scatti all'aperto in condizioni di relativo freddo (circa -2/-3 gradi a Mosca): tiro fuori il cavalletto e sblocco le leve per allungare le gambe e... attenzione attenzione, una gamba mi si stacca! Rimasto ammutolito piu' dal fatto che dal freddo, cerco di riassestare la gamba che con non so in che modo e' ritornata al suo posto e non si e' piu' staccata con tanta facilita'... Rimane comunque uno sgomento di fondo. Giudicate voi. Il mio voto: 7.

inviato il 13 Agosto 2014

Pro: Ottima qualità dei materiali, robusto e ben assemblato, facile da utilizzare a seconda della testa montata diventa ottimo sia per macro che per paesaggi.

Contro: Considerato il prezzo anche se non alto per la sua categoria e per i materiali usati, la sacca per il trasporto potevano includerla. Per il resto i due chili di peso si sentono su lunghi tragitti, ma al prezzo proposto non si può chiedere di più.

Opinione: Che dire, ottimo prodotto, assemblato bene, materiali ottimi, facilita d'uso, si prestava vari utilizzi a seconda della testa utilizzata. Ottimo per la macro data la sua possibilità di abbassar si quasi al livello del terreno, per foto da paesaggio da abbinare una testa a sfera regala grande stabilità. Forse un po' pesante, ci sono altri manfrotto come il bee più leggero e piccolo. Prodotto comunque consigliato.

Confronto Treppiedi

Si possono selezionare fino a tre treppiedi da confrontare con il Manfrotto MT 190 X PRO3.

Confronta con: