Manfrotto Element grande : Caratteristiche e Opinioni

Manfrotto Element grande

Il Manfrotto Element grande è un treppiede per fotocamere di dimensioni medie e grandi, prodotto dal 2017 al 2021 (fuori produzione). Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 119 €;

Altezza minima   41 cm
 Diametro tubi gambe   25mm, 22mm, 19mm, 16mm, 13mm
 Lunghezza (chiuso)   42 cm
 Peso   1.60 kg
 Materiale   Alluminio
 Testa del treppiede   Intercambiabile, in dotazione

Manfrotto Element grande, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo treppiede?

inviato il 15 Luglio 2020

Pro: Ottimo, Robusto, comodo, praticamente OK e un Manfrotto...

Contro: Se prorpio devo trovarlo, la corda della sacca e un po sottile, sembra una stringa di uno zaino... Per il prezzo va bene anche così...

Opinione: Il mio primo Manfrotto, bello piace per la robustezza, la comodità del trasporto, la sacca di trasporto imbottita e conveniente... La testa va bene per quello che la uso, poi avendo una testa particolare a tre frizioni manfrotto in + che fa parte del monopiede Manfrotto, posso metterla nel tre piede senza problemi... Lo metto nello zaino e occupa poco spazio, lo trasporto in montagna con il Cannocchiale in Osservazioni di Avvoltoi, con le punte sulle gambe si ritiene molto stabile nel terreno, sia in quello morbido tipo terra che in asfalto... Pagato poco nuovo da Euronics...139,00 non male modello Travel Nero il grande...Verde non mi sarebbe dispiaciuto. Un grande saluto...(MGNELLO)

inviato il 17 Ottobre 2019

Pro: leggerezza e stabilità, costo/manfrotto, sistema a vite delle gambe di buon livello

Contro: sacca con spallaccio sottile, testa con attacco della piastra non proprio immediato

Opinione: ottimo cavalletto di media fattura in alluminio manfrotto, ottimamente rifinito e leggero, alto sufficientemente per arrivare giusto giusto al mio occhio (sono alto 176 cm ), non stabilissimo a tutta elevazione ma ha pur sempre un ottimo gancio per appenderci lo zaino o simili per compensarne la stabilità, punte in acciaio di ricambio per differenti terreni, giusto il prezzo di 130 euro a cui l'ho comprato, se ne trovano di simili cinesi, ma il marchio manfrotto è per me sinonimo di garanzia, affidabilità e rivendibilità.

inviato il 14 Aprile 2019

Pro: Stabilità con leggerezza, velocità di apertura, qualità, materiali.

Contro: Pochi e quei pochi quasi nulli, ma: - l'attacco alla camera non è dei più fermi (se usi un tele in verticale) e si rovina facilmente. - la posizione in verticale non è in bolla al 100% a 90°

Opinione: Ottimo treppiede, qualità classica Manfrotto al top. La testa a sfera funziona bene, ma la posizione per il verticale non è al 100% a 90°, molto strano! Per il resto è ottimo, io ci ho aggiunto una piccola ranella per bloccare con più stabilità la camera, che in posizione verticale e un tele montato, lentamente cade in giù.

inviato il 19 Settembre 2018

Pro: Prezzo, stabilità e robustezza, presenza del monopiede, precisone testa.

Contro: Nessuno in particolare

Opinione: Ottimo treppiede, facilmente trasportabile e comodissimo da aprire.Personalmente l'ho scelto per il bloccaggio a rotazione dei piedi e la presenza del monopiede che può tornare utile in varie circostanze.La testa non è certamente tra le più comode una volta montata la camera, ma è estremamente precisa e molto solida. Ottimo treppiede della sua fascia.

inviato il 05 Agosto 2018

Pro: Robustezza e stabilità

Contro: Al momento nessuno

Opinione: Volevo sostituire un mio vecchio treppiede ormai usurato (25 anni) e dopo mesi di ricerca on-line e prove pratiche nei vari negozi ho deciso di prendere questo modello. Venduto con una borsa per me comoda per il trasporto è fornito con piedini a punte metalliche più le chiavette per l'eventuale tiraggio dei bulloni. Trovo pratico il sistema di bloccaggio della gambe con sistema a rotazione simile ai mie bastoncini da trekking. Ottimo carico (8kg) e utile il gancio a molla sotto la colonna centrale per appendere un eventuale peso per migliorare la stabilità che di per sé è già molto buona. Al momento ottima la regolazione della testa sferica.

inviato il 21 Febbraio 2018

Pro: Altezza e ingombro da chiuso / Elevatissima Capacità di carico (8kg) / Solidità / Robustezza / Stabilità / Gancio Zavorra / Diventa Monopiede / Peso

Contro: Se proprio devo trovarne uno, l'aggancio della placca della testa alla macchina non è dei più comodi

Opinione: Ho scelto questo cavalletto dopo numerose ricerche online e dopo aver provato fisicamente in negozio anche i modelli più costosi e blasonati. Cosa dire...Non c'è davvero paragone anche con i modelli più costosi che non offrono la stessa sensazione di robustezza! Questo treppiedi è veramente piantato a terra! La possibilità di configurazioni poi è sorprendente. Il meccanismo di estensione delle gambe è a vite, non è fulmineo ma nemmeno macchinoso da operare. In dotazione oltre alla bella sacca semi imbottita ci sono anche dei ramponi opzionali da poter alternare ai piedini di base (che altrimenti sono in gomma). È possibile usarlo come monopiede e c'è in dotazione un ulteriore vite da sostituire alla testa di base se non si vuole usare la testa a sfera (in dotazione) ma semplicemente avvitare direttamente la macchina al bastone. La testa in dotazione è a sfera provvista di due bolle, piccola e molto precisa, aggancia subito la posizione anche con la macchina molto inclinata senza che ci siano giochi di sorta. Che dire lo consiglierei assolutamente a chi vuole orientarsi su questa cifra e ha bisogno di grande capacità di carico, poco ingombro da chiuso e grande stabilità! Inoltre sul sito Manfrotto è in offerta quindi si risparmia anche qualcosa...Io l'ho preso online, ordinato sabato mi è arrivato mercoledì.

inviato il 18 Gennaio 2018

Pro: Robustezza

Contro: Per me nessuno

Opinione: La qualità di questo treppiede della Manfrotto è veramente super, specialmente tenendo in considerazione il prezzo. Un ottimo senso di stabilità e una costruzione solida abbinata alla cura dei dettagli mi hanno fatto sentire soddisfatto dell' acquisto. Il treppiede è fornito di testa a sfera che però non presenta lo sgancio rapido a leva ma con una vite che si allenta e permette di sganciare la reflex. Il peso massimo che può sostenere è di 8 kg. Per ora mi sembra perfetto spero non mi deluda. P.s. Il prezzo cambia in base al colore su Amazon.

Confronto Treppiedi

Si possono selezionare fino a tre treppiedi da confrontare con il Manfrotto Element grande.

Confronta con: