Lowepro Transit Sling 250 AW : Caratteristiche e Opinioni

Lowepro Transit Sling 250 AW

Il Lowepro Transit Sling 250 AW è uno zaino fotografico monospalla con spazio sufficiente per 1 corpo macchina più 2-3 obiettivi. Misura 25 x 17 x 43 centimetri e pesa 0.8 kg, dimensioni compatibili con i limiti di bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree.

Dispone di copertura antipioggia ed è realizzato in nylon e poliestere. Ha divisori flessibili e intercambiabili; sono presenti gli attacchi esterni per treppiede. È stato prodotto dal 2013 al 2018 (fuori produzione); il prezzo, durante il periodo di produzione, era sui 96 €.

Lowepro Transit Sling 250 AW, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo prodotto?

inviato il 31 Maggio 2016

Pro: Movimento di slittamento con accesso alla tasca laterale. Stile urbano che non dà nell'occhio

Contro: Scarsa capienza e scarsa ergonomia in caso di pesi troppo elevati. E' possibile agganciare solo treppiedi molto piccoli e leggeri.

Opinione: Uso reflex dal 2003, di recente sono passato a Sony alpha 7R II. Dopo lunghe ricerche e prove, sono arrivato a questo prodotto, su consiglio di un amico e dopo aver consultato vari siti. Tra tutti i prodotti usati fino ad oggi credo sia il migliore sotto molti aspetti. Il sistema di sgancio e di spostamento in avanti rende l'utilizzo della fotocamera più immediato di qualsiasi altro prodotto. La borsa si sposta verso il davanti a mo' di marsupio e crea quasi un ripiano, permettendo di prendere dalla tasca laterale la fotocamera o gli obiettivi, cambiare obiettivi, svitare l'adattatore, appoggiare i tappi, ecc. Il tutto con comodità estrema, senza il rischio di cadute accidentali. Uno spallaccio secondario a scomparsa può essere usato per rendere il tutto stabile e adatto al trekking leggero (anche se lo zaino non è propriamente indicato per tali attività). E' l'unico modo, per me, di avere la fotocamera a portata di mano quanto e come un cellulare, pronta all'uso anche per foto "rapide". Le dimensioni sono ovviamente più contenute rispetto agli zaini convenzionali: un peso maggiore non potrebbe essere supportato su una sola spalla. Lo stile da zaino "urbano" rende la presenza della reflex non intuibile (comodo nella metro e per le vie cittadine). La qualità costruttiva è da standard Lowepro. L'ho utilizzata in un viaggio di 9 giorni a New York continuamente, e posso dire di esserne pienamente soddisfatto. In quella occasione ho portato nella borsa, tutti in posizione orizzontale, incastrati ad hoc grazie ai divisori spostabili (quindi prelevabili tutti allo stesso modo dall'apertura laterale): Sony A7R II con su montato Sony-Zeiss 24-70 f4, Canon 17-40L f4 su adattatore Metabones, Sony 70-200G f4, Canon 85 f1.8, batteria di ricambio. Nella parte superiore avevo messo il cellulare, la cartina della metro, il portafogli, dei fazzoletti, una felpa leggera (al suo posto, alcuni giorni, ho messo un ombrello pieghevole o una bottiglietta d'acqua). Parlando delle note negative, il porta-treppiede è pressoché inutilizzabile perché sbilancia lo zaino e rende il peso più avvertibile sulla schiena, nonché rende più difficile e instabile il famoso movimento di slittamento per prendere la fotocamera dalla tasca laterale. Con il mini-treppiede Manfrotto Befree One il problema è meno evidente e l'uso è possibile anche se comunque non consigliabile per tempi troppo lunghi. Personalmente, inoltre, avrei preferito uno spallaccio principale più morbido e largo (e forse anche il secondario).

inviato il 08 Febbraio 2016

Pro: Praticamente tutto.

Contro: Non bisogna sovraccaricare perché, essendo mono spalla, diventa scomodo.

Opinione: Zaino comodissimo ed efficiente, si porta sulla schiena per ore senza fatica. L'importante è non sovraccaricarlo. Io lo utilizzo con una Nikon D5500 e due obiettivi zoom (10-24 e 18-200), cavalletto leggero (MeFoto A0350 o Gorillapod Focus) e, a volte, flash. Inoltre filtri, batterie e accessori vari. Mi sembra il peso giusto. Considerando che quando sono "in giro per fotografare" la D5500 con un un obiettivo è sempre fuori dallo zaino, appesa al collo o in mano, il peso si riduce ulteriormente e quasi ci si dimentica di avere lo zaino sulla schiena.

inviato il 10 Luglio 2015

Pro: Compatto, ben costruito, mono spalla con cinghia blocco spalla, copertura anti pioggia, laccio porta cavalletto comodissimo....ma per quelli ultra leggeri! poco vistoso, poco ingombrante.

Contro: Diventa scomodo se lo si riempie con troppi chili.

Opinione: Buon rapporto qualità prezzo (io lo ho trovato a €50) comodissima la buca laterale per estrarre la reflex, facendo scivolare il mono spalla in basso senza togliersi lo zaino.Dimensioni ridotte ma reflex e 3 obiettivi entrano tranquillamente.Ne sono soddisfatto. Forse il modello superiore è più capiente, ma sicuramente questo è molto più compatto e poco ingombrante.