Lowepro Photo Hatchback 16L AW : Caratteristiche e Opinioni

Lowepro Photo Hatchback 16L AW

Il Lowepro Photo Hatchback 16L AW è uno zaino fotografico con spazio sufficiente per 1 corpo macchina più 2-3 obiettivi. Misura 27 x 18 x 47 centimetri e pesa 0.9 kg, dimensioni compatibili con i limiti di bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree.

Dispone di copertura antipioggia ed è realizzato in nylon e poliestere. Ha divisori flessibili e intercambiabili e una tasca frontale per tablet. È stato prodotto dal 2012 al 2021 (fuori produzione); il prezzo, durante il periodo di produzione, era sui 110 €.

Lowepro Photo Hatchback 16L AW, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo prodotto?

inviato il 14 Gennaio 2019

Pro: Leggero,comodo e robusto, mi piace molto la divisione dei raparti e il senso di sicurezza che si ha con l'apertura posteriore, sacca pioggia compresa.

Contro: Le retine laterali tendono a lacerarsi quando si urtano muri o si fanno trekking, poco modulare all'esterno, manca l'aggancio per un eventuale cavalletto da viaggio.

Opinione: Lo utilizzo da ormai 3 anni per i miei viaggi on the road e non posso che parlarne bene, non e il tipico zaino fotografico ma consente di portare un corpo macchina con zoom montato e almeno un altra lente fissa con eventuale caricabatterie e flash. La parte sopra la utilizzo per le mie cianfrusaglie o ci infilo vestiti ecc ecc. Molto comoda la possibilità di togliere il reparto foto e utilizzarlo come zaino "normale". Ha una tasca imbottita che si presta al trasporto di un tablet.

inviato il 30 Maggio 2018

Pro: Leggero, abbastanza robusto, versatile e modulare per tutti i giorni, completo di coprizaino antipioggia. Parte fotografica accessibile solo dal posteriore, quindi abbastanza sicuro in caso di luoghi con presenza di folla o borseggiatori.

Contro: Manca aggancio per un eventuale cavalletto, eventualmente da accroccare con elastici o altro aggancio fai da te... Il comparto fotografico è accessibile solo dalla schiena, dunque togliendo lo zaino, niente apertura laterale.

Opinione: Preso per la mia Oly em10mkII, ci entra bene assieme al 12-40 e al 9-18. C'è spazio anche per un altro fisso, forse due. Al momento lo sfrutto per batterie + caricatore. Nella parte superiore entra parecchia roba: ci ho messo portafogli, spazzolino da denti da viaggio, occhiali da sole con custodia, una felpa leggera ben arrotolata, un piccolo panino e qualche altro oggettino. Nella tasca frontale, divisa in due scomparti, entra un tablet da 10 pollici, e forse anche un macbook air, ma non ho provato di persona... Nelle tasche laterali, oltre ad una bottiglia d'acqua da mezzo litro, ci andrebbe tranquillamente un pixie... Insomma perfetto per un giretto cittadino o per un'escursione non impegnativa! Sulle spalle è comodo, le cinghie sono ben regolabili, quella in vita non è comodissima ma proporzionata al carico stimato per uno zaino di questo tipo, che non è certo un mulo da trekking... Interessanti tre funzionalità: l'imbottitura del comparto fotografico è estraibile, per pulizia e per trasporto separato il divisorio interno è asportabile, permettendo cosi di usare lo zaino senza materiale fotografico in tutta la sua capienza l'apertura della parte fotografica è solo posteriore. A me va bene cosi perchè mi da un senso di sicurezza... per chi invece preferisce avere aperture laterali per "estrazioni rapide" forse dovrebbe cercare un modello differente...

inviato il 18 Maggio 2016

Pro: Leggero e capiente

Contro: ---

Opinione: Uno zaino pratico e leggero, di buona qualità. La tasca posteriore riesce a contenere una reflex e due ottiche fisse oppure una reflex ed un tuttofare; l'apertura rimane nascosta dietro la schiena e si raggiunge solo togliendo lo zaino. La tasca superiore è capiente e può contenere parecchi oggetti personali. La tasca a zip anteriore riesce a contenere un ipad mini senza problemi. Il lato negativo è dato dal fatto che se utilizzato con un tele tipo 70-200 non permette di introdurre altre lenti se non utilizzando la tasca superiore.