Lowepro Flipside Trek BP 450 AW : Caratteristiche e Opinioni

Lowepro Flipside Trek BP 450 AW

Il Lowepro Flipside Trek BP 450 AW è uno zaino fotografico con spazio sufficiente per 1-2 corpi macchina e 2-3 obiettivi. Misura 31 x 24 x 54 centimetri e pesa 1.69 kg, dimensioni non compatibili con i limiti di bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree.

Dispone di copertura antipioggia ed è realizzato in nylon e poliestere. Ha divisori flessibili e intercambiabili; sono presenti gli attacchi esterni per treppiede. È in produzione dal 2016; il prezzo attuale è 244 €.

Lowepro Flipside Trek BP 450 AW, acquista su Amazon.it (244 €) Amazon

Lowepro Flipside Trek BP 450 AW, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo prodotto?

inviato il 23 Novembre 2022

Pro: Apertura flip, leggero, comodo.

Contro: Forse la qualità della cerniera principale. Capacità della parte non fotografica non troppo abbondante.

Opinione: Ho questo zaino da ormai 5 anni, addirittura comprato 3 volte. La prima volta si è rotta la cerniera dopo 18 mesi e la Lowepro me l'ha cambiato completamente in garanzia (ho chiesto come fare al Photokina). Poi visto che le condizioni stavano peggiorando ne ho comprato un altro e adesso ne ho 2. Lo uso tantissimo. Per me è lo zaino perfetto. Se devo fare escursioni solo fotografiche riesco a portare 2 corpi macchina con obbiettivo montato e altri 2 obbiettivi generosi, più eventualmente il 70-200 (nella sua custodia) nella tasca superiore. Per escursioni in montagna porto 1 corpo macchina 3/4 obbiettivi e il necessario per il pranzo + giacca. Gli spallacci sono molto comodi, nella cintura in vita ci sono due tasche dove ripongo fazzoletti e merendina. Le tasche laterali possono portare 1 borraccia e il treppiede (oppure 2 borracce) mentre sul davanti si possono ancorare giacca ed eventualmente coperta. C'è il fischietto e la copertura antipioggia in una comoda tasca (nascosta, nel quale inserisco anche le banconote e documenti). I divisori interni sono apribili e diventano piccole tasche per gli accessori. Nella tasca frontale si possono inserire diversi accessori, filtri, un tablet. Comodo il sistema di rotazione che permette di aprire lo zaino senza appoggiarlo per terra, l'apertura posteriore (flipside) garantisce una buona sicurezza anche in zone confuse e con tante persone. Per me è lo zaino perfetto, forse avrebbe bisogno di più spazio per l'attrezzatura non fotografica nella parte superiore, ma diventerebbe troppo ingombrante.

inviato il 22 Novembre 2022

Pro: Abbastanza leggero,buona qualità

Contro: Poco spazio a disposizione per trekking lunghi

Opinione: Ho questo zaino ormai da 3 anni,l'ho praticamente disintegrato portandolo un po' ovunque ,l'anno scorso ho rotto uno spallaccio,si è completamente scucito ma fortunatamente sono riuscito a farlo riparare ,lo zaino in se è buono ma ci sta poca roba dentro ,un corpo macchina con 2-3 obiettivi di cui uno montato ,nella parte superiore ci sta un panino ,una giacca anti pioggia e qualche altro oggetto comunque lo spazio è molto limitato,la tasca esterna dietro anche li si possono mettere dentro filtri o qualcosa di poco voluminoso ,ha due tasche laterali dove di solito in una metto una borraccia e nell'altra metto il treppiede agganciato in alto,è uno zaino buono ma nulla di trascendentale ,per trekking leggeri/medi in giornata va bene ,se inizia ad essere una camminata più seria di svariate ore dove servono giacche,maglie ecc lo sconsiglio …comunque è venduto ad un prezzo superiore a ciò che offre secondo il mio parere

inviato il 22 Novembre 2022

Pro: Leggero, sicuro, pratico

Contro: Spazio limitato

Opinione: Ha tutto quello che serve per un'escursione di mezza giornata. La parte fotografica è abbondante, un po scarsa la parte destinata agli oggetti personali. Complessivamente è il giusto compromesso per un'uscita fotografica: ti obbliga a scegliere cosa portare e questo evita di trasformare la gita in un faticoso allenamento per la schiena. Se l'escursione prevede anche un pranzo al sacco o spazio aggiuntivo per una giacca, allora devi fare dei compromessi e sicuramente esistono soluzioni più capienti. Abbastanza robusto ma forse mi aspettavo qualcosa di più: vedremo fra qualche anno...

inviato il 22 Novembre 2022

Pro: leggero, copertura per la pioggia, apertura lato schiena.

Contro: non molto spazio nella parte superiore, costo

Opinione: Buono zaino, finalmente leggero e che non grava troppo sul peso totale come altri che sembrano dei valigioni e poi vuoti pesano 3kg.. Buoni spallacci ma non troppo imbottiti, buona la cinta con un paio di taschini per piccoli oggetti, comodo lo schienale che non fa sudare troppo in estate. L'apertura sul lato schiena permette di cambiare lente, facendo molta attenzione anche in situazioni dove non si può poggiare lo zaino in terra, tenendo la cintura in vita chiusa e liberando uno spallaccio. Altro lato positivo sono la presenza della copertura antipioggia e fischietto d'emergenza sui lacci della chiusura al petto. E' anche piuttosto confortevole non troppo grosso e abbastanza regolabile sulla schiena io sono 1.82cm anche se non ha le regolazioni sopra le spalle per distanziarlo. Non ha molto spazio nella parte "non fotografica", io ci metto guanti, cappello o l'antipioggia piegato ma lo spazio poi è finito... se dovete portarvi da mangiare e fare escursioni lunghe optate per altro. Costa un pò ma secondo me è un buono zaino per escursioni di media durata.

inviato il 22 Novembre 2022

Pro: Qualità Lowepro, e questo dice tutto. Leggero, sicuro, molto comodo per accedere al materiale senza doverlo togliere ma soltanto sfilando un braccio e ruotandolo davanti.

Contro: Costo, spazio per materiale non fotografico molto ridotto.

Opinione: Decisamente costoso, lo spazio per il materiale fotografico è abbondante, anche mettendo la fotocamera (5D3/5D4) con 70-200 f2.8 montato (paraluce rovesciato) ci stanno comodamente altre due ottiche, io l'ho usato appunto con 5D, 70-200 e 24-105 / 24-70 e 16-35 f4 e un po' di ciappini vari. La cintura lombare, anche se di piccole dimensioni, è funzionale e permette di scaricare tutto il peso sulle anche, lasciando gli spallacci scarichi e salvaguardando spalle e schiena. In situazioni di grande confusione, tipo carnevale di Venezia, l'apertura verso la schiena lo rende uno zaino sicuro.