Lowepro Flipside 200 : Caratteristiche e Opinioni

Lowepro Flipside 200

Il Lowepro Flipside 200 è uno zaino fotografico con spazio sufficiente per 1 corpo macchina con 70-200mm più altri 1-2 obiettivi. Misura 22 x 15 x 42 centimetri e pesa 1.0 kg, dimensioni compatibili con i limiti di bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree.

È realizzato in nylon e poliestere. Ha divisori flessibili e intercambiabili; sono presenti gli attacchi esterni per treppiede. È stato prodotto dal 2006 al 2022 (fuori produzione); il prezzo, durante il periodo di produzione, era sui 65 €.

Lowepro Flipside 200, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo prodotto?

inviato il 13 Ottobre 2020

Pro: molto comodo e leggeto

Contro: per ora nulla

Opinione: molto leggero e comodo, la particolarita' del flipside e' una marcia in piu' e forse e' il motivo per cui l'ho preso. nel contro ho scritto per ora nulla perche' come grandezza e' leggermente maggiore dell'amazon basic il quale mi ha accompagnato per oltre 2 anni nelle mie svariate avventure. di meglio ha il porta cavalletto, la tasca aggiuntiva piu' grande invece dell'amazon basic che sono 2 ma piccole. il telo impermeabile e la fantastica imbottitura interna.

inviato il 16 Ottobre 2017

Pro: Possibilità di accedere al contenuto con sistema flip-side senza dever appoggiarlo a terra. Estetica, qualità, leggerezza, comodità. Sicurezza antiborseggiamento; valido per un uso in città.

Contro: Non lo consiglierei per tracking o in campagna.

Opinione: Dopo un anno di utilizzo recensisco questo zaino. Attratto dal sistema flipside, che permette di aprire lo zaino senza appoggiarlo a terra, ho acquistato per primo il 400AW che si è rivelato ben fatto e il sistema flipside mi ha soddisfatto. Si è anche rivelato però troppo grande per alcuni utilizzi come itinerari in città o dove devo portare meno attrezzatura. Quindi ho acquistato anche il 200AW, molto più piccolo del 400. Quello che può contenere lo si vede chiaramente nella foto qui su Juza (Io ci metto: 5d + 70-200 f4 + 16-35 f4 + 50mm + portafoglio e occhiali). Poi è ben imbottito e con spallacci comodi adeguati alle dimensioni e al peso potenziale dello zainetto; quindi spallacci meno imbottiti e "pesanti" del 400AW. La qualità (robustezza e comodità) è OK. Quello che penso faccia la differenza con altri zaini altrettanto robusti/comodi e il sistema FLIP-SIDE. Il sistema è comodo se serve appunto operare senza dover appoggiare lo zaino su un piano d'appoggio. Viceversa se si usa soprattutto appoggiato a terra o su un piano, il sistema di apertura sullo schienale risulta piuttosto scomodo in quanto, per ottenere l'effetto flip-side, l'apertura dello schienale, che fa da "coperchio" dell'attrezzatura, non si apre completamente e inoltre tende a chiudersi, insomma rende scomodo l'uso dello zaino appoggiato su una superfice. Io lo consiglierei solo a chi ne deve fare un uso specifico sfruttando il sistema flip-side, per un uso tradizionale non è comodo. Io mi trovo molto bene.

inviato il 18 Aprile 2017

Pro: Leggerezza, robustezza, ridotte dimensioni, capacità sfruttabile

Contro: adatto a poche macchine

Opinione: Ho acquistato questo zaino per la mia piccola mirrorless sony a6000 edevo dire che mai scelta è stata pià azzeccata! In primis lo utilizzo spesso in viaggi in aereo e nonostate le ridotte dimensioni, essendo le tasche interne modellabili a proprio piacimento, (se si è campioni di lego e tetrist come) me si riesce a trasportare l'impossibile, inoltre è molto sicuro (anche se poo comodo se proprio si vuole dare un difetto) per via dell'apertura sullo schienale anti scippo. Trovo molto azzeccato oltre alla tasca esterna, anche l'astuccio interno amovibile, anch'esso molto capiente e comodo . In lapponia in questo zaino ci sono state: Sony a7ii, sony a6000, samyang 14mm 2.8 aspherical , samyang 8mm fish eye,sony sel 50mm, 6 batterie, filtri, teelcomandi scatto remoto, schede sd, strumenti di pulizia.

inviato il 28 Giugno 2015

Pro: Facile da trasportare, leggero, prezzo, giusto numero di tasche ed accessori.

Contro: Poco spazio per materiale non fotografico, scomodo se si deve prendere e riporre ripetitivamente il proprio materiale.

Opinione: Ho utilizzato questo zaino fotografico in innumerevoli occasioni partendo dai safari nel Masai Mara fino alle escursioni invernali nelle dolomiti. Lo zaino è robusto, ben costruito e dà un senso di assoluta solidità (ha protetto i miei preziosi obbiettivi dall'impatto sul ghiaccio dovuto ad una mia caduta su un torrente congelato in Trentino!). Al suo interno ci possono stare 2-3 obbiettivi più un corpo macchina. Io personalmente ci ho messo una 650D con 100-400 montato e adesso lo utilizzo per contenere il 14mm samyang più il 70-200mm IS II della canon con paraluce montato. Nella parte esterna ci può stare un treppiede come il manfrotto befree, o un monopiede qualsiasi. Visto il prezzo lo consiglio vivamente, anche se è parecchio scomodo per sessioni di caccia fotografica, avendo solo l'apertura posteriore da cui accedere al materiale fotografico. Quest'ultima, tuttavia, potrebbe risultare molto efficace come misura antifurto negli aeroporti o all'estero. Inoltre, un'altra scomodità, è il fatto che non si possono trasportare altri oggetti quali cibo e bevande oltre al materiale fotografico, ma si sa che dopotutto, visto il prezzo, non si può avere tutto. Resiste abbastanza bene a pioggia ed intemperie (parlo per esperienze personali). Molto raccomandato, voto: 9