LG G4 : Caratteristiche e Opinioni

LG G4

Il LG G4 è uno smartphone con sistema operativo Android e schermo 5.5", 1440 x 2560px, prodotto dal 2015 al 2016 (fuori produzione). Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 324 €;

Fotocamera
 Sensore   16 megapixels, formato 1/2.7" (6.4x)
 Modalità esposizione   M, Scena
 Video   4K (3840x2160p) @ 30 FPS
 Fotocamera frontale   8 MP, 1920x1080p @ 30 FPS
 Flash incorporato   Si

Schermo
 Formato   5.5", 1440 x 2560 pixel
 PPI Schermo   534 ppi
 Tipo

Processore   Snapdragon 808 Dual-core 1.8 GHz Cortex-A57 + Quad-core 1.44 GHz Cortex-A53
 RAM   3.0 GB
 GPU   Adreno 418
 Memoria interna   32 GB
 Schede di memoria   micro-SDHC, micro-SDXC
 Batteria   Li-Ion 3000 mAh
 Subacquea   No
 Dimensioni   149 x 76 x 10.1 mm

LG G4, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 26 Dicembre 2018

Pro: Sharpness e risolvenza dettagli a dir poco eccezionali. Landscape e street fantastici coi 16:9. Ottimi colori, sia da Jpg che soprattutto postproducendo da Raw. Eccellente rapporto segnale-rumore-artefatti a iso bassi e, in qualche caso, medio-alti. Eccellente resa nelle conversioni in BN in post. Ottimo display. Nulla da ridire nelle funzioni "telefoniche".

Contro: Almeno nel mio esemplare, batteria scandalosa: dopo alcuni mesi ha iniziato a durare poco più di mezza giornata. Defunto improvvisamente dopo poco più di due anni. Meglio lasciar perdere lo zoom (come nella maggior parte dei cellulari).

Opinione: Ho quasi pianto quando (Luglio 2017), di punto in bianco, mi è morto e non c'è stato verso di farlo ripartire anche con una batteria nuova (la batteria è removibile). Ci ho fatto alcune fra le foto a cui tengo di più, con tutto che nel frattempo avevo due Reflex e una compatta (non si sa quante volte le ho lasciate a casa portando solo lui e via). La garanzia era scaduta da poco. La batteria... o la mia era fallata, o è da considerarsi disastrosa. Dopo alcuni mesi faceva fatica ad arrivare alle 6 del pomeriggio se ricaricato la notte (e durante la ricarica lo tenevo spento). Dopo altri mesi me lo ritrovavo al 20% verso metà pomeriggio! E senza particolari utilizzi di internet e continue ricerche del Wi-Fi (che disattivavo quando stavo fuori casa). Ho pensato più volte di cercare di rimediarne un altro, magari usato, con tutto il Huawei P20 Pro che ho ora, e il P10 Plus avuto e rivenduto dopo un anno : chiaramente sono molto superiori per tante cose... ma senza il feel aggressivo e sharp del G4 e senza quei meravigliosi 16:9 in immediata uscita.Anche i Huawei li hanno, ma a risoluzione tarpata, oppure bisogna fare severi crop dal 4:3, formato che non amo particolarmente. Note aggiuntive : 1) Praticamente mai utilizzato per video, che mi interessano poco : ce ne ho fatti un paio e mi sembrava non fossero male. 2) Mai dato peso alla fotocamera anteriore, che comunque faceva il suo lavoro per quei rari selfie che mi scatto.

inviato il 10 Maggio 2018

Pro: foto, video, velocità, memoria, personalizzazione, infrarossi, e tanto altro..

Contro: finora nulla..

Opinione: Compro solo LG, perché negli altri smartphone vedo solo estetica e poca pratica.. Uso la serie G da qualche hanno, prima il G3 ora il G4 che non cambierò neanche con un G5 o G6, almeno finchè non ne faranno uno superiore. Condivido appieno quello espresso da SalvoCmos e aggiungo che fa anche filmati in slow motion a 120 fps... Inoltre lo uso anche per lavoro tipo con autocad, pdf, word, excel, ed altre cosucce ed è ottimo in tutto. Le foto poi non ne parliamo, ha tre modalità di scatto, SEMPLICE, BASE e MANUALE, un'apertura focale di f/1.8, stabilizzatore ottico dell'immagine fino a 2°, autofocus laser con 9 punti di messa a fuoco, flash led, zoom fino a 8x ed un sensore dello spettro cromatico. Non manca la possibilità di registrare video 4kha anche il vetro dell'obiettivo polarizzato! ha alcune funzioni comode, tipo: nascondere le app o le foto/video, lo si può usare come telecomando con praticamente qualsiasi dispositivo dotato di porta infrarossi!!

inviato il 23 Febbraio 2018

Pro: Leggero, elegante e unico nel suo stile grazie alle diverse cover in pelle, Fotocamera posteriore, usabilità, batteria display quodHD, audio ben alto.

Contro: poco ergonomico, stondatura posteriore che bascula quando si tiene su un piano, wifi poco potente, fotocamera anteriore non mi fa impazzire ma nella media

Opinione: Possiedo Lg della serie G ( Acquistati SEMPRE usati con garanzia) dal G2 che attualmente funziona alla grande in tutto. Sono passato al G4 nel 2016, la prima cosa che mi ha colpito e stato il display, guardare un filmato in 4k e una goduria anche l' audio e di buon livello grazie all' uscita stereo. un telefono cosi e difficile da sostituire infatti lo terro ancora con me a lungo, ma proprio perche non mi da l' esigenza di sostituirlo soprattutto col pixel louncher che non stanca mai. -fotocamera ottima -display pauroso -autonomia nella media -velocita di navigazione e menu interni ottima -feeling buono -fotocamera anteriore nella media -ricezione buona non ha il sensore di sblocco ( ma chi se ne frega ) non ha le pach di sicurezza aggiornate al 2018 ( ma chi se ne frega ) non ha la porta type C ( non ci vedo tutta questa utilità irrinunciabile) Ho solamente istallato un launcher esterno ( google Pixel ) per variare un pò l' usabilità che ovviamente dopo 2 anni " anche l' occhio vuole la sua parte" Sicuramente avrò dimenticato qualche altro PRO ma difficilmente i Contro.

inviato il 31 Ottobre 2016

Pro: macchina fotografica(con controllo manuale, sensore 1/2,7" e diaframma f1.8 fisso) assolutamente fuori dal comune per un telefono, design molto elegante, telefono robusto, schermo di grande qualità, notevolmente veloce e potente.

Contro: E' robusto ma comunque "fragile", se cade. Istruzioni macchina fotografica insufficienti (a mio parere), potevano essere più complete e approfondite. Con la macchina fotografica hanno fatto 30 ma potevano fare 31 e mettere altri gadget tipo fotografia sequenziale programmabile e modalità b & n a priori

Opinione: L'ho preso fortemente rateizzato (10 euro al mese) con il gestore telefonico, in un periodo in cui non avevo la macchina fotografica, altrimenti non l'avrei comprato, per prezzo e dimensioni. Il prezzo comunque è molto basso rispetto al livello del telefono. I concorrenti dell'"epoca", da quel che sapevo, costavano di più e non avevano la macchina fotografica con controllo manuale e sensore da 1/2,7" (quasi da compatta). Saggiamente - anche in manuale - quando si accende, è già tarata automaticamente per una ripresa perfetta. E' sorprendente il realismo. So che molti storceranno il naso ma è in grado di fare foto statisticamente così vicine alla realtà (non senza un tocco di arte) che secondo me è meglio di tante macchine fotografiche. Per chi ha voglia di divertirsi, la modalità manuale offre regolazioni quasi da compatta premium (livella, temperatura colore, raw, scatto sequenziale, autoscatto vocale e gestuale, iso, velocità diaframma, etc. etc.). L'unica cosa non regolabile è l'apertura del diaframma fissa (1.8), che rende l'obiettivo luminoso al buio e non crea problemi al sole. La messa a fuoco multipoint sarebbe ottima ma forse non ho capito come si usa e a volte mi mette in difficoltà. Da questo punto di vista e anche per altre funzioni credo che le istruzioni siano carenti di dettagli: un vero peccato. Il b & n si può mettere solo come filtro a posteriori - se ho ben capito anche su filmato: un vero peccato, potevano metterlo come modalità di ripresa a priori. Comunque il risultato è un b & n niente male (l'ho provato solo con fotografia). La visualizzazione e il trattamento del file raw, a distanza di un anno, sono rimasti per me un mistero: anche qui istruzioni insufficienti. La foto jpeg originaria è di ottima qualità - a volte anche eccellente - ma appena si applica un ingrandimento anche lieve e una modifica al file con una app, la qualità della foto risultante può essere inferiore anche in modo drastico. Dopo qualche mese mi è caduto dalla tasca su gradonata di pietra battendo sia di vetro (in realtà protetto da una frazione di mm dalla cornice in metallo) che di coperchio che di spigoli. Tre spigoli schiacciati, coperchio e schermi indenni, funzionalità indenne. E' stata una caduta particolarmente fortunata: so che ad altri non è andata così bene. Ho applicato subito case i-blason che aumenta notevolmente le dimensioni del telefono ma gli garantisce una sicurezza eccezionale: caduto altre 2 volte (con il case i - blason) e non se n'è nemmeno accorto. Con il case lo schermo chiaramente non è più sensibile e brillante come senza, ma va ancora più che bene: il compromesso è accettabile.

inviato il 15 Ottobre 2016

Pro: rapporto costo/ qualità ottimo : pagato 300 euro. Fotocamera tra le migliori in assoluto per smartphone. Buono lo schermo e il comparto hardware

Contro: delle volte non è proprio cosi pronto a fare le foto. Forse il microfono potrebbe essere migliore

Opinione: L'ho acquistato cercando di avere con me sempre la possibilità di fare qualche scatto decente, senza dovermi sobbarcare il costo e il peso di una compatta. Direi che fa bene il suo lavoro. Si può abbinare ad altri software tipo Better Camera per ottenere ancora un maggior controllo. Buono l'Hardware e la possibilità di SD di grande volume.

Foto scattate con LG G4

di Ciro Zambito

Un nuovo giorno

La zia Isa
di Sguazzo
Le fotografie possono raggiungere l'eternità...
Modugno

#Sunset
di Giaci91
Istanbul
di Lo_straniero

Cortile del Broletto dopo la pioggia
di Sguazzo

DSS Assalto alle stelle :-)
Effetto abbaglianti auto
di Rossano Dini