Leica SL3 : Caratteristiche e Opinioni

Leica SL3, front

Leica SL3, back

Leica SL3, top

La Leica SL3 è una fotocamera mirrorless con sensore FF (1.0x) da 60.2 megapixels prodotta dal 2024. La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 50 - 102400 ISO e può scattare a raffica di 5 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 6915 €;

Tempi di scatto   60' - 1/8000

Mount   L-Mount (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica (con autofocus)   5 FPS
 Raffica (senza autofocus)   15 FPS
 Modalità video   C8K (8190x4320p) @ 30 FPS
 USB   USB-C (3.2 2x2)

LCD   3.2″, 2.1 Mdots, 1024 x 680 pixels, articolato
 Memoria   CFExpress Type B
 Memoria, Slot 2   SD, SDHC, SDXC (UHS-II)
 Batteria   , Wh
 Recensione JuzaPhoto   Leica SL3, Recensione by Juza

Leica SL3, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 16 Aprile 2024

Pro: Corpo, sensore Full Frame con tripla risoluzione Maestro 4 , display inclinabile ad alta risoluzione, ottimo autofocus su tre fasi, nuovo tasto di accensione con funzione Stand by

Contro: Per ora nulla.

Opinione: Questa è la mia terza SL, non ho avuto nessuna difficoltà ad usare il menu essendo lo stesso delle precedenti, ma migliorato nelle icone le quali girano a seconda di come teniamo la camera, le icone cambiano di colore quando passi in video. Per i miei reportage uso sia la SL3 che la Q3, mi sembra di utilizzare la stessa macchina, stessi tasti, stesso menu, stessa batteria, ottima ergomia, Domenica ho girato per Mantova con SL3 e 24/90 tenendola in mano, non mi sono minimamente stancato, con inserita la funzione Stand By, non spegni più la camera, sfiorando qualsiasi tasto torna pronta molto velocemente. In fine posso personalizzare tutti stasti funzione a mio piacere.

inviato il 04 Aprile 2024

Pro: Corpo,Terza Ghiera,Velocità nel passare da Stand by a Operativo,Qualità del file, af molto performante, app.Leica Foto

Contro: Tendenza ad avere hot pixel in lunghe esposizioni.

Opinione: Presa da un paio di giorni per sostituire la SL2 mi sono trovato subito molto bene. Il menu è praticamente identico alla SL2 quindi non ci sono sostanziali differenze. Interessante la velocità che passa dalla modalità stand by a operativo. Rispetto alla SL2 c'è una terza ghiera totalmente personalizzabile che uso in modalità iso che trovo molto molto pratica ed efficiente.L'Af dalle prime prove è migliorato parecchio e la qualità del file è eccelsa.Il corpo è leggermente più piccolo e leggero rispetto alla SL2. Batteria della SL2 e telecomando remoto con filo originale della SL2 sono compatibili anche se la batteria rispetto alla nuova versione rende leggermente meno.Monitor Basculante che per chi fa paesaggio è una manna. L'applicazione della Leica funziona molto meglio sulla SL3,credo che il wifi sia stato molto migliorato. Mi riservo di provare la macchina ad alti iso nei prossimi giorni... Da verificare il sensore su lunghe esposizioni perché ha la tendenza a produrre Hotpixel anche usando la riduzione rumore...(parliamo da 3 min in su..) Al momento devo dire che è stato un ottimo miglioramento rispetto alla SL2.

Foto scattate con Leica SL3

Lamborghini Huracan
4 commenti, 2033 visite

Un Bel tramonto nella mia terra...
di Magisque

Mantova 01