Leica M6 TTL : Caratteristiche e Opinioni

foto non disponibile

La Leica M6 TTL è una fotocamera mirrorless a pellicola prodotta dal 1984 al 2001 (fuori produzione). Non dispone di modalità scatto continuo (raffica). Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1400 €;

Modalità esposizione   M

Batteria
 Dimensioni   x x mm

Leica M6 TTL, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 20 Settembre 2020

Pro: Dimensioni, robustezza, affidabilità, precisone meccanica, design, telemetro preciso ed affidabile, rumore e vibrazioni praticamente inesistenti

Contro: Caricamento non facile alle prime esperienze, esposimetro basic, informazioni nel mirino pressoché inesistenti

Opinione: I difetti di una M6 sono i pregi ... la mia prima M6 25 anni fa ed ogni volta che l'ho venduta pensando che potevo usare altro l'ho ricomprata .... oggi sono alla mia quarta M6 e non credo la venderò più anche se la uso meno complice una M digitale .... ad ogni modo in questi 25 anni ho usato le mie M6 in vari continenti, in varie situazioni climatiche e non ho mai avuto problemi con nessuna ... come tutte le belle donne ha bisogne di amorevoli cure, ed una semplice revisione di tanto in tanto vi garantisce una macchina che può passare a figli e nipoti anche se la M6 dovesse essere più anziana di voi .... nel mirino solo le minime informazioni di sovra e sotto esposizione e ovviamente corretta esposizione, ma per me un vantaggio, una macchina pura ed essenziale senza fronzoli che consente di dedicarsi alla composizione senza distrazioni ... rumore minimo e vibrazioni contenute consentono di passare inosservati e di poter impiegare tempi di scatto impensabili con una reflex

inviato il 20 Settembre 2020

inviato il 01 Novembre 2016

Pro: Qualità costruttiva, dimensioni, estetica

Contro: Nessuno, il prezzo, forse, ma tiene il mercato per cui dovrebbe essere tra i Pro

Opinione: Guardarla e tenerla fra le mani è già un'emozione. È bella da morire! È massiccia ma elegante. Unica. La qualità costruttiva è ai massimi livelli. Inoltre avevo così tanto sentito parlare del "Telemetro" da temere di non saperlo usare. E invece l'ho trovato intuitivo ed immediato. Certo non è l'autofocus ma è abbastanza veloce e credo che, una volta presa la mano, non sia difficile mettere a fuoco un soggetto al volo, soprattutto se si impara a valutare la distanza del soggetto dalla fotocamera. Poi, non avere un display sul quale vedere cosa hai appena fotografato, mi sto accorgendo che è un bene: non pensi allo scatto appena effettuato ma a quello ancora da effettuare! Insomma, è un altro modo di vivere la fotografia, ecco. È più divertente, almeno per me. E le foto sono proprio belle! Certo, dipende dall'obiettivo che monta! Ma con le lenti Leica caschi sempre in piedi. Se poi ti organizzi con una piccola camera oscura fatta in casa per lo sviluppo in bianco e nero (che con poche centinaia di euro riesci a metter su) e impari a svilupparle autonomamente, il divertimento è proprio assicurato! La consiglio vivamente. Oggi più che mai.

Foto scattate con Leica M6 TTL

Street00534
25 commenti, 2099 visite
Brum..brum
di Ilford
Spazioo, che perdo l'ultimo treno
Le tre età della vita.

di Fedemoro93
6 commenti, 1992 visite

Rilassante Braies
di Razius
Lula - Firenze, 2018 (Pellicola Kodak Tri-x)
di Rappi
di Silvio Valente