Huawei P20 Pro : Caratteristiche e Opinioni

Huawei P20 Pro

Il Huawei P20 Pro è uno smartphone con sistema operativo Android e schermo OLED (AMOLED) 6.1", 1080 x 2240px, prodotto dal 2018 al 2020 (fuori produzione). Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 259 €;

Fotocamera

Subacquea   Si, fino a 1.0 metri
 Dimensioni   155 x 74 x 7.8 mm

Huawei P20 Pro, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 10 Luglio 2020

Pro: Display, qualità immagine foto e video, aggiornamenti firmware, leggero, batteria davvero ottima, cover inclusa, protezione acqua, veloce,ottime connessioni.

Contro: Non ne trovo.

Opinione: Smartphone davvero eccezionale per quanto riguarda foto video e qualità finiture. Ottiche di livello e immagini davvero che possono sostituire le ormai compatte. Preso essenzialmente per il comparto fotografico sono rimasto sorpreso anche per il suo complesso. Aggiornamenti fino ad oggi, ( 04/07/2020) e fluidità nella navigazioni sia nelle App che con il browsers di proprietà che di crome. Ottime connessioni e qualità audio. Indicano il peso come lato negativo ma non sono d'accordo visto che si tratta di un smartphone da 6,1 pollici con relative ottiche di pregio. Ma ognuno ha le proprie esigenze. Ad oggi è ancora un valido strumento. Consigliato.

inviato il 30 Gennaio 2020

Pro: Fotocamera (usata 5 mesi prima che si rompesse senza nessun tipo di incidente)

Contro: Ricezione pessima, altoparlante difettoso, peso, vetri fotocamere troppo esposti

Opinione: Ho voluto provare questa marca perchè ne sentivo parlare bene da tutti... come al solito fidarsi dei dilettanti è sempre un errore e infatti dopo 5 mesi dall'acquisto mi ritrovo uno smartphone da buttare nella spazzatura. La ricezione e gli altoparlanti non sono mai stati all'altezza. Le app giravamo molto velocemente e all'inizio devo dire che le foto erano abbastanza belle prima che la fotocamera (progettata male a causa dell'eccessiva sporgenza) decidesse di saltare (io ancora non ho capito come sia potuto accadere). Comunque con huawei chiuso per sempre.

inviato il 07 Giugno 2019

Pro: Struttura robusta ma delicata. Finiture al top. Ottima batteria. Nella confezione è inclusa una cover. Fotografie molto valide per essere uno smartphone. Consigliato.

Contro: Le dimensioni possono essere un problema.

Opinione: Utilizzo da quasi un anno questo smartphone con grande soddisfazione. Sistema operativo stabile, mai un problema, sempre aggiornato (memoria interna 128 Gb, c'è molto spazio!). Le foto sono belle anche in condizioni di poca luce. Si può sempre attivare il flash, anche se trovo che ha volte sia un po' troppo luminoso. Del resto non è una fotocamera vera e propria... Ho stampato le foto nel formato A4 e il risultato ottenuto è stato soddisfacente. Da un punto di vista professionale, vi posso dire che non fa queste foto strepitose, come veniva ampiamente, sponsorizzato, durante la campagna pubblicitaria... di sicuro le foto scattate sono di tutto rispetto e se si presta un po' di attenzione si riesce anche a creare qualche immagine interessante. Forse i colori sono un briciolo saturi, ma va bene... con una leggera modifica in galleria, si ottiene un risultato ottimale. La batteria mi ha stupito. Per l'uso intenso che ne faccio io, posso dire che mi dura circa due giorni e la ricarica è molto veloce. Attualmente si può acquistare a un prezzo più umano, ma sempre impegnativo. Sono contrario a spendere cifre importanti per uno smartphone... tanto è vero che questo mi è stato regalato! Di certo non avrei speso tutti quei soldini... Se invece non avete problemi e vi piacciono gli smartphone evoluti, questo Huawei fa la sua sporca figura... ora con la storia di Trump, etc... forse si può comprare a un prezzo ancor minore, bisogna vedere come andrà a finire con gli aggiornamenti Io al momento lo tengo e da quanto ho potuto leggere, Google continuerà a rilasciare gli aggiornamenti a questo modello.

inviato il 22 Dicembre 2018

Pro: Ottimo schermo, ottime finiture, ottimi materiali, fotocamere mostruose (per essere uno smartphone) e come prestazioni ai vertici della categoria, durata batteria molto generosa, velocissimo, non lagga mai, resistente all'acqua.

Contro: peso elevato, vetri fotocamere posteriore troppo esposti.

Opinione: Non sono un fan di una marca specifica, ho utilizzato smartphone di tutte le marche. Fatta questa doverosa premessa, a luglio (dopo 1 anno con Samsung s6 Edge andato mezzo distrutto), ho acquistato questo Huawei P20pro, spinto maggiormente dalla curiosità di provare le prestazioni fotografiche le quali secondo alcuni siti sono ai vertici (per il momento). Bene, sono rimasto davvero sorpreso della qualità ottica e fotografica di questo smartphone. Scattando in .dng si ottiene una qualità davvero alta e specie in buone condizioni di luce, è risultato essere ottimo. In jpeg si fa apprezzare molto la modalità "notte", la quale consente di scattare foto a mano libera anche con 4-6 secondi di esposizione ed ottenere scatti di ottimo livello anche al buio, senza alcuna traccia di rumore o sgranature e senza aver bisogno di uno stabilizzatore o del flash, che di fatto non ho mai utilizzato. Devo ammetterlo, mi ci diverto molto. Il sensore principale da 1/1.7" (grande il doppio di quello dell'Iphone X, per intenderci) produce poco rumore ad alti iso, una buona gamma dinamica e cromatica, ottimi dettagli ed uno sfocato di tutto rispetto (grazie anche all'obiettivo principale, equivalente ad un 27mm 1.8). Le altre 2 camere si comportano benissimo (specie quella dedicata al BN, equivalente ad un ottimo 27mm 1.6). La terza camera è quella meno performante in quanto monta un sensore piuttosto piccolo (questo per farle avere una maggiore lunghezza focale equivalente), ma consente un angolo di campo equivalente di 80mm a f2.4, comportandosì a tutti gli effetti come un teleobiettivo. Di fatto lo zoom su questo dispositivo fino a 3x è praticamente ottico e non interpolato, e consente quindi di avere una qualità decisamente superiore agli smartphone con fotocamera singola (fanboy Sony fatevene una ragione). Il comparto video è buono ma non eccellente: ci si ferma ad un 4k 30 fps (da questo punto di vista gli altri brand fanno molto meglio). Ad ogni modo grazie alle fotocamere di alta qualità la definizione dei video è eccellente, peccato che non è presente la stabilizzazione ottica sulla camera da 27mm (ma solo digitale, abbassando la risoluzione al fullHD 30). Zoommando a 3x si attiva la seconda camera che è stabilizzata otticamente (sia nei video che nella modalità fotocamera). Comunque migliorabile da questo punto di vista. Per il resto lo smartphone è costruito con ottimi materiali (vetro e metallo), lo schermo è un bellissimo super amoled dall'ottima definizione e con colori vibranti ma non sparati come nei Samsung. La batteria da 4.000 mAh è molto generosa e consente 1,5 giorni di utilizzo senza problemi e senza dover attivare i vari risparmi energetici presenti nei menu. Il telefono non scalda praticamente mai, ed è anche resistente all'acqua (IP67). Il sistema Android gira benissimo, non lagga mai, i giochi e le app vengono riprodotti in modo fluido. L'interfaccia Huawei non è male ma io utilizzo Nova Launcher Prime e mi trovo benissimo. Wifi, gps e nfc velocissimi, nessun problema. Non sento l'esigenza di un'espansione di memoria in quanto i 128GB installati a bordo sono più che sufficienti. Ottima l'uscita audio, la definizione in cuffia è altissima ed ha un'ottima gamma dinamica. Le cuffie in dotazione suonano molto bene, anche se come design e funzionalità sono dei semplici auricolari. Stavolta Huawei ha fatto centro, ma forse sarebbe dovuto costare un pò meno (l'ho pagato 810 euro, ma era uscito da pochissimo).

inviato il 26 Settembre 2018

Pro: Durata batteria, Comparto fotografico, Ergonomia, Risoluzione schermo, Memoria Ram, Sensore impronta digitale estremamente reattivo

Contro: Fotocamera anteriore non all'altezza delle tre posteriori, poi non ho trovato altri difetti

Opinione: Ormai posseggo questo smartphone da 5 mesi e credo di poterlo recensire senza problemi. Devo dire che Huawei ha fatto un vero e proprio capolavoro con questo apparecchio. Non voglio soffermarmi troppo sul sistema Android che gira perfettamente sul dispositivo, ma piuttosto sul comparto fotografico che è assai migliore di altri smatphone di pari livello. Le tre fotocamere lavorano egregiamente in simbiosi e danno vita a foto veramente dettagliate e ben fatte (purtroppo la fotocamera anteriore non è di pari livello). Ovviamente tutto deve essere rapportato anche alla dimensione del sensore, quindi non voglio assolutamente paragonarlo ai sensori reflex o ML. Le fotocamere (Leica) danno il meglio di sè nelle foto con poca luce ed è li che si può apprezzare davvero la bontà delle lenti! Gira video in altissima risoluzione e crea timelapse e slowmotion ottimi. Ha un bel design e si tiene bene in mano arrivando col pollice un po dappertutto sullo schermo che è veramente luminosissimo e con un'ottima risoluzione. Per sbloccarlo si può fare affidamento al sensore di impronta digitale che è estremamente reattivo. La memoria RAM da 6GB fa si che ogni applicazione giri perfettamente e la memoria interna per l'archiviazione è abbastanza buona (128gb), anche se avrei preferito una slot per micro sd per espanderlo. Ma la cosa che veramente è da apprezzare è la durata della batteria. Mai vista una cosa così! 4000mah che vengono sfruttati egregiamente dal dispositivo portando il telefono a sera con ancora un terzo della carica (utilizzo normale). Insomma, che dire, brava Huawei, finalmente uno smartphone con la "S" maiuscola e se si vuole... anche un'ottima macchina fotografica!

Foto scattate con Huawei P20 Pro

di Ardian.

Come un dipinto
di Fabio Bergonzoni
di Alessandro Murgia

Un marito in azione (Juzzino Antonio Dell'Aquila)

di Catodico

Teniamo la luce accesa

Passeggiata nel tramonto

Il pescatore
di Riccardo Attardi
10 commenti, 2032 visite
Maritino... molla la mia mirrorless

Donne... I fiori più belli

di Catodico

Controluce di emozioni

La nuova darsena di Milano
di Francesco_s

Tra vento e sabbia (Maspalomas)

Autoritratto evanescente
di Lit