Huawei P10 : Caratteristiche e Opinioni

Huawei P10

Il Huawei P10 è uno smartphone con sistema operativo Android e schermo LCD 5.1", 1080 x 1920px, prodotto dal 2017 al 2019 (fuori produzione). Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 365 €;

Fotocamera

Processore   HiSilicon Kirin 960
 RAM   4.0 GB
 GPU   Mali-G71 MP8
 Memoria interna   32/64 GB
 Schede di memoria   micro-SDHC, micro-SDXC
 Batteria   Li-Ion, 3200 mAh
 Subacquea   No

Huawei P10, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 02 Gennaio 2019

Pro: Estetica, peso, schermo, foto in bianco e nero fantastiche, prestazioni.

Contro: Dopo un pò la fotocamera a colori non mette più a fuoco, un problema riconosciuto, risolvibile scattando in bianco e nero. Aggiornamenti carenti.

Opinione: Telefono fantastico con cui mi trovo veramente bene, preso in sostituzione del nexux 5x devo dire che è assolutamente un altro mondo. Le prestazioni sono quasi sempre al massimo, non ho mai avuto grossi problemi con il suo utilizzo con un qualsiasi tipo di applicazioni. L'unico vero neo è il problema risaputo della fotocamera a colori che dopo un pò smette di mettere a fuoco, ma questo è risolvibile scattando in bianco e nero.

inviato il 26 Febbraio 2018

Pro: Estetica, comparto fotografico con doppia fotocamera, velocità, affidabilità, ricezione, costruzione, peso, durata della batteria

Contro: Al momento non saprei

Opinione: Ero scettico all'uscita di questo nuovo brand, sulla qualità di questi prodotti. Per il costo d'acquisto basso rispetto alla media degli "analoghi" hanno comprato telefoni vari Huawei in molti tra i miei conoscenti e ho avuto modo di valutare da vicino la loro affidabilità. Provengo da 2 generazioni di IPhone, 3s e 4....portati entrambi fino alla fine della loro operatività, conseguente agli aggiornamenti del SO e delle varie App che, col tempo cominciavano ad essere lentissime o addirittura non più utilizzabili o aggiornabili. Il 4, morto un mese fa a causa della batteria esaurita e delle varie funzioni e App non più utilizzabili mi ha servito ed è stato il mio compagno per lavoro e tempo libero per ben 5 anni. Arrivato il momento di sostituirlo, visto i costi proibitivi dei nuovi modelli IPhone e il non senso di accaparrarsi un 6 o un 7, che tanto tra 2 anni diventeranno ugualmente inutilizzabili, ho rivolto l'attenzione a Huawei e trovato il più che degno sostituto in questo modello. Parlando del telefono, avevo già notato e ho trovato conferma anche in questo modello, l'ottima ricezione e audio per le conversazioni telefoniche. Ottima anche la ricezione Internet in tutti i modi possibili, WiFi, connessione alla rete dati. Ottimo il Bluetooth, con il quale mi è stato possibile l'accoppiamento all'IPhone e il download di tutta la rubrica dei contatti...in 2 minuti avevo già tutto trasferito. Un pò più macchinoso il sistema Android rispetto all'IOS...ma in poco tempo si conosce e ci si abitua. Ho ritrovato e reimpostato tutte le App che avevo sul vecchio dispositivo e funzionano alla perfezione....anzi....meglio. Il comparto fotografico è una figata pazzesca..con doppia fotocamera, di cui una con sensore a colori e una in bianco e nero corredate da lenti Leica, svolgono il loro lavoro a meraviglia. Il software di controllo per scattare foto permette una marea di regolazioni, anche manuali, che fanno somigliare questo dispositivo ad una compatta molto evoluta. Le immagini che produce sono meravigliose per contrasto, colori e definizione ma, ricordiamoci che è un telefono con lenti dal diametro di pochi millimetri quindi, non ci aspettiamo che i risultati siano al pari di una vera fotocamera. La batteria è un altro aspetto che mi ha sorpreso e non poco. Con un minimo di opzioni per il risparmio energetico attivate, luminosità dello schermo a metà (che basta e avanza in ogni situazione) e utilizzo intenso di Internet, telefonate, giochi e varie App, arriva tranquillamente alla ricarica con un 20% di carica residua, nel peggiore dei casi che al momento mi è capitato. Estetica, costruzione, materiali e rifiniture sono veramente di alto livello...Non fanno rimpiangere i modelli top di gamma. In definitiva un dispositivo che sa essere affidabile e divertente ad ogni livello, sia per lavoro che per svago.

inviato il 27 Settembre 2017

Pro: Ottima Fotocamera , Display, Sensore Impronte Digitali Efficiente, Veloce.

Contro: Audio in cuffia non al Top, ma cmq di ottimo livello!

Opinione: Provengo da generazioni di Samsung Note, e stanco della grandezza e in cerca di un cellulare che potesse scattare in Raw, ho deciso di puntare su un altro brand.il P10 si e' mostrato da subito un eccellente Smartphone sotto ogni aspetto: Veloce e affidabile con un ottima fotocamera che uso spesso quando la Mirrorless sta a casa. L'utilizzo che ne faccio riguarda prettamente il comparto fotografico dove utilizzando Snapseed come software di gestione foto, riesco a gestire non solo i file del telefono, ma anche i jpeg della mia A6000 che postproduco in maniera veloce e intuitiva con questo device. ottimo il sensore per le impronte digitali per sbloccare e attivare le App di Banca e pagamenti vari. unico neo e' relativo al ''volume'' dell'uscita audio, inferiore al mio abitudinario Note4, ma cmq pulito nel complesso come suono. Che dire!!! consigliatissimo e abbordabile come prezzo rispetto i Top di Gamma sia della stessa Huawei sia rispetto altri brand, consigliatissimo!

inviato il 23 Giugno 2017

Pro: Piccolo, veloce, ottima macchina fotografica. Non ti tradisce mai.

Contro: Ad oggi nessuno, forse scalda un pò, ma niente di dannoso o insopportabile. Non è resistente all'acqua e alla polvere.

Opinione: Ho questo bellissimo P10 da un mese. Devo dire che come telefono lo posso paragonare all'Iphone 7 tranquillamente. Ho avuto entrambi e il 7 l'ho dato via dopo 10 gg mentre lui al momento non mi annoia. Ha una fotocamera a parere mio meglio di quella dell'Iphone anche se non veloce come scatto come quest'ultimo, ma come autofocus invece alla pari essendo fulmineo. Immagini nitide, impeccabili, colori bellissimi! Piccolo in mano e per questo molto comodo, ma il display è eccezionale e ti permette di fare tutto quello che vuoi. La batteria? Ho letto alcune recensioni molto negative su di essa: per il mio modesto parere la batteria è molto ma molto meglio dell'Iphone e di altri telefoni che ho avuto come LG G5, Samsung Galaxy S7, etc... Mi dura tutto il giorno, ci arrivo a sera con il 20/15% dopo una giornata intensa tra video, musica, foto, giochi, web e tanto altro. Sono rimasta stupita essendo partita prevenuta per via delle critiche. Io non posso farlo: per me la batteria è buona. A livello di telefono invece, io lo stresso molto e devo dire che non mi ha mai piantata, non si è mai rallentato, bloccato, spento, etc... Per me è FENOMENALE!!!

Foto scattate con Huawei P10

Faccio strcking babbino
di Claudio Cozzani

Il mondo gira ma..io sono ancora qua

Ci vuole orecchio

Walking dress
di DavideCamillo
Equilibrista urbano
di Giampyero

Un pò di storia dalla mia città
di Alessandro Callea

di Maurog74

Sempre più smart

Preparativi
di Giampyero

Chiesa del Gesù Nuovo (Napoli)

Pan' e Muzzarell'

Flying