Gitzo Mountaineer GT 3542 L : Caratteristiche e Opinioni

Gitzo Mountaineer GT 3542 L

Il Gitzo Mountaineer GT 3542 L è un treppiede per fotocamere di grandi dimensioni, prodotto dal 2013. Il prezzo attuale è 1276 €;

Altezza minima   16 cm
 Diametro tubi gambe
 Lunghezza (chiuso)   59 cm
 Peso   1.95 kg
 Materiale   Fibra di Carbonio
 Testa del treppiede   Intercambiabile, non fornita

Gitzo Mountaineer GT 3542 L, acquista su Amazon.it (1276 €) Amazon

Gitzo Mountaineer GT 3542 L, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo treppiede?

inviato il 21 Aprile 2020

Pro: Stabilità da paura

Contro: Prezzo non per tutte le tasche.

Opinione: Posso solo essere positivo su un prodotto che trovo il migliore nel suo campo. Lo uso esclusivamente a Venezia dove assorbe perfettamente le vibrazioni dovute al passaggio della gente sui ponti di metallo o legno. Quasi sempre lo faccio usare agli allievi dei corsi privati, cosi comprendono cosa sia la stabilità. Quando ci sono raffiche forti di vento, lui non si muove attenua le micro vibrazione, dandoti la possibilità di portare a casa sempre lo scatto.

inviato il 31 Agosto 2015

Pro: Peso, stabilità, colonna centrale rimovibile velocemente

Contro: prezzo da nuovo davvero esorbitante (io l'ho trovato usato/nuovo)

Opinione: Arrivando dal manfrotto 190cx4 in carbonio ho subito apprezzato il maggiore senso di stabilità dovuta dalle dimensioni maggiori delle gambe, soprattutto l'ultima per essere un 4 sezioni tranquillizza molto.Il sistema poi di sblocco delle gambe lo trovo molto veloce e comodo rispetto alle levette manfrotto e sempre rispetto a questo mi piace la facilità di inclinazione delle gambe. Un prodotto di grande qualità e prezzo elevato io l'ho abbinato ad una testa Arca Swiss P0 un perfetto connubio di leggerezza e stabilità. Ultima nota di merito è il sistema di sgancio rapido della colonna centrale che permette di arrivare praticamente al livello del terreno.

inviato il 04 Marzo 2015

Pro: Peso - stabilità - maneggevolezza - fluidità dell'apertura

Opinione: Utilizzato sul campo con grande soddisfazione, stabilità incredibile anche con teleobbiettivi pesanti, l'apertura delle gambe é rapida e fluida,il meccanismo di blocco e sblocco risulta molto facile e intuitivo,nei climi freddi il carbonio non si raffredda come lalluminio quindi si riesce a maneggiarlo anche a mani nude senza congelarsi. La portata é ottima,abbinato a una testa a bilanciere é perfetto per l'utilizzo di lunghi tele ,la colonna centrale rimovibile permette di arrivare quasi al livello del terreno facilitando le riprese quasi raso terra. Un treppiedi che rimarrà nel mio corredo per molto molto tempo.

Confronto Treppiedi

Si possono selezionare fino a tre treppiedi da confrontare con il Gitzo Mountaineer GT 3542 L.

Confronta con: