Genesis C5 : Caratteristiche e Opinioni

Genesis C5

Il Genesis C5 è un treppiede per fotocamere di dimensioni medie e grandi, fuori produzione. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 230 €;

Altezza minima   17 cm
 Diametro tubi gambe   32mm, 28mm, 25mm, 21mm
 Lunghezza (chiuso)   54 cm
 Peso   1.70 kg
 Materiale   Fibra di Carbonio
 Testa del treppiede   Intercambiabile, non fornita

Genesis C5, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo treppiede?

inviato il 03 Dicembre 2021

Pro: Leggero, accessoriato, gamba che si puo' utilizzare singolarmente come appoggio, stelo centrale che si puo' togliere

Contro: I 30 kg indicati come portata sono un utopia, flette parecchio.

Opinione: E' un ottimo compromesso di prezzo e qualita', se non abbiamo attrezzature pesanti va benissimo, ma se c'e' vento non risulta stabile soprattutto se si fanno lunghe esposizioni, o nei time-lapse. Da apprezzare l'ottima custodia, ha i piedini a punta smontabili con l'apposita chiavetta fornita nel pacchetto con altri ricambi, gli stessi possono essere coperti con i tappini in gomma. Come ho detto ottimo, ma rimane un compromesso..

inviato il 01 Dicembre 2021

Pro: Leggero per i pesi che può sopportare, qualità costruttiva, piedini intercambiabili, sacca di ottima fattura, altezza da terra, gambe indipendenti, testa kit , possibilità di eliminare la colonna centrale

Contro: al momento nessuno

Opinione: Comprato usato, ma praticamente nuovo. Cercavo un treppiedi leggero e abbastanza robusto da portare con me in montagna(non proprio agevole da mettere sullo zaino). Nel complesso il treppiedi da una sensazione di solidità ed è facilmente installabile. Le gambe si aprono e chiudono con velocità anche quando fuori fa freddo e si usano i guanti. I piedini con cui viene fornito il treppiede , sono dei puntali con dei cappucci in gomma, togliendoli diventano come dei chiodi per terreni morbidi, quindi si può letteralmente piantare a terra. I piedini in questione possono essere sostituiti con altri piedi per superfici lisce, con la base larga che fanno effetto ventosa. Ultima cosa positiva , la possibilità di staccare la colonna centrale e tramite un accessorio fornito nella confezione, si può installare la fotocamera direttamente sulla base , risparmiando cosi un pò di peso( in quanto la colonna centrale non la uso mai) Le gambe sono completamente indipendenti sia come lunghezza che come ampiezza di angolo, cosi da adattarsi anche ai terreni e luoghi più disparati. Per la testa a sfera non ha nulla da dire , ben fatta per l'uso che ne faccio io. Ma rapportando il peso al treppiedi in se, pesa di più la testa che non il treppiedi!!!

inviato il 29 Maggio 2021

Pro: Prezzo, leggerezza, qualità costruttiva, piedini intercambiabili, sacca compresa

Contro: La testa in kit non strepitosa, mancanza di livella

Opinione: Comprato in kit a 190€ con la testa e la sacca quasi 2 anni fa, usato con neve, acqua, immerso nei fiumi, usato con raffiche che spostavano me... Mai si è mosso! All'inizio la leggerezza mi faceva presagire una scarsa stabilità invece mi sono dovuto ricredere. Usandolo spesso in montagna e nei viaggi ero tentato dal fratello più piccolo per il peso, ma non mi pento della scelta. Per usarlo bene bisogna assicurarsi di avere ben aperto le gambe, eventualmente si può appendere lo zaino al corpo centrale per stabilizzarlo ulteriormente. I piedini in gomma possono essere rimossi e sotto ci sono i puntali in ferro per una migliore stabilità su terreni scivolosi-fangosi-nevosi. Usandolo anche sul ghiaccio ero tentato dai piedini a "rampone" sostituibili, dal costo di 50€, ma anche senza resta stabile. È utilizzabile anche in assetto monopiede, provato solo per curiosità appena arrivato ma mai sentita la necessità di usarlo in tal senso per le mie foto. La colonna centrale "corta" in dotazione è stata subito lasciata in un cassetto, avendo la colonna "normale" centrale in carbonio (dal peso simile) e ribaltabile non ne ho mai sentita la necessità. Unica mancanza forse rispetto ad altri treppiedi (di prezzo superiore e peso superiore) è la.mancanza della colonna centrale inclinabile, all'inizio la consideravo una grande limitazione ma confesso che nell'utilizzo in 2 anni forse una sola volta l'ho davvero rimpianta; alla fine il peso minore risparmiato da questa "mancanza" per il mio utilizzo è insostituibile. La testa nel kit dichiarata per 30kg (nel caso abbiate una macchina foto in piombo e ottiche del telescopio Hubble) regge bene la mia 6Dmk2 con batteria grip e le ottiche (15-30 2.8 Tamron, 24-105 4 Canon, 70-300 Tamron), credo che anche con sistemi e ottiche più pesanti difficilmente si superano i 7-10 kg; unico difetto è la frizione non regolabile facilmente e la ghiera relativa con numeri da 1 a 10 ma usabile solo su 3 numeri, prima e dopo una scala inutile e inarrivabile. Lo ricomprerei? Si. Anche perché la concorrenza non offre nulla di paragonabile a pari prezzo, o si va su cavalletti da 600€ o si prendono cavalletti più piccoli o più pesanti

inviato il 29 Maggio 2021

Contro: La testa in kit non strepitosa, mancanza di livella

inviato il 31 Agosto 2020

Pro: Leggerezza, altezza, sensazione di solidità

Contro: Al momento nessuno, forse lo scorrimento delle sezioni

Opinione: Dopo qualche utilizzo lo considero sicuramente un buon treppiede in carbonio ad un prezzo decisamente ottimo. Leggero ma stabile anche con vento non troppo forte se ancorato. L'ho scelto anche per l'altezza con colonna centrale non estesa, il che permette, con testa e reflex, di avere il mirino a livello dell'occhio (anche senza estendere completamente le sezioni). Considerando il diametro delle sezioni ritengo questo un vantaggio. Dalle specifiche dovrebbe impedire l'ingresso di polvere e acqua all'intero delle sezioni (e forse questo è il motivo per cui non scivolano facilmente una volta allentata la ghiera). Ottima la custodia imbottita con tracolla, maniglia e un po' di spazio per eventuali accessori. Pagato poco meno di 170 € in negozio on line. Acquisto consigliato

inviato il 04 Marzo 2020

Pro: Leggerezza, altezza, qualità dei materiali

Contro: Testa sfera in kit non proprio eccelsa, mancanza bolla su corpo, mancanza gancio senza colonna centrale

Opinione: Acquistato a 240 euro in kit su Amazon e utilizzando un treppiedi in carbonio cinesissimo il confronto è stato netto. Ma è quando ho fatto un confronto con il mio fido Manfrotto 055xprob che sono rimasto sorpreso. Più alto, più leggero, diametri degli steli maggiori... in una parola SPETTACOLO! Nell'utilizzo mi sono accorto di alcune lacune: - la testa a sfera non è proprio precisissima e quando si tenta una composizione nel momento del serraggio qualche mm lo si perde, ma conoscendo il difetto basta comporre qualche mm su per poi avere quello che si vuole ottenere (oltremodo è pur sempre sostituibile) - manca una bolla sul corpo del treppiede e per tempo ho cercato qualcosa che potesse colmare tale lacuna e alla fine ho optato per un adattatore per colonna basculante (nelle panoramiche mi piace essere perfettamente in bolla e così non devo giocare con le gambe, ma direttamente con la testa e faccio anche prima) - manca un gancio o una clip (ero abituato ad appendere il telecomando alla clip del Manfrotto e qui manca completamente il gancio se come me smontate la colonna centrale, ma mi sono fatto un laccio con un moschettone per ovviare al problema)

inviato il 23 Settembre 2018

Pro: Rapporto qualità/prezzo, finiture, accessori, rapporto qualità/peso

Contro: L'ho acquistato appena uscito facendolo venire dalla Polonia a 249 Euro, oggi lo si trova in Italia con il miglior prezzo di mercato a 178 Euro. La testa in kit è di fascia medio-bassa ma di qualità con l'immancabile millimetro di gioco nel fissaggio. Non è possibile utilizzare la colonna centrale in orizzontale (i concorrenti con medesime caratteristiche non fanno meglio)

Opinione: L'unico rammarico che ho nell'aver comprato questo kit è stato quello di averlo pagato 249 euro e comprato al volo perché allora l'ultimo. Con la nuova fornitura il prezzo scendeva a 229 euro ed oggi lo si trova anche a 178 miglior prezzo e 200 euro circa in media. Come detto questo l'unico rammarico. Per me era una scommessa, vinta e stravinta solo dopo averlo provato. Paragonato ai soliti Manfrotto non sfigura in nulla. Made i China? Si, ma dalle ottime finiture e ottima qualità. Inizialmente non vi erano molti accessori, i piedini per neve e roccia costavano 70 euro, oggi gli accessori sono molti e a prezzi bassi. Necessari i piedini tondi perché con il sistema dei puntali in acciaio, quelli di serie offrono una superficie di contatto con il terreno veramente minima ovvero poco stabile. I piedini snodabili, facilmente sostituibili con gli strumenti a corredo, costano 15 Euro comprese spese di spedizione e rendono il sistema veramente eccezionale. La testa non la ritengo sufficientemente precisa e stabile quando si lavora con 1DS3 e super tele, niente inferiore alle altre di analoga fascia ma con costi superiori. Acquistando il monopiede della stessa serie e la relativa base a 3 piedi, circa 80 euro ulteriori, si aprono infinite possibilità. Ad esempio con la testa Manfrotto 393U collegata a un "telescopio" e il monopiede alla fotocamera, non ho avuto problemi a lavorare con quasi 4000mm equivalenti! Inoltre, utilizzando binario slider da 60 cm per riprese video, non ha problemi se montato solo sul treppiede se si evitano gli estremi di corsa. L'ho trovato molto buono nella combinazione con treppiedi ad un estremo e monopiede con piedi base di stabilità all'altro capo. Test molto positivi con le teste Gitzo GH3780QD, G2271M e G2380, tutte teste pesanti e che costano molto di più del kit in esame. Alcuni mi hanno preso per pazzo per l'abbinamento che sembrerebbe azzardato. Mi sono trovato bene. Come detto da altri c'è l'opportunità, ormai offerta da molti, di utilizzare una gamba come monopiede, splendido ma il mio consiglio è per quanto detto sopra di acquistare il monopiede singolo come ausilio nell'utilizzo più estremo insieme al kit. La colonna centrale e li e non è possibile utilizzarla in orizzontale o inclinata per foto macro. Personalmente ho trovato più pratico e stabile aggiungere il binario slider collegato alla testa a sfera e l'altro estremo a terra, non si sbaglia di un millimetro e i macro si gestiscono alla grande! Ho avuto modo di provare altri stativi simili di marca e non ma non ho trovato nulla che mi potesse far pensare ad altro prodotto. C'è di meglio? Si, ma bisogna salire di 2 o 3 volte come costi. Ottimo per evoluti e piccoli professionisti

inviato il 02 Settembre 2018

Pro: rapporto qualità/prezzo, altezza, dimensioni da chiuso.

Opinione: Da circa tre mesi uso questo treppiedi e confermo l'ottimo acquisto. Per il prezzo pagato (meno di 200 euro) offre davvero molta qualità. La borsa per il trasporto è molto comoda ed il treppiede è davvero leggero. Nonostante la leggerezza è davvero stabile.. soprattutto da quando ho sostituito i piedini originali, ottimi per esterni con i puntali da fissare nel terreno, con il modello RF 50 sempre originali (ottimo acquisto per una decina di euro)... offrono una stabilità nettamente superiore (lo uso molto in interni). Esiste anche la versione RF 80 (80 mm invece di 50 di diametro) ma penso siano esagerati. Nessun problema con il serraggio delle gambe nè con la colonna centrale. Utile il gancio/peso per aumentare la stabilità (ma non ho mai avuto la necessità). La testa è davvero eccezionale.... anche se è la prima che uso... ma la trovo davvero performante... mai avuto problemi. lo consiglierei senza problemi.

inviato il 02 Settembre 2018

Pro: rapporto qualita/prezzo, altezza, stabilità, dimensioni da chiuso con testa annessa.

Contro: Al momento nessuno.

Opinione: Dopo diverse uscite con questo nuovo tripod lascio anche io il mio parere. Vengo da un Cullmann Magnesit 532, 3piede in alluminio importante sia come dimensioni che come portata, stabile e alto quindi un buon metro di paragone. Questo Genesis è estremamente piu versatile e trasportabile in tutte le situazioni, molto piu piccolo da chiuso grazie anche al sistema di ribaltamento delle gambe mantenendo in sede la testa montata ( BH-40 ) e molto piu leggero grazie alle strutture in fibra di carbonio. Il sistema di sgancio delle sezioni delle gambe a rotazione e non a leva di sgancio rapido lo trovo molto buono, è comunque rapido ed ha un ottimo serraggio. Usato con 1Ds3 + 24/70 4 IS, con Samyang 14/2.8, con 70/200 2.8 IS II e con Zeiss 18/3.5 per scatti fino a 20 secondi ( oltre per adesso non ho avuto occasione di scattare ) non ho riscontrato il minimo problema di instabilità, su nessun terreno, molto buono il sistema dei piedini in acciaio incorporati dentro quelli in gomma anche se quelli in gomma sono un pochino morbidi ma niente di particolare e non lo definirei un difetto. Rapporto qualità prezzo eccezionale visto anche gli accessori con cui esce, uno su tutti la pratica e molto ben fatta sacca da trasporto.

inviato il 26 Agosto 2018

Pro: Leggerò, ben fatto, bello da vedersi e pratico da aprire e chiudere, serraggi veloci e sicuri, intuitivo da usare al buio e perfetto per chi usa l'astroinsegiutore. Ha il gancio di zavorra e può velocemente diventare un monopiede.

Contro: Onestamente nessuna nota, leggo chi mi precede che sostiene sia ballerino, io per leggero, rigidita e altezza non posso onestamente trovarlo ballerino, soprattutto se confrontato con altri simili.

Opinione: Io ho un Manfrotto befee, un 190 e più solido in alluminio da studio, soffro in onestà la chiusura a leva e cercavo un treppiedi solido, leggero e con fissaggio a ghiera, il primo pensiero ed orientamento è stato per il Manfrotto 190GO che ho potuto ben provare, il sistema di fissaggio degli steli alla prova mi ha molto deluso bloccandosi spesso e ancor più il suo rialzo, lacrime per un convinto del marchio, ho optato su questo Genesis C5 con la sua testa in kit. È stato amore a prima vista, lo uso da tanti mesi e ha preso il primo posto su tutti, leggero, pratico nell'uso e rispetto ai miei Manfrotto non necessita di particolari attenzioni, solido e versatile anche nei terreni più morbidi come neve e sabbia. Lo consiglio vivamente per le grandi qualità e non per ultimo per il rapporto qualità prezzo che penso sia imbattibile,

inviato il 09 Gennaio 2018

Pro: abbastanza leggerlo per le dimensioni, sicuramente il prezzo è ottimo, non si può pretendere di trovare di meglio

Contro: sicuramente non supporta 30kg come dicono, un pò ballerino (ma ho capito il perchè)

Opinione: mi è appena arrivato , quindi queste mie parole prendetele con le pinze, sono solo prime impressioni, di essere è costruito ottimamente, è abbastanza leggero quindi ottimo, la stabilità,mhm non sembra così stabile come dicono, ho notato che i piedini in gomma fanno perdere tantissima stabilità e quindi traballa tutto, se si tolgono o si adattano altri piedini di gomma più rigida (cosa che penso farò) il treppiedi risulta davvero stabile. Per quel che costa ne vale la pena, ma tornando indietro forse spenderei qualcosa in più per un manfrotto.

inviato il 20 Novembre 2017

Pro: -- Per le sue dimensioni è molto molto leggero, poco ingombrante da chiuso. Si può agganciare a qualsiasi zainetto senza troppe preoccupazioni per il suo peso ridotto, cosa che con il mi Manfrotto non posso fare (alla fine basta comprare uno zaino più robuso dalla parte del treppiede e si risolve). -- Dotazione di tutto rispetto e materiali al tatto di buona qualità. --

Contro: Non è come descritto, 30kg di portata sono un po' troppi. Ballerino, necessita di essere zavorrato altrimenti scordatevi la stabilità. Con un pò di sacrificio e risparmi meglio prendere il Manfrotto.

Opinione: Ho potuto provare questo treppiede poco tempo fa per la seconda volta ma questa volta per una settimana ed insieme al mio "collega di hobby" siamo andati per boschi (con un C5 diverso da quello che ho provato la prima volta in cui rimasi molto deluso) . Sia col C5 che con il Manfrotto 190. Ero indeciso all'epoca se comprare il 190 o il C5 ed optai per il 190......scelta più che azzeccata. Il C5 è decisamente più portatile ma se poi è cosi ballerino tutta la sua portabilità diventa inutile. Provato con la mia D700 + Tamron 90 Macro ha tempi di smorzamento lunghi, mentre col Manfrotto tutto perfetto. Un vero peccato, in una settimana di fotografie se non avevo il Manfrotto avrei dovuto buttare le mie macro. Mentre per le foto ai paesaggi o statiche basta aspettare che si stabilizzi. In conclusione, ho aspettato l'offerta su internet e per 30€ in più ho comprato il Manfrotto, se avessi comprato questo treppiede sarei rimasto deluso perchè mi avrebbe rovinato molte foto e fatto attendere troppo tempo.

inviato il 14 Novembre 2017

Pro: Prezzo, peso, stabilità, praticità d'uso, dotazioni, materiali

Contro: Mancanza di utilizzo colonna in orizzontale

Opinione: Avendo un Manfrotto 055 granitico e un Manfrotto BeFree piccolo e leggero che uso esclusivamente per la macro mi serviva qualcosa di più facile da trasportare ma che permettesse l'uso di reflex con tele pesanti per la caccia fotografica. Testato sul campo ho potuto apprezzare la leggerezza (poco più di 2 kg con testa BH-40 presa in kit) la facilità di trasporto con suoi 52 cm da chiuso e la praticità d'uso con blocco a rotazione delle gambe (anche se preferisco ancora il sistema a leva che reputo essere più rapido). Nonostante la leggerezza si è sempre dimostrato solido e ben impiantato a terra anche a tutta estensione delle gambe e senza bisogno di ulteriore ancoraggio tramite il gancio sotto la colonna che può essere comunque utile in condizioni critiche. Comoda e pratica la possibilità di staccare una gamba per poterla utilizzare come monopiede, la trovo una comodità utile soprattutto in capanno o in spazi angusti. In dotazione imbottitura in neoprene della gamba staccabile (col Manfrotto nonostante il prezzo molto superiore ho dovuto acquistarla a parte), pratica borsa di trasporto imbottita provvista di un coperchietto in gomma aggiuntivo per i piedini. Unico neo che finora ho riscontrato è la mancanza di poter usare la colonna in posizione orizzontale, posizione quest'ultima indispensabile per chi fa still life o comunque foto in studio. Conclusione: treppiedi dal rapporto qualità/prezzo strepitoso, dalla duttilità incredibile (praticamente lo si può utilizzare quasi per tutto) e dulcis in fundo garanzia di 6 anni del produttore.

inviato il 04 Novembre 2017

Pro: Qualità costruttiva, peso, dotazione, stabilità, estensione massima impressionante, trasportabilità, smorzamento delle vibrazioni velocissimo, materiali di pregio, rifiniture ah.....il prezzo!!!

Contro: Al momento nessuno

Opinione: Preso in kit con la testa a sfera BH40 ad un prezzo strepitoso per questo genere di articolo €178,99 IVA inclusa e....fatturato!!!. Ad una prima impressione sembra poco stabile a causa del suo basso peso ma, una volta zavorrato e montata la macchina sopra diventa una colonna. 2,140 kg di peso con la testa sopra citata montata sopra e con la colonna centrale lunga, una vera manna per portarselo in giro. Prima di questo ho avuto un Manfrotto in alluminio con testa a tre assi che pesava 3, 4 kg e la differenza si sente eccome, tanto più che Genesis offre in corredo anche una borsa per il trasporto, comoda e ben imbottita. Le gambe sono a 4 sezioni allungabili con meccanismo a vite....comodissimo e immediato. Una delle tre gambe ha un'impugnatura in schiuma e può essere svitata e trasformata in monopiede, tra le altre cose comodissimo anche per riprese video...2 prodotti in 1. Materiali e rifiniture sono di alto livello e questo prodotto, oltre che molto pratico e funzionale, è anche bello da vedere. Testato con ottica impegnativa...Pentacon 500 f5,6 vecchia scuola....tutto metallo e vetro...con duplicatore, corpo macchina e battery grip in una posizione vicina al verticale e lui non ha fatto pieghe di nessun tipo anzi....ho notato che, anche estendendolo di più di quanto abbia mai fatto con il treppiede in alluminio, le vibrazioni si smorzano molto più velocemente; ritorna stabile quasi istantaneamente. Le gambe sono posizionabili con 3 angolazioni diverse rendendolo molto versatile anche avendo bisogno di base d'appoggio più ampia, asimmetrica o per fotografia macro. I piedini sono rivestiti in gomma e sul pavimento ha un grip discreto ma non impressionante. Ho acquistato a parte i piedini a ventosa da 50 mm di diametro per posizionarlo su superfici e pavimentazioni lisce...risolto il problema della bassa stabilità su questo tipo di superfici. Toglientdo i piedini in gomma si scoprono i puntali in acciaio, utili per piantare il cavalletto in terreni morbidi....e li rimane senza batter ciglio. Utilizzato con astroinseguitore Star Adventurer con base equatoriale, staffa di declinazione e barra contrappeso (forse 3 kg in tutto o anche più) permette di montarci su un corpo macchina con battery grip e un Pentacon 300 f4 (non una piuma) e il tutto lavora benissimo, permettendo inseguimenti stellari precisi anche oltre il limite consigliato dell'astroinseguitore anche con 3 sezioni delle gambe estese. La confezione contiene un set di 4 brugole utili per manutenzione o settaggi, una colonnetta corta per l'utilizzo alla minima altezza e la sacca per il trasporto con manico e tracolla, comodissima e ben imbottita. Per questo prodotto il rapporto qualità/prezzo è veramente alto.

avataradmin
inviato il 11 Ottobre 2017

Pro: robusto, stabile, alto, eccezionale rapporto qualità prezzo, dimensioni (da chiuso) relativamente compatte

Opinione: Un treppiede con un eccezionale rapporto qualità/prezzo! Il Genesis C5, realizzato in fibra di carbonio, attualmente costa circa 200 euro e promette una portata di ben 30 kg. La prima impressione, appena preso in mano, è di grande robustezza, anche per le dimensioni generose delle gambe: la sezione più grande ha un diametro di 32mm e anche la più sottile non scende sotto i 20mm! Nonostante le gambe "massicce", però, il peso è non è esagerato (1.7kg, testa esclusa) grazie all'uso della fibra di carbonio, sia per le gambe che per la colonna centrale. Inoltre, le gambe possono essere ruotate di 180 gradi in modo da chiudere il treppiede con la testa tra le gambe, senza che questa sporga; così facendo il treppiede misura "solo" 54 centimetri da chiuso (testa compresa), una lunghezza ragionevole per un treppiede in questa categoria. Con la colonna standard l'altezza massima è ben 183 centimetri, e anche senza estendere la colonna arriviamo ai 160cm (che poi diventano 175-180 con la testa); l'altezza minima invece è attorno ai 40 centimetri, ma può essere notevolmente ridotta sostituendo la colonna standard con una colonna corta (in dotazione) che permette di abbassare il treppiede quasi rasoterra. In alternativa, è possibile anche usare la colonna capovolta, ruotando le gambe di 180 gradi. Le gambe sono in quattro sezioni e utilizzano il classico meccanismo di blocco-sblocco a rotazione; personamente trovo leggermente più intuitivo il sistema a leva, però ci si abitua rapidamente anche al sistema a rotazione, che ormai uso da anni anche con altri treppiedi. Per concludere, veniamo alla portata: Genesis dichiara 30kg, un valore estremamente elevato. Il treppiede è davvero molto robusto, ma penso che i 30kg di portata, mantenendo la massima stabilità, si possano avere solo con le gambe non troppo angolate; se si aprono le gambe con una forte angolazione, come quando si lavora alla minima altezza, è difficile che la struttura del treppiede riesca a sostenere perfettamente tale peso. Nell'uso pratico, però, non capiterà mai di arrivare a questo peso, anche con supertele e i corpi macchina più pesanti difficilmente si superano i 7-8kg, che il Genesis C5 può portare agevolmente con qualsiasi inclinazione ed estensione delle gambe. In conclusione, se cercate un treppiede di alta qualità e grande robustezza per ottiche pesanti, fotografia in capanno, o anche escursioni paesaggistiche in cui peso e ingombro non siano una priorità assoluta, vi consiglio sicuramente il C5, un ottimo prodotto a un prezzo imbattibile.

Confronto Treppiedi

Si possono selezionare fino a tre treppiedi da confrontare con il Genesis C5.

Confronta con: