Genesis C1 KIT : Caratteristiche e Opinioni

Genesis C1 KIT

Il Genesis C1 KIT è un treppiede per fotocamere di dimensioni piccole e medie, fuori produzione. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 200 €;

Altezza minima   26 cm
 Diametro tubi gambe   24mm, 21mm, 18mm, 14mm
 Lunghezza (chiuso)   46 cm
 Peso   1.40 kg
 Materiale   Fibra di Carbonio
 Testa del treppiede   Intercambiabile, in dotazione

Genesis C1 KIT, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo treppiede?

inviato il 11 Gennaio 2018

Pro: Leggero, ben realizzato, si traforma in monopiede, rapporto prezzo/qualità ottimo! Il meccanismo di blocco delle sezioni è veloce e funziona bene, si blocca/sblocca con meno di mezzo giro. Bella la sacca in dotazione.

Contro: Al momento nessuno (noto che flette di più del Manfrotto 190 X-PRO che però pesa il doppio).

Opinione: Il mio Manfrotto 190 X-PRO era troppo pesante per mia figlia, quindi cercavo un prodotto robusto ma che non costasse un rene...ho visto i pareri su questo prodotto e mentre meditavo se prenderlo o meno, qualcuno ha pensato bene di aiutarmi nella decisione (il Manfrotto è rimasto nel baule dell'auto che hanno rubato ad un amico a cui l'avevo prestato). Arrivato oggi ho potuto solo fare qualche prova veloce e devo dire che mi sembra un ottimo prodotto, ben realizzato, si utilizza con facilità anche grazie alla leggerezza. Tutte le parti sono ben accoppiate e fluide nei movimenti. Bella anche la testa a corredo, molto semplice da utilizzare. Lo utilizzo con una ML Fuji X-T1, l'ottica più pesante che posseggo è il 50-140, quindi il peso totale è ben lontano dai 10Kg massimi che può reggere il treppiede. p.s. Mi riservo di integrare/correggere queste primissime impressioni dopo aver utilizzato il treppiede per qualche tempo.

inviato il 29 Settembre 2017

Pro: Materiali, leggerezza, prezzo

Opinione: Ottimo tripod, con un eccellente rapporto prezzo qualità consiglato a tutti coloro che si trovano nella necessità di avere un tripod maneggevole e leggero sempre pronto per essere traspotato nello zaino in un escursione fotografica. Un prodotto di tutto rispetto sia per ultizzo amatoriale/hobbystico che semi professionale. Produttore molto affidabile.

inviato il 28 Settembre 2017

Pro: leggi recensione

Contro: leggi recensione

Opinione: Qualche mese fa ho recensito il treppiedi in questione, con il quale mi sono trovato alla perfezione.un ottimo prodotto dal rapporto Q/P eccezionale.Costruzione impeccabile (meccanismo di orientamento delle gambe a parte). Molto bello anche esteticamente. trovate tutta la recensione dettagliata e con le impressioni di altri utilizzatori qui : https://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2084942

Confronto Treppiedi

Si possono selezionare fino a tre treppiedi da confrontare con il Genesis C1 KIT.

Confronta con: