Fujifilm XC 50-230mm f/4.5-6.7 OIS : Caratteristiche e Opinioni

Fujifilm XC 50-230mm f/4.5-6.7 OIS

Il Fujifilm XC 50-230mm f/4.5-6.7 OIS è un obiettivo tele per formato APS-C, prodotto dal 2013 al 2015 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 294 €;

Fujifilm X-mount: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless APS-C Fuji.

Angolo di campo   32.1 - 7.2°  (equivalente a un 75-345mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/4.5-6.7

Focus   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)

Acquista Fujifilm XC 50-230mm f/4.5-6.7 OIS, cerca su Ebay.it
01 Marzo 2021

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 205000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 05 Dicembre 2020

Pro: leggerezza e costo, definizione alle focali minori

Contro: inusabile oltre i 200 mm, qualità che peggiora oltre i 150 mm

Opinione: Ora abbandono Fuji e le mirrorless perché non mi va di spendere tanto per acquistare il 55-200 (e magari il 18-55). Ho fatto più foto sfocate/mosse in 6 anni con questo obiettivo verso i 200 mm e oltre che con tutti gli altri obiettivi che ho usato in 50 anni di reflex! Sia cn cavalletto che a mano libera! Forse è il mio esemplare che è nato male, ma non lo sopporto più. Se mi capiterà di trovare un serie II a buon prezzo lo acquisterò per vedere che differenze ci sono. Detto tutto il male possibile sulle focali più lunghe, riconosco che fino a circa 150 mm dà buoni risultati cromatici e di definizione, però con tendenza a sovraesporre. Io che amo i colori saturi, porto la correzione dell'esposizione a -2/3 od anche a -1, mentre di regola la tengo a -1/3

inviato il 23 Maggio 2019

Pro: Leggerezza, rapporto qualità prezzo

Contro: Plasticoso e delicato, buio, mancanza ghiera diaframmi

Opinione: Ho provato questo obiettivo e l'ho recensito per RCE come obiettivo da viaggio da abbinare ad un 18/55 e ad una xt20. Un kit leggero e qualitativamente soddisfacente a mio avviso. Un kit ed un obiettivo quindi pensato per chi magari parte con la famiglia e vuole essere coperto un po' su tutte le focali. L'escursione focale è “importante”, un 230 su app-c equivale ad 345mm; certo l'obiettivo è un po' buio ma si è comportato bene in ambienti bui anche perché alzando gli iso della xt20 (che li regge bene), praticamente, il problema il più delle volte viene risolto. Secondo me, per il prezzo a cui si trova, vale la pena acquistarlo se uno non è un professionista e non cerca l'ingrandimento pubblicitario. Di seguito vi posto il link della mia recensione su YouTube; mentre qualche foto fatta col 50-230, la troverete in una apposita galleria sul mio profilo https://m.youtube.com/watch?v=fyb--vb4oug&t=480s

inviato il 16 Marzo 2016

Pro: Rapporto qualità prezzo, nitidezza, leggerissimo

Contro: Paraluce, buio

Opinione: Acquistato usato, ma in ottime condizioni 150 euro e li vale tutti sia in positivo che in negativo. Io non ho mai apprezzato i tele, fattostà che su Canon non ne ho mai avuto uno, qui ho voluto provare e devo dire che mi ha colpito. Si è buio (e qui vale i 150 € in negativo) ma finché c'è luce non ti pesa e le foto sono piene di dettaglio (ecco il valore dei 150€ in positivo viste le foto che sforna!). Nota dolente il paraluce, si rovina a guardarlo e.....a 230mm sembri Capitan Uncino tra estensione del barilotto e paraluce a cappello messo lì davanti.

inviato il 27 Febbraio 2016

Pro: Nitidezza-Prezzo-Stabilizzazione-Leggerezza

Contro: Buio

Opinione: Ho preso questo zoom usato ma praticamente nuovo all'incredibile cifra di 100 €.Consigliato a chi non vuole svenarsi per il 55-200 che non e' paragonabile (per qualita e prezzo).Non e' indicato per street serali in quanto troppo buio e non si riesce ad agganciare l Af.Su un cavaletto fa il suo lavoro.Paraluce plasticoso.In definitiva straconsigliato

inviato il 11 Aprile 2015

Pro: Qualità ottica, prezzo, peso, resa cromatica, stabilizzatore

Contro: Paraluce che si rompe facile, troppo plasticoso

Opinione: Un obiettivo fantastico in relazione al prezzo. Pagato circa 170 euro usato ha un'ottima resa cromatica ed un valido stabilizzatore. Mi piace molto come rende. Capace anche di un discreto bokeh considerato il diaframma. In realtà non è valido solo in relazione al prezzo, della serie "Chi si accontenta gode..", ma è davvero un ottimo obiettivo. Immagino che il 55-200 sia una lama..ma il prezzo sale parecchio, anche nell'usato. In molte situazioni lo trovo addirittura più performante del 18-55.

Foto scattate con Fujifilm XC 50-230mm f/4.5-6.7 OIS

Metallish town