Fujifilm XF 18-135mm f/3.5-5.6 R LM OIS WR : Caratteristiche e Opinioni

Fujifilm XF 18-135mm f/3.5-5.6 R LM OIS WR

Il Fujifilm XF 18-135mm f/3.5-5.6 R LM OIS WR è un obiettivo superzoom per formato APS-C, prodotto dal 2014. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 758 €;

Fujifilm X-mount: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless APS-C Fuji. Il prezzo attuale del Fujifilm XF 18-135mm f/3.5-5.6 R LM OIS WR per Fuji X è 758 €

Angolo di campo   77.3 - 12.2°  (equivalente a un 27-203mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/3.5-5.6

Focus   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)

Fujifilm XF 18-135mm f/3.5-5.6 R LM OIS WR per FujiFilm X, acquista su Amazon.it (758 €) Amazon

Fujifilm XF 18-135mm f/3.5-5.6 R LM OIS WR, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 220000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 16 Marzo 2021

Pro: Rapporto qualità-prezzo, qualità d'immagine, tropicalizzazione, resistenza al flare, versatilità, stabilizzatore

Contro: Non ne ho ancora riscontrati

Opinione: Una delle mie lenti preferite nel parco ottiche Fuji. Chi non nutre particolari pregiudizi verso le lenti zoom, apprezzerà sicuramente la versatilità di quest'ottica che rappresenta un ottimo esempio di lente tutto fare. Apprezzbile la qualità di immagine, la nitidezza, la gestibilità del flare e la qualità del flare. Lo stabilizzatore lavora in maniera egregia e consente di sopperire all'apertura di diaframma non eccezionale. Ottimo il fatto che sia anche una lente WR. Nel mio utilizzo (la posseggo da circa un anno) nn ho riscontrato ancora particolari difetti. Tra l'altro, essendo una lente non giovanissima, si trova abbastanza agevolmente anche sul mercato dell'usato, a prezzi assolutamente interessanti per una lente di questa qualità.

inviato il 07 Giugno 2019

Pro: Versatilità, Nitidezza, compattezza

Contro: La ghiera dello zoom un po' dura

Opinione: Ho avuto questo zoom per poi cambiarlo con la coppia 18-55+55-200, guadagnando in tele, focali che uso maggiormente. Ho apprezzato il fatto di uscire leggero, con un'ottica tutto sommato versatile e nitida, anche se perde un po' alla massima focale. Questo tutto-fare lo consiglio per chi ama l'all-in-one, è un buon compromesso senza eccedere in nulla, ci si sente liberi e senza preoccupazioni di cambiare l'ottica o di non avere la focale giusta.

inviato il 25 Novembre 2018

Pro: Praticità.Qualità prezzo,abbastanza nitido.

Contro: Ghiera zoom che non scorre bene nella corsa finale.Nitidezza nella zona tele.

Opinione: Un ottimo obbiettivo da portarsi in vacanza o nelle escursioni.Io lo metto quando devo viaggiare leggero e in condizioni sfavorevoli,con vento polvere e pioggia in modo che non devi cambiare ottica.La stabilizzazione fa il suo dovere e riesci a scattare anche con poca luce.Forse è un pò ingombrante se montato su fotocamere senza impugnatura,sbilancia lo scatto ma è una cosa soggettiva.Ottima definizione in versione grandangolo e medio tele ma perde a tutta escursione.Consigliabile come tuttofare lo monti e non lo togli quasi mai.In caso consiglio di abbinare un 23 luminoso e il gioco è fatto.

inviato il 01 Settembre 2017

Pro: Versatilità, tropicalizzazione, stabilizzatore eccezionale, lente kit di alto livello

Contro: Un po' buio, ma lo stabilizzatore è risolvente

Opinione: Non è il solito plasticotto basico che la concorrenza fornisce in kit. Questo è un obiettivo con carattere e con caratteristiche da top di gamma apparte la luminosità. Nulla da dire, le opinioni precedenti le confermo anche io. Personalmente mi piacciono gli zoom e con questo ho trovato il giusto feeling. mi consente di avere i 18mm per paesaggi e le lunghe focali per qualche scatto sportivo. Lo stabilizzatore consente tempi a mano libera impensabili e la tropicalizzazione è sicuramente un valore aggiunto. Nitidezza nel complesso buona, leggero calo verso le focali più lunghe in soggetti a distanze non ravvicinate. Un appunto sul paraluce. Non condivido sulla scarsa qualità recensita da altri, messo in posizione è stabile e fa egregiamente il suo lavoro.

inviato il 01 Dicembre 2016

Pro: Qualità d'immagine, nitidezza, resistenza al flare, versatilità, stabilizzatore eccezionale

Contro: nessuno in particolare, non amo personalmente gli zoom troppo spinti

Opinione: Comprato in Kit con X-T1, ho subito pensato di venderlo perchè pensavo che essendo uno zoom spinto fosse di qualità scadente. Mi sono dovuto ricredere fin da subito. La qualità d'immagine è favolosa, la nitidezza altrettanto ed è su alti livelli a tutte le focali. Lo stabilizzatore su 5 assi consente di scattare a mano libera in condizioni di luce critica senza mosso, parliamo anche di 1/5 di sec, ma questo dipende molto da quanto uno ha la mano ferma. Sicuramente ad 1/15 di sec la maggior parte delle persone riuscirà ad evitare il mosso. Purtroppo ho deciso di venderla perchè il sistema Fuji è tutt'altro che economico e mi interessano maggiormente ottiche grandangolari (che sono quelle che utilizzo di più). Scattando sempre a focali sotto il 30-50mm, non ha senso per me tenerla. Per chi cerca un'ottica versatile senza perdere in qualità d'immagine rispetto ad esempio ad un 18-55, questa è l'ottica ideale. Certo, è più buia rispetto ad altre ottiche di casa Fuji, ma lo stabilizzatore fa il suo lavoro ed in parte sopperisce a questa mancanza. Parliamo comunque di situazioni di luce critica. Durante il giorno probabilmente non avrete alcun problema. Per chi si lamente del paraluce, io lo monto facilmente, si incastra alla perfezione e non viene fuori facilmente come molti accusano. Basta che la scritta fuji sia verso l'alto dopo il montaggio, seguendo il pallino bianco come indicazione credo sia di montaggio rapido. I materiali di costruzione al tatto sono di ottima qualità. Per chi cerca la versatilità è sicuramente l'ottica da avere.

Foto scattate con Fujifilm XF 18-135mm f/3.5-5.6 R LM OIS WR

Atto di forza
Atmosfere mattutine
Romantiche dichiarazioni d'amore
Il mio fiume
Yellow in the red
di Eros Penatti
Panperduto (la sfida continua)
Ponti e Calli

San Gimignano all'ora blu
di Juza

La dove si immette il fiume
di Pietro22
Sta per arrivare un temporale...

Beach Day
Tramonto sul Lac Cheserys

Venezia - Santa Maria della Salute
di Eros Penatti
Là dove si immette il fiume
Un nuovo giorno

di Mario Balboni

Street light

Ninh Binh
di Biagio Germano

Scende la sera sulle colline

Sandy

Osservando il tramonto
12 commenti, 2005 visite

Magic moment
di Pietro22
Eppure il vento soffia ancora
Street colors
di Vittorio.f