DJI Mini 3 Pro : Caratteristiche e Opinioni

DJI Mini 3 Pro, front

DJI Mini 3 Pro, back

DJI Mini 3 Pro, top

Il DJI Mini 3 Pro è un drone con sensore 1/1.3" (3.6x) da 48 megapixels prodotta dal 2022. La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 6400 ISO. Il prezzo attuale è 710 €;

Formato   1/1.3" (3.6x)
 Risoluzione   48 megapixel

Video   4K (3840x2160p) @ 60 FPS
 USB   USB-C

Drone
 Massima velocità di salita   5 m/s (18 km/h)
 Massima velocità   16 m/s (58 km/h)
 Quota massima di tangenza   4000 m
 Autonomia di volo   34 minuti
 Massima distanza di volo   18 km
 Resistenza alla velocità del vento   11 m/s (40 km/h)
 Temperatura operativa   -10°C a 40°C
 Sistema di rilevamento ostacoli   Si

Obiettivo   6.7mm f/1.7  (24mm equiv.)
 Min. distanza fuoco   1 metri
 Memoria   micro-SD, micro-SDHC, micro-SDXC
 Otturatore   Elettronico
 Batteria   Li-Ion

DJI Mini 3 Pro, acquista su Amazon.it (710 €) Amazon

DJI Mini 3 Pro, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 05 Settembre 2023

Pro: E' un drone effettivamente PRO e può sorvolare l'ambiente urbano

Contro: Il prezzo è alto, tarato per altri mercati

Opinione: Il peso ridotto consente di operare in scenari urbani senza patentino, il che permette di realizzare riprese che con altri droni imporrebbero un patentino A2 e responsabilità più stringenti. Il fatto che sia davvero PRO non fa rimpiangere i modelli superiori. Gli ho dedicato un'ampia recensione qui: https://attrezzaturavideomaking.it/dji-mini-3-pro-recensione-prezzo/ Posso dire di esserne ben più che soddisfatto.

inviato il 28 Ottobre 2022

Pro: leggero e molto facile da usare

Contro: per l'utilizzo che ne faccio praticamente nulla

Opinione: Mai avuto Droni prima di questo. L'idea di prendere un dji era tanta ma non avevo l'intenzione di prendere il patentino e quindi ho sempre rinunciato, anche perché il modello precedente era un pochino scarso in fatto di sicurezze. Un bel giorno ho letto che era uscito questo Mini 3 pro con tanto di sensori, radiocomando più mille altre piccole migliorie, il peso contenuto e l'ingombro minimo hanno fatto il resto. La possibilità di utilizzarlo liberamente mi hanno fatto fare l'acquisto . in realtà per l'utilizzo occorre fare una registrazione sul portale DFligt e acquistare il Qr code dal costo ridicolo di 6 euro, fatto questo sarete" zone libere da divieti" liberi di fare il vostri video e foto. Ad oggi ho al mio attivo parecchi voli è sono veramente felice dell'acquisto , la possibilità di fare tante regolazioni , sia video che foto è un vero fiore all'occhiello di questo drone , unico problema è il vento se troppo forte può creare qualche problema d'assetto. Utilizzo questo drone sempre a vista e mai ad altezze sopra i 30 metri. lo uso per video sportivi, nello specifico di windsurf e fino a 18\ 20 nodi non ho nessun problema, anche perché, se aumenta sia il vento e l'onda entro in acqua a fare windsurf invece di riprende gli altri. per concludere posso "serenamente" dire che sono veramente soddisfatto dell'acquisto . Di seguito trovate il Link del video che ho fatto in 4k che poi , causa problemi di caricamento ho ridotto a FHD https://youtu.be/KIKV3vWGlYg https://youtu.be/H64rH7w9Tc4

inviato il 07 Settembre 2022

Pro: Sensori, fotocamera migliorata che puo essere ruotata in verticale, silenzioso rispetto a prima, activetrack, video in 4K 60 fps, radiocomando con risoluzione dello schermo paurosa.

Contro: Per l'uso che ne faccio io sicuramente nulla

Opinione: Ho fatto l'upgrade dal mini 2 e si notano subito diverse migliorie, prima fra tutte le foto in 48 megapixel. Video in 4k 60 fps una manna dal cielo, anche se io uso sempre il filtri che danno una mano e non poco. Il radiocomando RC è una delle novità piacevoli che cambiano, a mio modo di vedere, il modo di utilizzo del Drone. La risoluzione del display è notevole e ti evita soprattutto l'uso dello smartphone che mi dava sempre fastidio non avendo più cavetti collegati adesso. I sensori sono stati la svolta secondo me, anche se non ci sono i laterali, ma nel complesso funziona tutto molto bene, basti vedere l'activetrack. Ultimamente a novità ma non per importanza è la possibilità di ruotare la fotocamera in verticale. Cosa volete di più? Un gioiello di 249 grammi nelle vostre mani.

inviato il 22 Luglio 2022

Pro: peso, sensori anti collisione, activetrack, 48MP , 4k 60fps, dimensioni, rilevamento ostacoli.

Contro: mancanza sensori laterali ,

Opinione: ho questo dji da diverse settimane ma l'ho testato solo nelle vicinanze in ambienti conosciuti e per quel poco che ho potuto provare sono rimasto molto colpito dai sensori di rilevamento ostacoli e dalla modalità di inseguimento veramente ben fatta e utile , purtroppo mancando i sensori laterali e questo limita molto il fatto di tenerlo basso in ambienti con ostacoli in modalità inseguimento ,ho rischiato un paio di volte il disastro proprio perchè inseguendomi lateralmente vicino ad alberi non vede i rami e l'ho salvato fermandomi ed indietreggiando velocemente solo per pura fortuna.. è sicuramente meglio tenerlo alto fuori dai problemi , tolto questo solo cose positive anche se devo dire che tutta questa differenza nei filmati tra il modello SE da 12 MP e questo non la ho notata ,o almeno mi aspettavo molto di più cosa che si nota invece nelle foto. tutto sommato con 1000€ si ha un drone tascabile leggero che si può usare senza patente e portare ovunque.

inviato il 13 Giugno 2022

Pro: Veramente facile da usare in sicurezza. Comodità del trasporto. Qualità immagini al massimo di quanto le dimensioni della sua fotocamera possano rendere. Funzioni intelligenti.

Contro: Per essere così leggero, le foto hanno dei limiti chiaramente dovuti dalla ridotta dimensione del gimbal, tuttavia la qualità è paragonabile ad una buona compatta Sony del 2022.

Opinione: Ho preso da pochissimo questo drone, prima non avrei mai preso una cosa del genere. Un po' perchè avrei preso un mavic e quindi avrei avuto paura di far "schiantare" una fotocamera da 2000€ e un po' perchè comunque per il genere di foto che faccio, l'ingombro è importantissimo. Fino al Mavic mini 2 non valeva la pena. Questo Mini 3 pro è veramente "pro" in 249g. Lo tengo comodamente nello zaino da trekking e posso usarlo anche in un'uscita alpinistica in cui portarsi troppo peso è molto sconveniente. Le foto vengono generate in format DNG e JPEG, con una risoluzione molto alta ma che sicuramente non è paragonabile a una mirrorless. Tuttavia la qualità è nettamente in linea con le compatte con sensore simile, i colori e i dettagli sono ottimi e se non si esagera con la dimensione, sono anche stampabili con ottimi risultati. La durata del volo con una batteria è sui 30 min reali (già al 20% conviene farlo tornare a terra). Le funzioni smart, come inseguimento, filmati automatici, panoramiche etc sono davvero belle e facili da usare. I video in 4k sono fatti molto bene, fluidi e con un dettaglio ottimo. I sensori anti collisione di cui dispone sono molto efficaci.

Foto scattate con DJI Mini 3 Pro

Rocca Imperiale