DJI Mavic 2 Pro : Caratteristiche e Opinioni

DJI Mavic 2 Pro

Il DJI Mavic 2 Pro è un drone con sensore 1" (2.7x) da 20 megapixels prodotta dal 2018 al 2021 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 12800 ISO. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1499 €;

Formato   1" (2.7x)
 Risoluzione   20 megapixel

Video   4K (3840x2160p) @ 30 FPS

Drone
 Massima velocità di salita   5 m/s (18 km/h)
 Massima velocità   20 m/s (72 km/h)
 Quota massima di tangenza   6000 m
 Autonomia di volo   31 minuti
 Massima distanza di volo   18 km
 Resistenza alla velocità del vento   9 m/s (32 km/h)
 Temperatura operativa   -10°C a 40°C
 Sistema di rilevamento ostacoli   Si

Obiettivo   10.0mm f/2.8  (28mm equiv.)
 Memoria interna   8 GB
 Memoria   micro-SDHC, micro-SDXC
 Otturatore   Elettronico
 Batteria   DJI Mavic 2 Intelligent Flight Battery, 59.30 Wh

DJI Mavic 2 Pro, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 19 Ottobre 2018

Pro: Sensore con gamma dinamica performante, 20mpx, fotocamera hasselblad a diaframma regolabile, tenuta ad alti iso.

Contro: Limite del bracketing a 5 scatti max, manca la modalita' portrait per le foto verticali, i photomerge automatici li fa solo in jpeg.

Opinione: A mio parere il mavic 2 pro è il drone migliore di sempre.. se facciamo un mix tra dimensioni - qualita' - prezzo.. rispetto al mavic 1 pro lo trovo molto silenzioso, piu' veloce e con piu' autonomia di batteria. Migliorato anche il segnale radio con più range di operativita' e segnale video sullo smartphone/tablet in alta definizione. Il recupero di luci e ombre del file raw e' incredibile, come anche la nitidezza delle foto. Regge molto bene sia iso 400 che iso 800, il mavic 1 reggeva solo iso 100 (ovviamente a mio parere). Nei video se la cava molto bene ma non essendo io un video maker e facendone ben pochi non mi esprimo.

inviato il 19 Ottobre 2018

Pro: fotocamera, sensore, protocollo di trasmissione, silenziosita', modalita' di volo, trasportabilita'

Contro: Costo, utilizzo filtri, sensori laterali limitati, coprigimbal, velocita' in S mode, memoria interna da 8GB

Opinione: Possedendo anche la versione Zoom, vi do un po' di differenze. Per il resto valgono le stesse considerazioni della recensione che ho fatto per lo zoom. Per quanto riguarda la fotocamera, certamente e' un passo in avanti rispetto alla precedente versione, ma non vi aspettate miracoli. Se pensate di avere una DSRL attaccata la Mavic sbagliate di grosso. Il sensore da un pollice e', rispetto anche a micro 4/3 ancora molto piccolo, figuriamoci rispetto a una Full Frame. Ad ogni modo il sensore Sony fa il suo dovere, con una maggior gamma dinamica rispetto al precedente, miglior resa ISO e una buona resa cromatica. Il Pro va meglio per fotografare piuttosto che per fare video nella mia opinione, nonostante abbia i vari LOG per coloro che masticano terminologia video. Ma ho trovato lo zoom migliore per resa cinematica. Il pro e lo zoom hanno secondo me una resa molto simile in buona luce, montando clips fatti con entrambe nello stesso luogo e giornata, non ho trovato visibili differenze (e meno male per me altrimenti per fare il grading sarei diventato matto). La velocita' in S mode di questi Mavic 2 non mi ha francamente stupito, anzi li ho trovati un po' lenti rispetto al dichiarato. Non che mi cambi qualche cosa, ma avrei preferito una velocita' di trasferimento on site un po' piu' reattiva. Il costo come dicevo e' al limite dell'adeguato. I filtri sono abbastanza cari e introvabili per ora, inoltre il sistema per montarli non e; intuitivo e un po' macchinoso. Come per la versione zoom, il coprigimbal e' meno macchinoso del Mavic Pro I ma non buono come l'Air. Sono secondo me cari, e io li ho presi a un prezzo gia' basso risiedendo non in italia. Per il prezzo DJI poteva fare lo sforzo di mettere una memoria interna di almeno 16GB. Si tratta comunque di ottimi prodotti, molto affidabili e facili da usare.

inviato il 11 Ottobre 2018

Pro: Diaframma variabile, funzioni automatiche per la ripresa hyperlapse,autonomia batteria, stabilità

Contro: Tenuta iso

Opinione: Il drone che ho sempre sognato, ho avuto il modello precedente e anche il phantom, questo è davvero super! Molto stabile ho fatto foto in notturna perfette con tempo di scatto di 5 secondi, finalmente la possibilità di chiudere il diaframma per aumentare la profondità di campo, funzioni automatiche per hyperlapse a dir poco stupende.. autonomia della batteria molto buona, 31 min. La tenuta iso invece ancora non è al massimo, ho notato anche in certe situazioni di luce artefatti colorati ai bordi della foto, come fosse una grana di disturbo...

Foto scattate con DJI Mavic 2 Pro

Le Orobie
Come in una fiaba
Niente è come sembra!
di Magù

Ragusa Ibla in tutto il suo splendore

Luci del mattino

Lake Bled at sunrise
di Il Vime
Dreaming
di Federico Isacchi
La magia delle alte vette
Santuario Montecastello

di Mantels

Atmosfere autunnali al Castello di Torrechiara

Sopra le nuvole..
di Gianlucasimonella
Santuario S. Maria del Giogo ( 968 mt)

Attack !
Mattina d'autunno