DJI Air 2S : Caratteristiche e Opinioni

DJI Air 2S, front

DJI Air 2S, back

DJI Air 2S, top

Il DJI Air 2S è un drone con sensore 1" (2.7x) da 20 megapixels prodotta dal 2021. La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 12800 ISO. Il prezzo attuale è 929 €;

Formato   1" (2.7x)
 Risoluzione   20 megapixel

Video   5.4K (5472x3078p) @ 30 FPS
 USB   USB-C

Drone
 Massima velocità di salita   6 m/s (22 km/h)
 Massima velocità   19 m/s (68 km/h)
 Quota massima di tangenza   5000 m
 Autonomia di volo   31 minuti
 Massima distanza di volo   18 km
 Resistenza alla velocità del vento   11 m/s (40 km/h)
 Temperatura operativa   0°C a 40°C
 Sistema di rilevamento ostacoli   Si

Obiettivo   8.1mm f/2.8  (22mm equiv.)
 Memoria interna   8 GB
 Memoria   micro-SD, micro-SDHC, micro-SDXC
 Otturatore   Elettronico
 Batteria   DJI Mavic Air 2 Batteria di Volo Intelligente, 40.42 Wh

DJI Air 2S, acquista su Amazon.it (929 €) Amazon

DJI Air 2S, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 16 Giugno 2023

Pro: Ottima qualità foto e video, ancor oggi il drone col miglior compromesso prezzo/prestazioni

Contro: Non si sa se riceverà la marcatura di classe retroattiva. Mancanza dei sensori laterali anticollisione.

Opinione: Il Dji Air2s è per me ancor oggi il drone col miglior rapporto prezzo/prestazioni. Ha un ottino sensore da 1" pollice che anche nelle condizioni sfavorevoli di scarsa luce, dà ottime performance sia in foto e in video. Se volessimo trovarne un paio di difetti, uno è certamente la mancanza dei sensori anticollisione laterali (occhio quindi quando fate gli orbit, agli ostacoli) e poi ci sarebbe quello che come tutti i droni Dji scatta foto nel formato 4:3 e non nel classino formato dei 2:3. Grazie al rilascio da parte di Dji a terze parti degli SDK, è possibile pilotare l'Ari2S con App alternative all'app ufficiale Dji Fly, come Litchi, Dronelink, eo app per la fotogrammetria... ecc.. Anche in condizioni di forte vento, il drone regge bene le raffiche ed è molto stabile. Le varie modalità di volo assistite presenti in Dji Fly, garantiscono delle eccellenti e spettacolari riprese video. La Cam riesce a ruotare verso l'alto fino a soli +30°, per cui nell'eseguire le foto panoramiche a 360° non è in grado di catturare la porzione del cielo in alto, che viene sommariamente aggiunta dal software senza tener conto di eventuali nuvole e sole presenti in scena, ed occorre intervenire in post produzione con appositi editor grafici che gestiscano foto a 360° (a tal riguardo suggerisco Affinity photo 2) per integrare correttamente la porzione di cielo mancante. In definitiva è ancor oggi un ottimo drone che non risente del tempo passato (già 2 anni) dalla sua commercializzazione e che (si spera) riceverà la marcatura di classe (in vigore dal 1 Gennaio 2024) e dare ancora molte soddisfazioni ai suoi proprietari sia in ambito ludico che lavorativo.

inviato il 12 Maggio 2022

Pro: Incredibile stabilità anche durante giornate molto ventose....

Contro: Forse (per me) è troppo caro.

Opinione: Preso da 2 mesi titubante essendo alla mia prima esperienza dronistica....dopo aver conseguito e dati gli esami per il patentino sia italiano che quello del Luxemburgo sono stato senza drone per un anno ma poi con l'arrivo del Dji Air 2 s mi sono deciso e ho affrontato la spesa comprando la versione combo... Ci si rende subito conto che è una bella "macchina" e non sbaglia un colpo anche il RTH (ritorno a casa in automatico) è semplicemente perfetto e arriva alla piattaforma di lancio con un margine di errore molto limitato.....tutte le altre cose già ci sanno come la durata della batteria che varia dai 20 ai 28 minuti di volo in modalità "CINE"....ripeto devo ancora provare in notturna come vengono sia i filmati che le foto....secondo il mio punto di vista non serve comperare il radiocomando con il piccolo monitor perchè se cade (è già successo) è un problema da non trascurare anche perchè non costa 2 euro!!!!! Dal punto di vista i video sono spettacolari e ogni volta che supero un burrone in volo l'adrenalina va a 1000 perchè perdere il drone in queste circostanze sarebbe un colpo al cuore....ah dimenticavo.....chi dice che è molto rumoroso si sta sbagliando alla grande infatti superati i 25 metri d'altezza il rumore svanisce o è molto limitato.....altra cosa da dire è che per fare video all'altezza sono necessari pc performanti ma io che ho un semplice Sony Vaio con Win 7 ci sono riuscito lo stesso....solo se si decide di fare filmati in 4 o 5 k allora le cose cambiano e qui c'è bisogno di qualcosa di molto più adatto allo scopo....tipo Mac pro M1 ultima generazione con 16 giga di Ram come minimo.... una scheda video dedicata da 4 giga di memoria e un hard disk capiente SSD....

inviato il 12 Maggio 2022

Pro: Stabilità, qualità foto e video, modalità intelligenti, facilità di utilizzo.

Contro: Da dronista amatoriale e sedicente fotografo non posso di certo trovarne.

Opinione: Ho puntato in alto quando ho acquistato questo drone e ne sono soddisfatto. Patentino e normative sono antipatici ma bisogna farci il conto e usarlo sempre con testa. Non so quanto sia più pericoloso di un Mini da usare in ambito urbano ma le regole queste sono, purtroppo! Sono ben lungi da averlo sfruttato fino in fondo per poterlo recensire in modo esaustivo ma ogni volta che lo uso, ancora dopo quasi un anno, mi stupisce. Venivo da un Air prima versione e la differenza in fatto di stabilità di segnale e qualità foto (che uso per la maggiore) sono nettamente migliori. Certo il prezzo forse è al limite di un utilizzo amatoriale ma paragonato alle reflex direi che è accettabile visto quello che ti permette di fare. Non c'erano ancora recensioni su questa bomba (mentre vedo che ci sono molte fantastiche foto) e ho dovuto scrivere qualcosa. Se cercate la qualità e non un zanzarone per i selfie dall'alto ve lo consiglio. Buon volo!

Foto scattate con DJI Air 2S

36 commenti, 2079 visite
Alba a Sveti Tomaž

Sveti Tomaž
40 commenti, 1996 visite

Come in un mondo incantato

Pietracamela

Tramonto a Vestrahorn

Henningsvaer. la Venezia delle Lofoten

Vestrahorn alternativo
di Raffaele1978

Kirkjufell dall'alto, durante una splendida alba

Snake Road
di Nicoruffato
Luoghi fantastici e dove trovarli

Kerlingarfjöll
Terme Cascate del Mulino