Canon PowerShot SX710 HS : Caratteristiche e Opinioni

Canon PowerShot SX710 HS

La Canon PowerShot SX710 HS è una compatta con sensore 1/2.3" (5.6x) da 20 megapixels prodotta dal 2015 al 2016 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 3200 ISO e può scattare a raffica di 6 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 230 €;

Formato   1/2.3" (5.6x)
 Risoluzione   20 megapixel
 Formati file   JPEG

Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS

Obiettivo   4.5-135.0mm f/3.2-6.9  (25-750mm equiv.)
 Mirino   Non presente
 Batteria   Li-Ion

Canon PowerShot SX710 HS, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 21 Luglio 2017

Pro: zoom 30 x

Contro: rumore alto anche a bassi iso

Opinione: Dopo una lunga serie di Lumix Panasonic serie tz, dalla Tz5 fino alla Tz30, ho voluto provare questa Powershot sx 710 HS "tascabile", ( quando giro il mondo con la moto, facendo fuoristrada non mi posso portare la reflex e conseguente bagaglio di obiettivi). Devo dire che mi sono lasciato prendere dalla travolgente pubblicità che Canon ha fatto su questa "piccolina" promettendo mari e monti su qualità immagine e video. Sui video non posso esprimermi in quanto non ho mai neanche provato, ma per quanto riguarda la fotografia sono rimasto moooolto deluso, già a 200 iso il rumore è molto presente, inaccettabile sono gli scatti in condizione di poca luce ed addirittura impossibile le foto in notturna. In condizione di piena luce se la cava ne più ne meno come quasi tutte le altre di pari entità. Ricordo gli scatti fatti con la Lumix TZ10 nettamente superiore a questa SX 710.

inviato il 21 Gennaio 2017

Pro: fuori produzione quindi costa poco ma ancora molto attuale, per essere un piccolo formato è abbastanza nitida e con relativamente poco rumore, altre macchine simili hanno più sensibilità ma poi la riduzione automatica del rumore "Acquerellano" la foto.

Contro: Naturalmente se la si spinge al massimo della focale soprattutto se è buio la foto non sarà un gran chè ma dovreste riuscire comunque a fare qualcosa. Pure per il wi fi non lo posso utilizzare perché non ho ancora dispositivi che lo supportano. Colpa mia che non voglio modernizzarmi ;)

Opinione: Ha molte funzioni utili e interessanti. Rispetto alle precedenti simili di Canon che ho usato sembra migliorata in molti punti. Come nel caso che se metti un'impostazione sbagliata es 400" ma è buio allora riduce la velocità automaticamente, oppure se zoomi con una tempo lento, aumenta la velocità di scatto. Gli iso tengono molto meglio di prima ma se si riducono i pixel forse fa meglio. Il Formato jpeg è abbastanza chiaro ma si può personalizzare come nelle reflex. Lo scatto a raffica è molto veloce ma occorrerebbe anche una scheda abbastanza performante altrimenti ci mette un pò a memorizzare e tornare operativa, Pure la messa a fuoco è migliorata anche se siamo lontani dalle reflex. E' molto maneggevole, intuitiva e robusta, pure sotto zero e non si blocca per il freddo. L'ho comprata soprattutto per postarla sulla bici per cogliere l'attimo, devo ammettere che fa il suo dovere!

Foto scattate con Canon PowerShot SX710 HS

Accoppiamento rane Dalmatine

03.06.2018 Ape al lavoro

Hibiscus
di Marco21

La coperta di ghiaccio dei ranocchi
Al lavoro

Grossglockner