Canon PowerShot SX50 HS : Caratteristiche e Opinioni

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questa fotocamera. (Clicca qui per tornare alla pagina della Canon PowerShot SX50 HS)

inviato il 26 Febbraio 2014

Pro: zoom effettivamente molto potente e performante.stabilizzatore piu che buono.schermo ottimo.qualità immagine accettabile.riesce a fare foto anche al cielo stellato.ottima qualità dei video per i quali la zoomata è molto dolce.macro buono.

Contro: mirino troppo piccolo e fastidioso agli occhi(a confronto quando guardi attraverso la 7d,ti sembra di stare al cinema).batteria non dura tanto per via dello zoom sempre in azione.diaframma non va oltre f8.il flash esce manualmente.

Opinione: in generale pensavo peggio;ho preso questa bridge da portare nel mio corredo con canon eos 6d(elimino la 7d che è performante solo con ottiche di qualità e lunghe e dispone di un sensore non ottimale(rumore gia a iso medi;le foto al buio non mi soffisfano;il sensore ff della 6d è un altro pianeta).ho provato a fare delle foto macro e devo dire che questa bridge è piu pratica di un obiettivo macro per leggerezza,distanza minima di maf e prezzo.ottimo grandangolo con programma sulla macchina per fare foto super panoramiche.in conclusione consiglio l'acquisto di questa bridge per la sua completezza di programmi e ottica presente,soprattutto,per chi non vuole o non puo spendere denari per una reflex;sicuramente vi divertirete lo stesso, fermo restando che una reflex è piu performante sotto tutti i punti di vista.ciao e buone foto a tutti.

inviato il 21 Febbraio 2014

Pro: tele spinto stabilizzatore ottico ottimo af molto rapido paragonabile ad una reflex prezzo 350euro

Contro: piu ingombrante di una compatta classica sensore rumoroso con poca luce foto mediocri

Opinione: Questa brige mi ha lasciato senza parole. La ho provata al chiuso illuminazione neon. macro senza problemi fino a 6 mm dalla lente frontale. alla massima focale 1600mm eq. grazie allo stabilizzatore foto perfette a mano libera. Ripeto senza cavalletto...a mano libera. Af rapidissimo senza nessuna indecisione anche con soggetti su diversi piani focali. A chi puo interessare il genere e' decisamente da consigliare. se avete dubbi guardare le foto...sotto.

inviato il 31 Dicembre 2013

Pro: buon dettaglio immagine bella resa cromatica , veloce,rumore piu che acettabile fino a 1600 iso ottimo zoom .

Contro: durata batteria

Opinione: Buon salto di qualità con i nuovi sensori cmos retroilluminati.L ottica è veramente all altezza dei prodotti Canon ,con buona illuminazione si fanno foto eccezionali per quanto riguarda contrasto e colore. poi arriva la sera e allora ci si rende conto che non è una reflex ma va bene così. credo comunque che siamo arrivati ormai al capolinea per quanto riguarda la resa di questi sensori . il prossimo passo sarebbe quello di adottare sensori piu grandi....su!, un piccolo sforzo...ma saranno tutti d accordo?

inviato il 24 Novembre 2013

Pro: -

Contro: -

Opinione: ottimo compromesso per chi si vuole avvicinare alla fotografia spendendo poco e avendo una discreta qualita' e soprattutto tante funzioni particolari... Zoom esagerato, valido fino a 50x ottico, quello digitale e' poco utile e piuttosto scadente. Astenersi maniaci della qualita' e professionisti..... Si tratta di un bel giocattolino e come tale va considerato...