Canon PowerShot Pro1 : Caratteristiche e Opinioni

Canon PowerShot Pro1

La Canon PowerShot Pro1 è una compatta con sensore 2/3" (3.9x) da 8.0 megapixels prodotta dal 2004 al 2006 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 50 - 400 ISO e può scattare a raffica di 2.5 FPS x 6 RAW. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui ;

Formato   2/3" (3.9x)

Raffica   2.5 FPS x 6 RAW
 Anti-polvere   Non necessario (è una fotocamera con obiettivo fisso)
 Modalità video   640 x 480p @ 15 FPS

Obiettivo   7.2-50.8mm f/2.4-3.5  (28-200mm equiv.)
 Mirino   Elettronico, copertura %, x
 Memoria   CF
 Batteria   Li-Ion
Acquista Canon PowerShot Pro1, cerca su Ebay.it
07 Aprile 2020

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 190000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 10 Marzo 2019

Pro: Qualità dei files, colori Canon, ottica serie L molto luminosa

Contro: Lenta, qualità schermo, accensione e spegnimento laborioso (rientro zoom)

Opinione: Ho posseduto questa compatta di classe una prima volta nel 2004 e rivenduta forse nel giro di un anno, non comprendendone allora le potenzialità. Da allora ho avuto e cambiato diverse fotocamere (Canon G2, 350D, 400D, G12, e 40D che ancora posseggo, Olympus pm1 e 2, P5, Panasonic per provare, e chissà quante altre). Guardando però gli scatti che feci ai miei figli con la Pro1 nel 2004, mi sono sempre accorto che colori e sfocato nei ritratti erano veramente "buoni" per una fotocamera del 2004 e tornavo spesso a gustarmi quelle foto in particolare. Passando per curiosità ad una analisi più accurata degli scatti e croppando alcune immagini ultimamente, mi sono reso conto della qualità eccellente generale del dettaglio, in quasi tutti i casi l'ottima definizione (con buona luce) dell'immagine, l'incarnato dei ritratti, i meravigliosi colori Canon, e soprattutto della qualità degli Iso 50 che praticamente uso prevalentemente. È stato un ritorno di fiamma e ne ho quindi subito acquistata nuovamente una, tenuta molto bene con lenti ancora pulite. Oltre alla 40D e Fuji x100T che posseggo e penso di tenere a lungo stavolta, credo che, vuoi per nostalgia, vuoi che per l'assoluta qualità ancora oggi dei risultati di questa eccezionale fotocamera, personalmente considero questa meraviglia di Canon un must.

inviato il 16 Febbraio 2015

Pro: Ottica di qualità eccezionale: è una serie L

Contro: Al giorno d'oggi è ... lenta!

Opinione: Ho acquistato questa macchina appena sfornata dai laboratori Canon e all'epoca la pagai un botto (se ricordo bene Lire 1.350.000), certamente tanto per una compatta. Non mi sono mai pentito dell'acquisto. Ho cambiato molte fotocamere da allora (tutte Canon) ma lei no. L'ho tenuta perché, ancora ora, quando di tanto in tanto decido di utilizzarla, mi da delle soddisfazioni enormi. Ovviamente mi riferisco alla qualità degli scatti che il suo obiettivo, serie L, se utilizzato nel range di zoom ottico (perché quello digitale è ... improponibile) e con valori ISO contenuti, offre. Ovviamente, abituati come siamo ora, occorre avere molta pazienza perché la "nonnina" fa tutto, ma ha i suoi tempi di reazione non proprio fulminei.

Foto scattate con Canon PowerShot Pro1

001