Canon G7X Mark II : Caratteristiche e Opinioni

Canon G7X Mark II, front

Canon G7X Mark II, back

Canon G7X Mark II, top

La Canon G7X Mark II è una compatta con sensore 1" (2.7x) da 20 megapixels prodotta dal 2016. La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 125 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 8 FPS. Il prezzo attuale è 515 €; 24 utenti hanno dato un voto medio di 8.2 su 10.

Formato   1" (2.7x)
 Risoluzione   20 megapixel

Tempi di scatto   15" - 1/2000

Raffica   8 FPS
 Anti-polvere   Non necessario (è una fotocamera con obiettivo fisso)
 Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS

Obiettivo   8.8-36.8mm f/1.8-2.8  (24-100mm equiv.)
 Mirino   Non presente
 Memoria   SD, SDHC, SDXC
 Batteria   Li-Ion
 Subacquea   No
Acquista Canon G7X Mark II, acquista su Amazon.it (515 €)

Canon G7X Mark II, cerca su Ebay.it
22 Agosto 2018

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 152000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Gliscattidelgiorno il 04 Giugno 2018

Pro: 24-100 eq, foto notturne meglio di reflex e mirrorless con obiettivo un kit, tascabilità, stabilizzatore.

Contro: In grandangolo distorce abbastanza, la correzione automatica funziona bene ma rende i bordi della foto meno nitidi.

Opinione: Subito volevo una mirrorless, però, volendo partire con un budget ridotto, ho pensato a questa compatta, che, con una spesa paragonabile a quella di una apsc con obiettivo in kit, garantisce prestazioni simili ma con un lieve vantaggio in notturna. Un esempio, una foto scattata a f3.5 (ta delle lenti kit) a 24mm eq. e ad iso 6400 ha la stessa luce di una foto scattata dalla mia a 24 mm ad f1.8 ma con iso 1600 (supponendo un tempo di scatto uguale). E per quanto il sensore da pollice regga meno gli iso non ci sono 2 stop di differenza. (discorso analogo in tele dove si ha f 2.8 vs 5.6) Questo discorso non vale se si comprano obiettivi extra, ma in questo caso anche i prezzi non sono più paragonabili. Detto ciò le foto sono belle, specie a f5.6, la minor nitidezza ai bordi a 24 mm la risolvo usando focali più lunghe quando possibile. E aprezzo la stabilizzazione ottica. E i raw sono molto lavorabili. Video ne ho girati pochi, ma sono belli e lo stabilizzatore lavora bene. La batteria di solito mi basta, se si sa che si scatta tanto con un piccolo power bank la si carica un po' mentre non si scatta (se non si vuole spendere soldi per una batteria extra).

pubblicata da Nazarenobellucci il 04 Aprile 2018

Pro: Compatta, sensore da 1 pollice, comandi rapidi e intuitivi, qualità immagine e colori perfetti

Contro: Leggermente rumorosa, batterie con durata limitata, un po pesante

Opinione: Fotocamera ben costruita, molto solida, leggermente più pesante della media.Venendo da una sony rx100 devo dire che la lunghezza focale è ideale. I comandi sono più intuitivi rispetto alla sony ed i colori più piacevoli.leggermente più rumorosa della rx100.Nel complesso una buona compatta da portare sempre dietro che non fa rimpiangere una reflex APS.

pubblicata da JackJames il 27 Giugno 2017

Pro: Piccola, compatta, completa.

Contro: Nei video si sente il rumore generato dall'autofocus e dallo zoom dell'obiettivo.

Opinione: L'ho acquistata oggi e ho avuto poco tempo per esegure degli scatti di prova. Comunque mi è capitata una macchina con un pixel centrale difettoso che si ripercuote sulle riprese video. Praticamente in ogni inquadratura è presente un pixel bianco piazzato per bene proprio vicino al centro. Spero di risolvere al più presto il problema.

pubblicata da Slandau il 10 Marzo 2017

Pro: tenuta agli alti iso, qualità dell'immagine, velocità, ergonomia

Contro: comando di messa a fuoco manuale difficilmente usabile..... Applicazione per la conversione dei raw forse troppo lenta....... potrebbero utilizzare la scheda video per accellerare i calcoli della conversione...... d'accordo che ho un pc vecchio....... ma è pur sempre un core i7 860 con 8 gb di RAM! non è possibile metterci 30 o 40 secondi per convertire un raw.

Opinione: Questa è la mia terza powershot e canon sulle compatte non si smentisce. Ottima macchina, veloce, ottima qualità delle foto anche in condizioni di luce difficili. Non mi fa rimpiangere quando la uso in trek difficili la qualità della mia vecchia Nikon D90. Lo schermo basculabile è comodissimo per fare foto in posizioni difficili. La batteria rispetto alle altre due powershot (g3 ed S95) sembra andare meglio. A volte il comando a ghiera è un po' troppo sensibile, e mi trovo la sensibilità impostata a 12800 iso senza accorgermente. A proposito di sensibilità la massima è 12800 iso e non 25600 iso come scritto tra le caratteristiche.

pubblicata da Enzo 75 il 10 Gennaio 2017

Pro: Piccola con un obiettivo molto luminoso, touch-screen e molta tecnologia

Contro: Mancanza del mirino e la durata della batteria (....anche se nella media delle compatte )

Opinione: Dire che sono rimasto sorpreso in positivo da questa fotocamera è poco. sono molto soddisfatto e meno male dato il prezzo, comunque posso solo consigliarla ha una tenuta iso da non crederci ,immagini nitide e ben contrastate...sarà merito del sensore da un pollice ma prima di questa avevo una compatta con il classico sensorino...e le differenze si notano subito. Se si guarda l immagine al 100% o si fanno crop esagerati l' immagine sgrana ..., se si guarda l' immagine così come la si ha fotografata o con piccoli ritagli si rimane di stucco ( nella mia galleria ho da poco messo una foto di un orologio con un tentativo di macro, se non leggete gli iso impostati, non indovinerete mai ) . Comodo il touchscreen sia per visualizzare le foto ,scorrerle e ingrandirle , o anche per modificare le impostazioni. Per cercare di far durare un po' di più la batteria , ho impostato il tasto Ring func. per far scurire il display in modo tale che tra una foto e l' altra non sto sempre a spegnerla e riaccenderla... poi basta un tocco del pulsante di scatto e si riaccende. Una cosa che modificherei è la posizione del flash , qualche volta mi sono ritrovato con l'indice della mano sinistra a calcare proprio dove c'è il flash..se invece la si impugna a modo reflex è comodo impostare la ghiera attorno lo zoom x zoomare. Come si preme il tasto di accensione e praticamente già accesa, si può impostare lo scatto anche premendo il dito sul display e pure così è velocissima, comodo il WiFi e tante altre funzioni. E x finire ma ci sarebbero molte cose da dire ancora....l' ottica, F 1.8 a 24mm e F 2.8 a 100mm!!!

Foto scattate con Canon G7X Mark II

Un mare d'amore
13 commenti, 2020 visite  [retina]
Notturno con neve
10 commenti, 1177 visite  [retina]
Il sabato sera in cattedrale
20 commenti, 1774 visite  [retina]
Somiglianze
24 commenti, 1358 visite  [retina]
Stanco!
7 commenti, 337 visite  [retina]
E i pesci stanno a guardare
15 commenti, 933 visite  [retina]
9 commenti, 1011 visite  [retina]