Canon G1X Mark III : Caratteristiche e Opinioni

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questa fotocamera. (Clicca qui per tornare alla pagina della Canon G1X Mark III)

inviato il 08 Aprile 2019

Pro: Compatta, leggera, di qualità, personalizzabile, maneggevole, qualità dell'immagine.

Contro: Non pervenuti

Opinione: Ciao a tutti! La fotocamera risulta molto compatta e maneggevole, con molte personalizzazioni, solida, sta in una tasca o in un marsupio! La fotocamera sforna file molto belli e basta lavorali poco poco per ottenere ottimi risultati, lato riprese non la uso, quindi non mi esprimo. Le caratteristiche del prodotto sono praticamente le stesse di una reflex di alta fascia, l'ottica è più simile ad un ottica kit ma con F/2.8 sul lato grandangolare, ultra compatta e chiudendo un po' nitidissima. Le personalizzazioni sono tantissime ed interessanti, e rendono la tua fotocamera TUA! La batteria dura poco, non l'ho messa tra i contro in quanto è una caratteristica nota prima dell'acquisto. La consiglio a chi vuole stare leggero ed è pronto ad accontentarsi di un obiettivo tuttofare, adattissima per fare paesaggi, ritratti, escursioni. Per altro non l'ho provata in quanto non sono generi che mi interessano. Sempre pronta allo scatto! Consigliatissima! Voto 10!

inviato il 29 Marzo 2019

Pro: compatta per un sensore APS-C, Tropicalizzata, customizzabile, jpg

Contro: mirino elettronico migliorabile ma fa il suo lavoro, prezzo ma si trova a molto meno del listino

Opinione: Comperata per avere una focale corta per paesaggi quando con me ho la reflex con montato il 100-400 canon e non voglio continuare a cambiare obbiettivo, e da usare vista la compattezza in riferimento al suo sensore, durante i viaggi. Ecco, per il mio uso, descritto sopra, è perfetta! Ottima la customizzazione della ghiera anteriore e di altre "rotelle". Invece la ghiera di cambio impostazioni è difficoltosa da girare con una mano per la presenza pulsante di sblocco, utile, ma crea qualche difficoltà in più, ma per me che scatto al 90% in priorità diaframma, va bene così. Se correttamente impostati in camera, sforna JPG già pronti all'uso. Focale corta ma sufficiente, non si può pretendere altro da una compatta con sensore APS-C tropicalizzata. Chapeau a Canon !

inviato il 29 Luglio 2018

Pro: qualità immagine, finiture impeccabili, peso e dimensioni, filtro ND incorporato, programmabilità delle funzioni.

Contro: mirino elettronico sufficiente ma ... efficace, obiettivo un pò corto nella versione mkII era più performante ma a discapito della grandezza del sensore.

Opinione: Ho preso questa macchina per il prossimo compleanno di mia moglie e con la scusa di settarla sono un paio di giorni che giro con stà cosa al collo. i principio l'avevo sottovalutata pensandola una compattona, performante ma con dei limiti, dopo due giorni mi devo ricredere, probabilmente ne prenderò un altra per me, non mi fà mancare il sistema almeno per il 90% delle cose che faccio ...

inviato il 05 Luglio 2018

Pro: Qualita' file, qualita' finiture, ottimo mirino e ottimo obiettivo.

Contro: Per le mie esigenze non ne ha.

Opinione: La sto usando da qualche mese dopo aver dato via la 6d, nessun rimpianto. Qualita' immagine assolutamente al livello di una 80d in un corpo rifinito in modo splendido (sembra di avere in mano una piccola serie 5). Mirino ottimo. Obiettivo all'altezza del sensore, molti in rete lamentano la poca luminosita' alla focale massima ma se si vuole mantenere l'ingombro e' un compromesso da accettare. Altro appunto letto in rete riguarda il prezzo che pero' e' in linea con quello delle sony rx100 che ho posseduto e trovo assolutamente inferiori per resa sensore ed ergonomia. Per concludere credo ad oggi sia l'unica compatta che realmente puo' sostituire una reflex.

inviato il 11 Gennaio 2018

Pro: Corpo compatto e leggero, alta qualità di immagine, adatta a tutti.

Contro: Prezzo, mancanza di ingresso per microfoni esterni

Opinione: Arrivata proprio ieri pagata molto molto meno rispetto agli store (non posso fare nomi dello shop), ma l'ho pagata praticamente meno della metà. Sono un maniaco Canon e soprattutto serie G, le ho provate tutte (G1 mkI, G1 mkII, G7...tutte!) e devo veramente ammettere che Canon ha fatto un ottimo lavoro. Il corpo è robusto, idem il display e i tasti. Al tatto è 'soffice', di una compattezza e leggerezza unica. Alta qualità di immagine e video, audio così così (avrei davvero voluto uno slot per il microfono esterno!). Migliorati anche il grip e 'tasti veloci', il flash per fortuna è manuale (nel senso che bisogna alzarlo a mano, un meccanismo in meno). Comodissima la ghiera dell'esposimetro +3-3 e la ghiera posta sotto al pulsante di scatto. Ghiera dell'obiettivo fluidissima. La differenza dell'ottica con la G1 mkII l'ho notata ben poco, ok che l'ottica è meno luminosa, ma il sensore è più grande. Modalità panoramica e panning da goduria, come anche l'esclusiva messa a fuoco 'a tocco' sul display mentre guardi nel mirino. Mirino piccolo ma efficace, si legge bene tutto. Soddisfatto dell'acquisto, la consiglierei a chi è appassionato ed ha esperienza, da mettere in tasca e via! Ma a 1200-1300€ è chiedere troppo.