Canon EOS M50 Mark II : Caratteristiche e Opinioni

Canon EOS M50 Mark II, front

Canon EOS M50 Mark II, back

Canon EOS M50 Mark II, top

La Canon EOS M50 Mark II è una fotocamera mirrorless con sensore APS-C (1.6x) da 24.1 megapixels prodotta dal 2020 al 2022 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 51200 ISO e può scattare a raffica di 7.4 FPS x 10 RAW, 47 JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 640 €;

Formato   APS-C, 22.3 x 15 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.6x rispetto al sensore FF)

Mount   Canon M (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica (con autofocus)   7.4 FPS x 10 RAW, 47 JPEG
 Raffica (senza autofocus)   10 FPS x 10 RAW, 33 JPEG
 USB   micro-USB (2.0)

LCD   3.0", 1.04 Mdots, 720 x 480 pixels, articolato
 Mirino   Elettronico, copertura 100%, x
 Memoria   SD, SDHC, SDXC (UHS-I)
 Batteria   Canon LP-E12, 6.30 Wh

Canon EOS M50 Mark II, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 22 Ottobre 2021

Pro: Maneggevolezza, leggerezza, facilità d'uso,schermo orientabile

Contro: Poche ghiere

Opinione: Dopo quasi un ventennio con una canon 400d e un tamron 17-50 2.8,ho deciso di passare a mirrorless. Non che non fossi soddisfatto della mia attrezzatura. Ma avendo maturato nel tempo una passione per la fotografia di strada, volevo qualcosa di più leggero e discreto. Ho scelto M50 mark II innanzitutto per una offerta irrinunciabile. Poi perché mi piaceva. Piccola, comoda e versatile con il suo 22 f2. Scatto al 99% in bianco e nero e devo dire che i files mi appagano già così come sono. Giusto un ritaglio e un pó di contrasto, quando é necessario e non serve altro. Il lato video non mi interessa e non l'ho mai usata per questo. L'obiettivo in kit, il 15-45,non è male ed è comodo in alcune situazioni. Ma lo utilizzo di rado. Ho preso anche l'adattatore per sfruttare il mio vecchio tamron, che si comporta egregiamente. In effetti sta cosa è utile per usare gli obiettivi ef, vista la esigua scelta della serie m. La messa a fuoco è perfetta e aggancia subito i soggetti in movimento. Io comunque uso solo il punto centrale di maf e poi ricompongo. Non sono un gran tecnico per cui non posso esservi d'aiuto sulle questioni più nerd. In conclusione credo che sia una macchina con un rapporto qualità/prezzo eccellente e, data la sua facilità d'uso, ottima per chi non ha grosse pretese di feautures esoteriche. Se solo avesse almeno una ghiera in più... In attesa di potermi permettere una leica.

inviato il 28 Marzo 2021

Pro: grandezza, possibilità di poter adattare infinite ottiche

Contro: niente in particolare

Opinione: ho preso questa macchina come regalo per mio figlio e come secondo corpo piccolo e leggero da portare in giro(speriamo presto)per le gite in famiglia. Detto questo anche se è una apsc, il file, mi ricorda molto quello della 6d markII, buono fino ai 3200iso, menu classico canon , c'è la lingua italiana, io l'ho comprata da BeH, il firmware è aggiornato quindi c'è la messa a fuoco sull'occhio, una delle poche differenze rispetto alla mark1. Per i video non posso essere utile perchè non li faccio. Come adattatore per le ottiche ef ho preso il viltrox , funziona perfettamente avendo ottiche ef è una bella comodità, non sento l'esigenza di ottiche M. Tra i pregi metto sicuramente che, otre a poter adattare tutte le ottiche vintage, l'accoppiate che ne esce anche dal punto di vista estetico è magnifica! I miei Helios, Leica, Yashica, zeiss, Voigtländer sembrano fatti apposta anche come resa

inviato il 01 Novembre 2020

Pro: La compattezza

Contro: Così è una presa in giro

Opinione: Cavolo ! mai più avrei pensato che Canon avesse potuto fare una simile cazzata. Hanno rifatto una fotocamera cambiando solo il nome. ...e pochissimo altro. Non potevano evitare una simile figura ? Non dico molto, ma almeno la 6 è stata migliorata notevolmente. Almeno avessero cambiato l'aspetto, ma no, neanche quello. Da anni possiedo Canon, ma questo non me l'aspettavo.

Foto scattate con Canon EOS M50 Mark II

Katy

Vespa e lavanda 2

Ravenna
di Grossoragno

Sguardi, ad ognuno il suo obiettivo

Tramonto in Martesana

Tramonto a Perugia