Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS

Il Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2009 al 2016 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 359 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Canon EF.

Angolo di campo   72.9 - 11.3°  (equivalente a un 29-219mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/3.5-5.6

Focus   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)
 AF interno   No

Paraluce   Disponibile separatamente, modello Canon EW-73B | acquista
Acquista Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS, cerca su Ebay.it
02 Marzo 2021

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 206000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 16 Giugno 2016

Pro: escursione focale tuttofare,buona resa a 18mm con distorsione facilmente corregibile, leggero e stabilizzato

Contro: utilizzabile solo da f8 in su, costruzione, nitidezza, buio, messa a fuoco davver penosa, accumula polvere, si apre da solo Ma che pretendiamo da un obiettivo kit?

Opinione: preso all'epoca con canon 600D, è stato un ottimo obiettivo per iniziare e capire quali fossero le focali più congeniali al mio modo di fotografare! quasi tutte le foto le ho fatte a 18mm, e alcune hanno avuto anche importanti meriti e sono state premiate! ci tengo però a dire che questo obiettivo è utilizzabile solo da f8-f9 in su, perchè ad aperture più piccole è meglio fare foto con cellulare.

inviato il 08 Gennaio 2016

Pro: Range di focali, baionetta in metallo (se a questo prezzo è considerabile un pro)

Contro: Nitidezza, luminosità, prestazioni in generale

Opinione: Preso con la 1200D in kit, probabilmente il mio deve essere un esemplare non buono. Ho costanti e continui problemi di fuori fuoco nelle immagini. Luminosità a parte ( i diaframmi sono specificati nel nome, quindi sapete cosa comprate) soffre terribilmente anche i leggeri cali di luminosità. Nitidezza almeno nel mio modello che lascia terribilmente a desiderare (confrontato con 75-300 e fra i due il divario è enorme). Controluce da evitare, soffre abbastanza i problemi di flare Soffre anche (almeno il mio modello) di forti aberrazioni cromatiche. Chiaramente vignettatura abbastanza marcata a F3,5 ma nulla di non correggibile in post. Il mio consiglio è che se volete uno zoom tuttofare, vi conviene puntare ad altro (24-105 F4 usato). In ultimo, tende ad accumulare polvere nelle lenti interne.

inviato il 29 Aprile 2015

Pro: nitidezza in relazione all escursione focale - costruzione - prezzo

Contro: nessuna per l escursione elevata e prezzo dell usato

Opinione: Molto ma molto meglio del canon 18 200. Ho utilizzato l obiettivo per un paio di anni come tuttofare da viaggio.Nitidezza inferiore a tutti gli zoom 17-50 ma quasi meglio del canon 18 55. Compatto con un escursione focale azzeccata. Prezzo dell usato vantaggioso perchè era incluso nel kit di varie reflex. Come tuttofare comunque consiglio sempre il tamron 17 50 liscio.

inviato il 20 Dicembre 2014

Pro: focali comode, buona costruzione, ghiere comode, buona stabilizzazione

Contro: nitidezza poco più che discreta, poco luminoso, messa a fuoco lenta.

Opinione: C'è poco da dire, Ho utilizzato questa ottica diverse volte negli eventi, è un ottica abbastanza tranquilla, molto comoda da usare, ha una buona escursione focale, nei ritratti è abbastanza buono, sopratutto se utilizzato con odierne apsc, non lo consiglio per foto in notturna perchè la stabilizzazione è buona ma resta un obiettivo molto buio, come un po tutti gli "f 3.5" della casa canon, non sembra molto resistente in quanto sia molto plasticoso, per i macro e per i paesaggi magari in viaggio non è male.

inviato il 30 Ottobre 2014

Pro: tuttofare poco ingombrante.

Contro: Materiali di scarsa qualità, evidente vignettatura alla massima lunghezza, se si fotografa "verticale" o si tiene in borsa non sta fermo.

Opinione: Come molti obiettivi da kit, risulta evidente che non ci si può aspettare un ottimo obiettivo. E' stato il mio primo, quando ero meno che principiante. Uscì con la 60D e all'inizio non mi ci trovavo male, così come mi sono piuttosto bene fino a che non l'ho permutato con un 24-70 serie L usato. Il passaggio è stato traumatico (in senso buono), per quanto sia normale visto che si parla di una delle migliori ottiche L. I difetti che riscontravo da subito erano la vignettatura a 135 mm soprattutto e il fatto che quando provavo a effettuare foto con la macchina "bassa" a 18 mm ci riuscivo difficilmente perchè l'obiettivo "scendeva" e non reggeva. Portato al negozio, mi dicevano fosse un difetto di tutti. Tanto che il venditore me ne aprì un altro facendomi notare il difetto. Ma nulla di così grave. Da scartare? Forse no. Per chi non ha pretese è un efficace tuttofare. Lo vedo più obiettivo da entry level utilizzate in maniera assolutamente da principiante. Per chi vuol fare buoni paesaggi, buoni ritratti e qualche esperimento. Il nuovo sembra esser leggermente migliorato.

Foto scattate con Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS

Tromba marina al largo di Genova
di Alberto Migliore
Non avere paura...vengo in pace

di Angelo Figura
Nostralgia canaglia - 26 -
di Palmieri Raimondo

Come un imbuto, una nuvola al tramonto...

Tramonto straordinario su Trento
di Lully

La magia dei cristalli....

Nostralgia canaglia - 18 -

di Alberto Sobrero

Un po" di Autunno in Alto Adige - 1 -

Nostalgia canaglia - 19 -
164 commenti, 2076 visite

Sulle strade di San Francisco...
di Joe Popò

di Jarmila
Nostralgia canaglia - 28 -

Nostralgia canaglia - 10 -
di Palmieri Raimondo

Il Legno ha tanto da raccontare

Vicini....vicini....

Posto unico
172 commenti, 2077 visite

Nostralgia canaglia - 5 -
di Palmieri Raimondo

Per le antiche vie di Perugia
di Ivan Catellani
di Franz Of