Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS

Il Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2009 al 2016 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 359 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Canon EF.

Angolo di campo   72.9 - 11.3°  (equivalente a un 29-219mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/3.5-5.6

Messa a fuoco   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 24 Febbraio 2024

Pro: Buona qualità costruttiva, lunghezza focale adeguata.

Contro: Buio, aberrazioni e non molta nitidezza

Opinione: Obiettivo perfetto per iniziare avendo una distanza focale che copre la maggior parte dei casi. La qualità comunque dell'immagine è abbastanza buona. Ha ghiera in metallo e stabilizzatore, anche se un po' lentino. Ad un prezzo onesto 200 euro o poco meno è consigliato per neofiti. Poi i difetti pressappoco possono essere sistemati in post-produzione.

inviato il 23 Febbraio 2024

Pro: Leggero.Ottima escursione focale..Baionetta in metallo.E' un tuttofare a buon prezzo.

Contro: Costruzione un po' plasticosa.Qualche volta l'AF in alcune condizioni stenta un po' .Puo' accumulare polvere interna.

Opinione: E' un obiettivo di fascia economica.In riferimento a cio' e' piu' che soddisfacente.Leggero e con un'escursione estesa,quindi da portare facilmente con se'. Nonostante la costruzione plasticosa, presenta la ghiera innesto fotocamera in metallo,dandogli una senzazione di solidita'. Ovviamente non si puo' paragonare con un obiettivo serie "L".Bisogna essere consapevoli cosa si acquista e cosa ci si puo' aspettare di una lente fascia bassa. In relazione a cio' il mio giudizio e' ragionevolmente soddisfacente.

inviato il 30 Aprile 2022

Pro: Usato si trova a poco

Contro: AF indecente

Opinione: Ho acquistato su eBay un 18-135 IS USM per la mia 50D "da battaglia", e invece il venditore mi ha mandato questa schifezza. Prima di restituirglielo l'ho provato un po', e, anche a fronte di un forte sconto (alla fina l'avrei pagato 110 Euro spedizione compresa), ho preferito liberarmene il prima possibile. La resa non è così pessima come mi era stata descritta, ma l'AF è IN-DE-CEN-TE. E' davvero una cosa pietosa: spesso non metteva a fuoco soggetti fermi in piena luce, costringendomi a diversi tentativi. Da evitare come la peste.

inviato il 16 Giugno 2016

Pro: escursione focale tuttofare,buona resa a 18mm con distorsione facilmente corregibile, leggero e stabilizzato

Contro: utilizzabile solo da f8 in su, costruzione, nitidezza, buio, messa a fuoco davver penosa, accumula polvere, si apre da solo Ma che pretendiamo da un obiettivo kit?

Opinione: preso all'epoca con canon 600D, è stato un ottimo obiettivo per iniziare e capire quali fossero le focali più congeniali al mio modo di fotografare! quasi tutte le foto le ho fatte a 18mm, e alcune hanno avuto anche importanti meriti e sono state premiate! ci tengo però a dire che questo obiettivo è utilizzabile solo da f8-f9 in su, perchè ad aperture più piccole è meglio fare foto con cellulare.

inviato il 08 Gennaio 2016

Pro: Range di focali, baionetta in metallo (se a questo prezzo è considerabile un pro)

Contro: Nitidezza, luminosità, prestazioni in generale

Opinione: Preso con la 1200D in kit, probabilmente il mio deve essere un esemplare non buono. Ho costanti e continui problemi di fuori fuoco nelle immagini. Luminosità a parte ( i diaframmi sono specificati nel nome, quindi sapete cosa comprate) soffre terribilmente anche i leggeri cali di luminosità. Nitidezza almeno nel mio modello che lascia terribilmente a desiderare (confrontato con 75-300 e fra i due il divario è enorme). Controluce da evitare, soffre abbastanza i problemi di flare Soffre anche (almeno il mio modello) di forti aberrazioni cromatiche. Chiaramente vignettatura abbastanza marcata a F3,5 ma nulla di non correggibile in post. Il mio consiglio è che se volete uno zoom tuttofare, vi conviene puntare ad altro (24-105 F4 usato). In ultimo, tende ad accumulare polvere nelle lenti interne.

Foto scattate con Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS

Non avere paura...vengo in pace
di Palmieri Raimondo

Tromba marina al largo di Genova
di Alberto Migliore
57 commenti, 19984 visite  [editors pick]
Le Tuileries
di Marianna Mosconi
40 commenti, 2076 visite  [editors pick]

Nostralgia canaglia - 26 -

di Angelo Figura
Come un imbuto, una nuvola al tramonto...

Nostralgia canaglia - 29 -

Nosralgia canaglia - 27 -

Street mosso
Nostralgia canaglia - 18 -
di Palmieri Raimondo

La magia dei cristalli....

Tramonto straordinario su Trento

Un po" di Autunno in Alto Adige - 1 -

Venezia...vista con i miei occhi - 4 -

Guarda come piove ???
di Palmieri Raimondo

Hoo..Hoo..mi sembra di aver visto un Capriolo

Scozia - Eilean Donan Castle
di Alberto Sobrero

Sulle strade di San Francisco...
di Joe Popò

Nostralgia canaglia - 35 -
131 commenti, 1964 visite

Vicini....vicini....
di Palmieri Raimondo
Il Legno ha tanto da raccontare

Nostralgia canaglia - 8 -