Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STMCanon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM

Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM

Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM

Il Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2013 al 2017 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (Stepper Motor), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 215 €; 53 utenti hanno dato un voto medio di 8.4 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Canon EF.

Angolo di campo   72.9 - 27.2°  (equivalente a un 29-89mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/3.5-5.6

Focus   Motore AF obiettivo (Stepper Motor)
 AF interno   No

Paraluce   Disponibile separatamente, modello Canon EW-63C | acquista
Acquista Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 174000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 15 Febbraio 2019

Pro: economico,stabilizzato,abbastanza luminoso, tuttofare,l'af non produce rumori,leggerezza,distorsione quasi nulla a 18mm che su aps-c risulta essere un 29mm circa

Contro: nessun fine corsa nella ghiera della MAF(come tutti gli stm credo),è un obbiettivo kit base.........ha i suoi limiti ,manca il paraluce,originale costa un quarto dell'ottica...un pò un paradosso

Opinione: c'è poco da dire,per cominciare, è un buon obbiettivo tutto fare per via dell'escursione ,la lente è abbastanza luminosa e sufficientemente nitida,a mio parere non è per niente un fondo di bottiglia come tutti lo descrivono,anzi restituisce ottime foto,la stabilizzazione potrebbe non servire, tuttavia,in alcuni casi con poca luce fa davvero comodo e ti permette di scattare anche a 1/10 . Come appunto scritto nei contro, il fine corsa, nella MAF risulta una bella scocciatura, consiglio di segnare il fuoco infinito con un pennarello

inviato il 26 Novembre 2018

Pro: leggerezza, af praticamente privo di rumore, stabilizzato

Contro: qualità ottica un po' limitata, buio, materiali

Opinione: Preso in kit con una canon 80d, come primo obbiettivo va benissimo, permette di fare praticamente tutto. Utilissimo sopratutto lato video poiché stabilizzato e dotato di un autofocus preciso e assolutamente silenzioso. i materiali sono plasticosi, almeno la baionetta avrebbero potuto mettera il metallo. Assenza anche del paraluce ma canon fa così con tutti gli obbiettivi non serie L. Naturalmente ci sono dei limiti in quanto a nitidezza e non brilla in quanto a sfocato però assolutamente promosso!!

inviato il 12 Ottobre 2018

Pro: Molto silenzioso, stabilizzatore efficace, leggero, ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro: baionetta in plastica, materiali utilizzati e solita assenza del paraluce.

Opinione: Acquistato in kit con Canon 100d, spesa aggiuntiva ridicola. Mi aspettavo un fondo di bottiglia e invece mi ha sorpreso in positivo. E' un ottica più che discreta e per il prezzo che ho pagato non posso proprio parlarne male, mi sono anche comprato un paraluce compatibile io che pensavo di rivenderlo subito! Mi piacciono anche i colori e con il profilo lente di Lightroom la distorsione in buona parte si corregge. Peccato solo per i materiali usati....ma tutto non si può avere!

inviato il 06 Agosto 2016

Pro: Peso, nitidezza, af veloce e silenzioso, af interno, full time manual focus

Contro: Nessun fine corsa manual focus, come tutti gli STM. È un 18-55, quindi non sarà mai preso sul serio, altrimenti, dato il prezzo, nessun contro.

Opinione: L ho preso in sostituzione di un vecchio 18-55 non stabilizzato, appena montato pensavo fosse rotto, nessun rumore, il barilotto non ruotava nella messa a fuoco, quando ho realizzato che funzionava... Wow. Non è il solito fondo di bottiglia, nonostante le plastiche sembra solido, la nitidezza è buona e lo stabilizzatore funziona alla grande. È un ottimo compagno di viaggio per uscite senza esigenze particolari, l'escursione focale è utilizzabile in molte situazioni. Tutto questo senza considerare che costa un centinaio di euro!!

inviato il 09 Luglio 2016

Pro: Nitidezza, AF, Stabilizzatore, Peso ed ingombri, close-up.

Contro: 29-88 mm

Opinione: Confronto questo obiettivo al 18-55 DC III posseduto in precedenza (praticamente I'IS II liscio). AF più veloce ed assolutamente silenzioso, nitidezza leggermente superiore con risposta positiva e costante da f3.5 a f11 (nel DC l'f 5.0 era la migliore apertura). Fattore di moltiplicazione che passa da x0,34 a 0,36 (avendoli avuti contemporaneamente ho potuto confrontarli su questo aspetto, ed accidenti un piccolo miglioramento c'è e si vede). Leggermente più lungo e pesante ma comunque leggerissimo (dato i materiali), ma perfetto. Stabilizzatore che sul DC III mancava, qui neanche a dirlo quali possano essere i suoi vantaggi pratici. Perfetto come obiettivo tutto fare, in viaggio l'ho portato con me ed ho sofferto solo un po per il grandangolo ed il tele, qualche millimetro di focale in giù e in su sarebbe stato meglio.

Foto scattate con Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM

Poetry
116 commenti, 1871 visite  [retina]
Street color...
85 commenti, 1065 visite  [retina]

L' Indecisione della Sophora Japonica...
97 commenti, 3915 visite  [retina]
Riflettendo a Trezzo sull'Adda
113 commenti, 5625 visite  [retina]
Vortex
100 commenti, 1217 visite  [retina]
Nostalgia in un mare di luce
114 commenti, 3928 visite  [retina]
Let's play