Canon EF 600mm f/4 L IS III USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 600mm f/4 L IS III USMCanon EF 600mm f/4 L IS III USM

Canon EF 600mm f/4 L IS III USM

Canon EF 600mm f/4 L IS III USM

Il Canon EF 600mm f/4 L IS III USM è un obiettivo supertele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2018. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 12000 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF.

Diaframma Max.   f/4

Anello treppiede   Si

Canon EF 600mm f/4 L IS III USM, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 18 Agosto 2022

Pro: leggero ,, nitidezza stacco dei piani sfocato e velocità

Contro: ad essere pignoli la lunghezza

Opinione: ciao ragazzi vi racconto qualcosa del 600 is3 ,, una lente meravigliosa molto nitida ma soprattutto distrugge gli sfondi in modo superlativo, il suo sfocato è davvero super a tutta apertura rimane nitidissimo e ti aiuta a sfocare gli sfondi peggiori .. Io provengo dal 600 fl di nikon con d850 e sono passato in canon per poter utilizzare le mirrorless con le lenti adattate e con questa lente ho fatto bingo la velocità operativa dell'accoppiata con la r5 è sbalorditiva aggancia e segue qualsiasi cosa,, l utilizzo con i tc è mostruoso con il 2x è velocissimo ovviamente perde un filo di nitidezza ma va fortissimo in velocità e aggancio . Mi restituisce dei files bellissimi ricchi di dettaglio vero e non artificioso,, pensate che non l ho neanche mai provato con le reflex di canon la serie is3 per me è un passo avanti a tutti,, a livello pratico non penso che l rf sia così superiore.. Un altro aspetto fantastico è il suo peso ,, leggerissimo lo porto dove voglio anche in montagna , l'unico aspetto negativo è un po ingombrante, forse il paraluce lo avrei voluto un pelo più corto .

inviato il 17 Settembre 2019

Pro: Nitidezza

Contro: Bokeh

Opinione: Quanto segue rappresenta meramente una prima presa di contatto, essendo imperniata su di una sola sessione di cinquecentotrentasei scatti. L'obiettivo risulta relativamente leggero, considerando focale, diaframma e schema ottico. È possibile l'uso a mano libera, benché - rispetto per esempio ad un prolungato brandeggio con un 300 2,8 - ho sentito l'esigenza di alternare la posizione di scatto con quella di puro sorreggimento. Per ciò che attiene lo stabilizzatore, il tempo più lungo in assenza di mosso notoriamente dipende dalle capacità individuali. Personalmente, e ritengo che molti porranno fare di meglio, sono sceso sino ad un ottantesimo di secondo, ma con risultati alterni. La nitidezza è eccellente sin dalla massima apertura. Il contrasto tonale, invece, non si situa agli stessi elevati livelli. Va però considerato che era impostata in fotocamera l'esposizione valutativa con priorità ambientale, il che dava luogo ad una leggera tendenza sovraespostiva, che certo non ha contribuito a determinare neri fondi. Il bokeh è sufficientemente morbido, ma in talune situazioni permangono indizi di una indesiderata nervosità. Per ciò che attiene la reattività del motore autofocus sospendo il giudizio: essendo l'obiettivo abbinato ad una 5D Mark IV, non si era certo nella condizione di un dialogo serrato con il modulo dell'autofocus: per quello sarebbe occorso provare un abbinamento con una serie 1D.

inviato il 22 Aprile 2019

Pro: Qualità costruzione, leggerezza, eccellente nitidezza già a partire da f/4, stabilizzatore avanzato fino a 5 stop!

Contro: Il costo, ma qui siamo su livelli ultra professionale.

Opinione: Ho avuto modo di provarlo durante una delle tante giornate organizzate dalla Canon Italia in giro per l'Italia, montato sulla mia Canon Eos 1D Mark IV senza utilizzo di nessun supporto quale cavalletto e monopiede, ma a mano libera attivando lo stabilizzatore. Eravamo all'interno di una sala sistemata per l'occorrenza e c'era disponibile una fotomodella per farsi fotografare dalle persone presenti. Sinceramente non avevo messo in conto di provare questo "mostro" dato che non sono quelle le condizioni per provarlo, sappiamo benissimo qual'e' il suo "terreno" ideale, ma l'addetto Canon presente mi diede l'imput per fare alcuni scatti alla fotomodella (non c'era altra scelta) lo montai sulla mia 1D Mark IV e sostenendolo lo appoggiai sulla mia mano dalla staffa, ho attivato lo stabilizzatore, pensando che non sarei riuscito a fare nessuna foto nitida utilizzandolo in quelle condizioni, invece con mia grande sorpresa il miglior ritratto che ho fatto in quel contesto tra le varie ottiche che ho provato l'ho fatto con questo nuovo 600 , ero a distanza di quattro metri dalla modella riprendevo solo il volto ma la nitidezza, il colore , il contrasto e la velocità dell'AF mi ha davvero impressionato. Che dire , un tele da fare paura per il suo costo, ma il professionista che ci lavora con le foto credo lo ripaghi al 100% di tutto.

Foto scattate con Canon EF 600mm f/4 L IS III USM

Limosa limosa (Divinità dalla coda nera)
Al calar del sole...

Lo sguardo maestoso del Gipeto

RE DI cuori

Allarme
di Marcus46

Giù il carrello e sganciare la bomba!

Pistaaaaaa!!!!!!

di Ennom

Frosoni

Pernice bianca
di Mattia Cordioli

Il rifugio fa da cornice per la planata del Gipeto

Beccaccia di Mare

Caldo caldo..sete sete...
di Maxapols

La sterna
di Cirillo Giovanni

Panurus biarmicus (Canna barbuta)

Pulcinelle di mare

Carica frontale!